I 5 smartphone più in voga quest’anno: quali sono e come acquistarli a prezzo giusto

5 smartphone più in voga-

La vendita dei telefoni cellulari non conosce crisi, e anzi le persone cambiano spesso e volentieri il proprio dispositivo per soddisfare numerose esigenze. Ormai con uno smartphone riusciamo a gestire una miriade di aspetti della nostra vita, e ogni produttore realizza device in grado di accontentare qualsiasi target.

Esistono numerosi modelli e tipologie di cellulare, adatti a tutte le tasche, ma come in molti altri comparti ce ne sono alcuni ricercatissimi; e la bella notizia è che possiamo acquistarli a prezzi vantaggiosi se sfruttiamo un codice sconto eBay per l’acquisto di smartphone. Non resta dunque che scegliere quello che ci ispira di più, tra quelli più in voga del momento: eccoli tutti. 

Naturalmente chi è alla ricerca di un nuovo telefono cellulare non desidera necessariamente accedere ai Top di Gamma, perché la vera necessità è quella di veder soddisfatte le proprie esigenze. Esistono numerosi dispositivi, cosiddetti di “fascia media” che offrono performance invidiabili pur con prezzi di listino accessibili a tutti. I must have di questa stagione, però, sono almeno 5, e vantano tutti numerose funzionalità, design e ottimo rapporto qualità prezzo. 

Il primo in classifica è il nuovo iPhone14, che supera – ma di pochissimo – il precedente iPhone13. La novità del nuovo dispositivo si riversa nel design e nella scocca, mentre il “cuore” è sempre quello del modello precedente, il 13Pro, anche se spiccano ottimizzazioni in fatto di potenza. Per quanto riguarda la fotocamera, il sensore posteriore è sempre di 12 Mp ma offre una resa migliore soprattutto negli scatti effettuati con poca luce o di notte. Il sensore anteriore, invece, presenta l’autofocus, una caratteristica chiesta a gran voce dagli utenti. 

I Samsung occupano spesso più posizioni nella stessa classifica, e anche quest’anno non fanno eccezione. Tra i preferiti rientra senza dubbio il Galaxy A53 5G, che monta il processore Exynos e Android 12 preinstallato. Viene preferito per il display Amoled e il grande schermo che si inserisce in un design lineare e armonioso, con le 4 fotocamere posteriori che offrono 64 Mp. La “chicca” di questo smartphone arriva dalla sua impermeabilità, fattore che fa davvero molto comodo. Il modello è certificato ed è possibile tenerlo “in immersione” fino ad un metro e mezzo di profondità anche fino a mezz’ora senza compromissione di alcuna funzionalità.

Anche gli Xiaomi si sono fatti ampia strada tra i preferiti dagli utenti, anche e soprattutto grazie all’ottimo rapporto qualità prezzo. Uno dei modelli più richiesti del momento è senza dubbio è il 13Lite. Dal design grintoso e super moderno, affascina al primo sguardo e anche in fatto di prestazioni vanta diverse eccellenze. Il processore Snapdragon 7 Gen 1 accontenta gli user anche nelle sessioni di gaming più impegnative e la fotocamera da 50 megapixel offre performance più che soddisfacenti.

Quasi inaspettatamente, il compatto Google Pixel 7 sta riscuotendo sempre più successo, soprattutto perché le sue prestazioni in fatto di fotocamera sono davvero eccezionali, dunque adatte agli appassionati più esigenti. Conquista anche l’interfaccia sul display da 6,3 pollici molto piacevole e il fatto che il processore, autosviluppato, rende senza pecche. Rispetto ad altri modelli di pari prestazioni, il prezzo è decisamente più accessibile e sembra sia ancora in discesa. 


Terminiamo questa classifica con un cellulare che offre, tra le altre cose, un’autonomia pazzesca, grazie alla batteria da 5 mila mAh e il processore Snapdragon 695 che garantiscono performance continuative anche fino a 2 giorni consecutivi. Si tratta del OnePlus Nord CE 3Lite, di cui sottolineiamo anche il design accattivante e potemmo dire quasi audace. Il display da 6,72 pollici meriterebbe qualche attenzione in più, ma il prezzo incredibilmente economico del modello bilancia e lo fa apprezzare ad una platea sempre più ampia di utenti.