iPod Touch 2019: ecco la settima generazione!

iPod touch 2019

Un po’ a sorpresa, Apple ha lanciato il suo nuovo iPod Touch 2019: si tratta di un dispositivo migliorato in tutte le sue prestazioni. Andiamo a scoprire le sue caratteristiche e quanto costa.



iPod Touch 2019: caratteristiche

Questa nuova generazione di iPod Touch 2019 migliora la scheda tecnica della precedente, oltre al suo design. Il nuovo lettore multimediale fa un balzo in avanti non indifferente, data la presenza del chip Apple A10 Fusion, che governa il sistema e regge la realtà aumentata e virtuale, videochiamate di gruppo e un gaming mozzafiato.

iPod touch 2019 -2

Per quanto riguarda la memoria interna, si parte da 32 GB per passare a quella da 128 e arrivare alla versione massima con 256 GB non espandibili. Tramite questo nuovo iPod Touch potrai ovviamente effettuare l’accesso, acquisto e ascolto offline di brani su Apple Music, con tanto di decine di milioni di canzoni.

Per quanto riguarda le specifiche e caratteristiche, abbiamo un display Retina da 4″ con tasto home, una fotocamera posteriore da 12 megapixel e frontale FaceTime hd da 1,2 megapixel per videochiamate e selfie di qualità. C’è anche il jack da 3,5 mm (indispensabile per questa tipologia di dispositivi), la batteria dichiara fino a 8 ore di riproduzione video e 40 audio. La scocca è di 6,1 millimetri di spessore e 88 grammi di peso.

iPod Touch 2019: prezzo e uscita

Per quanto riguarda le colorazioni, ce ne sono sei: grigio siderale, bianco, oro, blu, rosa e (Product) rosso. In confezione sono presenti gli auricolari EarPods con jack cuffie (3,5 mm). L’iPod Touch 2019 è già uscito: infatti può essere acquistato online o nei rivenditori Apple autorizzati.

Capitolo prezzo iPod Touch 2019:

  • Versione da 32 GB di memoria interna: 249 euro
  • Versione da 128 GB di memoria interna: 359 euro
  • Versione da 256 GB di memoria interna: 469 euro

Insomma, prezzi tutto sommato accessibili. E voi che ne pensate di questa mossa a sorpresa da parte di Apple?