Jeep Night Eagle 2019: ecco la nuova gamma

jeep night eagle 2019

Ci siamo, è finalmente uscita la nuova gamma Jeep Night Eagle 2019. Sono tre le vetture interessate: Compass, Renegade e Cherokee. Andiamo a scoprire i dettagli su caratteristiche, disponibilità e prezzi.

Indice dei Contenuti

Jeep Night Eagle 2019: scopriamola nel dettaglio

jeep night eagle 2019 -2

Tutte e tre le vetture sono caratterizzate da un approccio sportivo e grintoso, con un ottimo mix di contenuti tecnologici e motorizzazioni ancor più performanti. La prima Jeep Night Eagle ad essere uscita è stata la Compass, che si presenta con le finiture di colore nero a donargli quasi un approccio aggressive. Dotato di pneumatici da 18″ con cerchi in lega Gloss Black diamantati, questo modello è davvero graffiante e misterioso.

Internamente abbiamo rivestimenti in tessuto/tecno pelle, radio e navigatore Uconnect con touchscreen da 8,4″ e telecamera posteriore ParkView con griglia dinamica. Le motorizzazioni a disposizione sono quattro: il primo è il propulsore a benzina MultiAir2 Turbo da 1,4 litri con Stop/Start, 140 CV di potenza a 5.000 giri/min. e 230 Nm di coppia a 1.750 giri/min., abbinato al cambio manuale a sei marce e alla trazione anteriore.

Gli altri tre sono quelli a gasolio MultiJet II: da 1,6 litri con Stop/Start, 120 CV di potenza, abbinato al cambio manuale a sei marce e alla trazione anteriore; da 2,0 litri da 140 CV abbinato sia al cambio manuale che a quello automatico a 9 marce e alla configurazione 4×4. Capitolo prezzi: si parte da 32.250 euro per la versione con il MultiAir2 Turbo da 1,4 litri e 140 CV di potenza.

Jeep Night Eagle 2019: ecco Renegade e Cherokee

Ad aggiungersi ecco anche Jeep Renegade e Jeep Cherokee. Partiamo dalla prima: esternamente presenta elementi di design Gloss black (ad esempio i cerchi in lega da 18″ e i vetri oscurati), mentre negli interni troviamo rivestimenti in tessuto premium e moltissima tecnologia. In particolare: climatizzatore automatico bi-zona, dispositivo di sicurezza “Low Speed Collision Mitigation” e il sistema Uconnect 7″ con integrazione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto.

jeep night eagle 2019 -3

A livello di motori, la scelta può ricadere o sul Multijet 1.6 da 120 CV e cambio manuale a sei rapporti oppure sul turbo benzina da 1.0 litro e 120 CV di potenza massima con 190 Nm di coppia massima, trasmissione manuale a sei marce e trazione anteriore. Prezzi a partire da 25.250 euro.

La seconda invece è molto particolare e lo si può notare in primis dagli elementi esterni: il badge frontale “Jeep”, il badge “Night Eagle”, gli inserti nell’iconica  griglia a 7 feritoie, le cornici dei fendinebbia e le finiture della fascia anteriore, le barre sul tetto, i loghi “Jeep” e “4×4″ e i cerchi in lega da 18”.

Anche internamente è molto ricca, vista la presenza del sistema Uconnect con display touch screen da 8.4″, il  vivavoce Bluetooth con comandi vocali, la radio digitale (DAB), una presa USB, un ingresso AUX e un lettore di schede SD e navigazione satellitare. Mostruoso poi il sistema audio Alpine da 506 W con nove altoparlanti e subwoofer.

Capitolo motorizzazione: abbiamo il Multijet da 2,2 litri da 195 CV con tecnologia Stop/Star, cambio automatico a 9 marce e trazione integrale Jeep Active Drive I. Prezzi a partire da 48000 euro.

Jeep Night Eagle 2019: disponibilità

La nuova gamma Jeep Night Eagle 2019 sarà presente nei concessionari già questo weekend, ma anche il 15-16 giugno. Sarà la migliore occasione per scoprirla dal vivo.