LG Q60: caratteristiche, specifiche tecniche e prezzo

LG Q60

Poche ore fa è stato lanciato ufficialmente in Italia il nuovo LG Q60: si tratta di uno smartphone di medio livello con funzionalità molto interessanti. Andiamo a scoprire tutte le sue caratteristiche e prezzo.

Indice dei Contenuti

LG Q60: caratteristiche

LG Q60 -2

Questo nuovo device coreano è stato presentato nella scorse settimane al Mobile World Congress di Barcellona, ed ora è finalmente arrivato nel nostro Paese. E’ dotato di Android Pie 9.0 e al suo interno integra interessanti funzionalità: una di queste è sicuramente Google Lens, che consente di attivare ricerche online inquadrando oggetti o testi.

Non solo: c’è anche Google Assistant, cioè l’assistente virtuale di Mountain View che gestisce tutte le attività, dalla pianificazione della giornata alle risposte in tempo reale su svariati temi. Il display è FullVision a goccia da 6,26″ con risoluzione HD+, mentre la batteria è da 3500 mAh e la RAM da 3GB, memoria interna da 64 GB espandibile fino ad un massimo di 2 TB.

Per quanto riguarda invece il comparto fotocamera, abbiamo quattro obiettivi: tre sensori posteriori e uno anteriore. Il comparto posteriore è formato da una camera principale con risoluzione di 16 MP e Auto Focus, poi ce n’è una con obiettivo super quadrangolare 120° da 5 MP e infine una di profondità da 2 MP per l’effetto bokeh.

Presente anche la selfie-camera da 13 MP, con modalità ritratto e selfie sticker. Per quanto riguarda la configurazione audio, abbiamo il 3D Surround con tecnologia DTS:X: ciò significa sistema audio surround virtuale a 7.1 canali utilizzando le cuffie.

LG Q60: specifiche tecniche

  • Android Pie 9.0
  • Chipset: Octa-Core 2.0 GHz
  • Display: FullVision a goccia HD+ da 6,26 pollici
  • Memoria: 3 GB di RAM / 64 GB di ROM / microSD (fino a 2 TB)
  • Fotocamera: Posteriore: 16MP con PDAF / 2MP con sensore di profondità / 5MP con Super Grandangolo. Anteriore: 13 MP
  • Batteria: 3500 mAh
  • Dimensioni: 161,3 x 77 x 8,7 mm
  • Rete: 4G fino a 300Mbps / 3G / 2G
  • Altro: Dual SIM con slot MicroSD indipendente / Audio 3D Surround DTS:X / AI CAM con riconoscimento di 8 scene / 6 test MIL-STD 810G superati / Sensore delle impronte digitali / Tasto Google Assistant

LG Q60: prezzo

Il prezzo dell’LG Q60 è di 249,90 euro, quindi si attesta nel mercato di fascia media. Oltre che presso tutti i principali negozi di elettronica di consumo, LG Q60 è anche acquistabile nei negozi Tim, 3 e Wind.