Miglior Action Cam Qualità Prezzo 2019

Sei alla ricerca della miglior action cam qualità prezzo 2019? Molto bene, ci siamo qui noi! In questa selezione andiamo ad indicarti quelli che riteniamo essere i dispositivi più interessanti dal punto di vista delle caratteristiche, funzioni e prezzo a cui sono venduti. Oggi sul mercato esistono tantissime proposte: una scelta affrettata o a cuor leggero può portarti ad acquistare un prodotto che non risponde alle tue esigenze. Le cinque action cam che vedremo nelle prossime righe rappresentano le soluzioni più indicate a seconda delle varie fasce di prezzo. Ma bando agli indugi: partiamo!

Miglior action cam qualità prezzo 2019

miglior action cam qualità prezzo 2019 -2

Se stai cercando la miglior action cam qualità prezzo 2019, ma non sai bene come destreggiarti nella ricerca dei vari dispositivi presenti sul mercato, forse noi possiamo esserti d’aiuto. Mettiti comodo e prenditi cinque minuti di tempo libero: terminata la lettura di questo articolo avrai sicuramente le idee più chiare riguardo l’acquisto più adatto a ciò che effettivamente ti serve.

Partiremo dai dispositivi sotto i 100 euro, particolarmente indicati per i principianti o per chiunque voglia una soluzione economica ma con buone caratteristiche e funzioni, per arrivare ad action cam oltre i 300 euro indirizzate perlopiù a professionisti del settore. Non indugiamo oltre: andiamo alla scoperta di questi splendidi prodotti!

Apeman 4K

Un vero must have questa videocamera sportiva dalle discrete prestazioni e reperibile ad un costo basso. Apeman 4K è impermeabile, compatibile con gli accessori GoPro e – come puoi aver intuito – registra filmati in 4K. Ha carattertistiche molto interessanti: in particolare, è fornita di un sensore CMOS Sony, risoluzione foto fino a 20M interpolati, angolo di visione 170°, display LCD da 2″ e 120 minuti di durata della batteria.

Per quanto riguarda le sue funzioni, spiccano il TimeLapse, lo Slow Motion e la modalità FPV. In conclusione possiamo dire che per una cifra intorno ai 50 euro è difficile trovare di meglio. Assolutamente consigliata per i principianti e per chi non ha intenzione di spendere troppo.

Jeemak 4K

Un buon salto avanti con la Jeemak 4K: si tratta di una cam low cost fornita delle principali funzioni di registrazione e caratteristiche in linea con il suo costo non eccessivo. A differenza della prima analizzata, questa è in grado di filmare in 4K a 30fps, ed è anche dotata di telecomando Wi-Fi.

Tra le sue specifiche tecniche principali abbiamo lo schermo LCD touchscreen DH da 2″, angolo di visione a 170°, varie risoluzioni video (4K 30fps; 2k 30fps; 1080P 30fps; 720 P 120 fps, 720 P 60 fps, 720 P 30 fps), risoluzione immagini fino a 16MP, impermeabilità fino a 40 metri con cover waterproof, compatibilità con accessori GoPro e app dedicata.

YI 4K

Qui entriamo già in un altro livello: sotto i 200 euro è probabilmente una delle scelte più sensate che tu possa fare, visto anche il suo sensore da 12 Megapixel con lenti in vetro. Registra ovviamente in 4K, ha un display touch screen da 2,19 pollici con risoluzione 640 X 360 e 330 ppi.

Anteriormente è fornita di due LED: uno segnala il livello di batteria, l’altro la registrazione in corso. C’è l’ingresso per la micro SD, aspetto fondamentale perchè YI 4K non dispone di memoria interna. La batteria da 1400 mAh garantisce un’autonomia di due ore. Non mancano Wi-Fi e Bluetooth. Per quanto riguarda il comparto hardware, abbiamo il chipset Ambarella A9SE75 e il sensore Sony IMX377.

Osmo Action

L’esordio di DJI nel mercato delle action cam è quello di un colosso che intende ritagliarsi una fetta importante della torta. DJI Osmo rientra sicuramente nella lista della miglior action cam qualità prezzo 2019, e contende lo scettro a GoPro Hero 7. Le sue caratteristiche dicono che si tratta di una camera da 12 Megapixel in grado di filmare in 4K a 60fps e 100 Mbps di bitrate: ciò significa video nitidi e grande varietà di opzioni in post-produzione.

Tra le sue funzioni, le principali sono la modalità super slomo in 2.7K a 120fps o 1080p a 240fps, ed è possibile filmare grazie alla modalità Cinelike. Molto importante anche la stabilizzazione elettronica dell’immagine denominata RockSteady, simile a quella implementata su GoPro, così come quella chiamata Custom, che permette di salvare le modalità preferite, i parametri di ripresa e molto altro.

GoPro Hero 7

Grande action cam GoPro Hero 7, e se sei indeciso fra quest’ultima e Osmo Action ti consigliamo la lettura di questo articolo dove le mettiamo a confronto. Il dispositivo della società californiana è dotato di un sensore da 12 megapixel in grado di registrare video in 4K a 60 fotogrammi al secondo, con stabilizzazione dell’immagine digitale HyperSmooth.

miglior action cam qualità prezzo 2019 -3

E’ provvista di un bitrate massimo di 78 Mbps, mentre può registrare in 2.7K a 120fps o 1080p a 240fps in modalità super slow motion. Supporta foto raw e audio stereo o raw audio. E’ possibile effettuare il Live Streaming e sono presenti i controlli Vocali. E’ totalmente impermeabile fino a 40 metri.

Miglior action cam qualità prezzo 2019: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sulla miglior action cam qualità prezzo 2019. Noi ci siamo limitati a fornirti le cinque che riteniamo essere le cam più interessanti attualmente sul mercato nelle varie fasce di prezzo, ovviamente poi sta a te optare per quella più adatta alle tue esigenze. Alla prossima!