Miglior Powerline 2019

Sei alla ricerca del miglior powerline 2019? Molto bene, ci siamo qui noi a darti una mano! In questa guida abbiamo selezionato apposta per te gli apparecchi più performanti all’interno del mercato, così da fornirti una panoramica chiara ed esaustiva sul tuo prossimo acquisto. Prenditi cinque minuti di tempo libero e leggi attentamente le prossime righe: siamo sicuri che troverai il dispositivo più adatto alle tue esigenze. Ma bando agli indugi: partiamo!



Miglior powerline 2019

miglior powerline 2019 -2

Se sei capitato in questo articolo è perchè conosci già la tecnologia in oggetto e stai cercando il powerline migliore attualmente sul mercato, ma vogliamo farti un breve riepilogo di come funziona questo strumento. Tramite questo apparecchio puoi sfruttare l’impianto elettrico di casa per realizzare una rete LAN utilizzando le prese elettriche presenti nei muri di casa. Così facendo, potrai far accedere tanti dispositivi alla rete interna e a internet, senza per forza affidarti ad un Wi-Fi o ad un collegamento Ethernet.

In questa guida all’acquisto il nostro obiettivo è quello di fornirti tutti gli elementi per scegliere il miglior powerline 2019 in grado di coprire ambienti diversi e quindi perfetto per ogni esigenza. Non dilunghiamoci oltre: buona lettura!

Netgear PLW1000-100PES

Partiamo dal modello più economico di questa selezione, ovvero dal kit di adattatori powerline Netgear PLW1000-100PES. Esso offre il meglio della tecnologia attualmente in circolazione per quanto concerne la connessione cablata e quella wireless. I due dispositivi adapter e access point hanno una porta Gigabit Ethernet che permette una velocità di trasferimento dati di 1 Gbps. L’access point Wi-Fi è compatibile con lo standard 802.11ac, per una velocità di 1,3 Gbps.

Il segnale risulta forte e veloce ovunque l’access point sia posizionato: questo grazie alle sue due antenne. Tra le sue caratteristiche principali abbiamo anche le tecnologie Homeplug AV2 (supportano la velocità Gigabit), l’affidabilità di rete e il pulsante Push and Secure per attivare la crittografia delle connessioni di rete. Ottime prestazioni per il trasferimento dati e un rapporto qualità-prezzo eccellente: questo powerline è perfetto per vedere video in streaming e giocare online, anche con più dispositivi in contemporanea. Consigliatissimo.

TP-Link TL-PA8030P

Kit composto da una coppia di piccole prese di colore bianco, con a lato un hub internet a tre prese, mentre nella parte superiore opposta alla presa elettrica è presente un’altra presa femmina per collegare altri dispositivi. TP-Link TL-PA8030P è un buon prodotto per trasmettere la rete cablata dove non c’è possibilità di far passare cavi fisici nel muro.

Tra le sue caratteristiche principali abbiamo:CPU Qualcomm, 3 porte Gigabit, velocità fino a 1.300 Mbps, compatibile con HomePlug Av2, Green Powerline, presa elettrica passante, modalità risparmio energetico per ridurre i consumi fino all’85%. Se stai cercando un ottimo dispositivo Plug and Play per portare rapidamente la connessione in ogni luogo della stanza o della casa, è ciò che fa al caso tuo. Non è richiesta alcuna configurazione.

TP-Link TL-WPA8630

Se il tuo obiettivo è quello di estendere la copertura della rete Wi-Fi domestica in aree laddove il segnale router non arriva, ecco il dispositivo che fa al caso tuo: stiamo parlando di TP-Link TL-WPA8630, un kit range extender in grado di realizzare una rete uniforme. Permette di usufruire del wi-fi in tutte le stanze dove è presente una rete elettrica. Riesce a raggiungere una velocità pari a 1350 Mbps grazie al wifi 802.11ac e al Dual Band.

Questo apparecchio è perfetto per lo streaming video HD e 4K, ma anche per giocare online su più dispositivi contemporaneamente. Acquistandolo avrai una connessione veloce e stabile in tutta la casa, senza bisogno di configurazioni, dal momento che è presente la tecnologia Plug and Play.

AVM Fritz Powerline 1220E

Chiudiamo la nostra selezione con questo dispositivo, ideato per essere inserito comodamente nella presa a muro e compatibile con tutti gli adattatori di uso comune. All’interno della confezione sono presenti due Powerline provvisti di una velocità fino a 1200Mbs, 2 porte Gigabit, supporto wireless Si 2.4Ghz e due adattatori.

Il loro funzionamento è molto semplice, dal momento che basta inserirli nelle prese elettriche e, tramite il cavo di rete, collegare al router la trasmittente e poi inserire la presa ethernet nel Powerline WLAN inserito nella presa elettrica vicino a uno dei dispositivi da collegare in rete. Altra buona soluzione, a costi decisamente interessanti.

Miglior powerline 2019: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sul miglior powerline 2019. Speriamo di esserti stati utili nella scelta del tuo prossimo acquisto. A noi non resta che augurarti una buona fortuna per tutto! A presto!