Migliori Action Cam 4K 2020

migliori action cam 4K 2020

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio quali sono le migliori action cam 4K 2020? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo alla scoperta dei dispositivi più interessanti che rientrano in questa categoria.

Le action cam che vedremo nelle prossime righe hanno tutte il 4K: partiremo da quelle low cost per giungere successivamente ai modelli più costosi. Ecco la nostra lista.

Migliori action cam 4K 2020

migliori action cam 4K 2020 -2

Stai seriamente valutando l’idea di acquistare una nuova action cam 4K ma non hai idea di quale sia il dispositivo che faccia al caso tuo? Beh, allora sei nel posto giusto al momento giusto! In questo focus analizzeremo i vari modelli che riteniamo essere attualmente le migliori action cam 4K 2020 presenti sul mercato.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro delle varie proposte. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

APEMAN Action Cam 4K

migliori action cam 4k-apeman 4k

Iniziamo con la nostra selezione delle migliori action cam 4K 2020 con Apeman, un dispositivo che supporta video in 4K e fotografie da 20MP. Ottima anche l’impermeabilità fino a 40 metri di profondità (che la rende un’ottima soluzione per attività subacquee), con certificazione IP68 della custodia protettiva.

Ha diverse funzioni interessanti, nonostante il prezzo sia decisamente low cost: tra quelle più interessanti, menzioniamo in particolare la registrazione in loop, il time lapse, la modalità immersione e il rilevamento del movimento. A livello fotografico, gli scatti sono nitidi anche grazie al bilanciamento del colore e ISO.

Rilevanete anche la presenza di diversi accessori, 20 per la precisione, utili per il montaggio su casco, tavola da surf, bici e auto. La trovi in offerta su amazon al seguente linkOfferta Apeman 4K

AKASO Action Cam 4K

migliori action cam 4k-akaso 4k

Proseguiamo con la nostra selezione analizzando un’altra action cam economica, ovvero Akaso 4K. Si tratta di un altro apparecchio fornito di un display posteriore touch screen da 2 pollici, display anteriore LCD, zoom fino a 5X, video in 4K e qualità delle foto fino a 20MP.

L’impermeabilità qui si ferma ai 30 metri di profondità, ma – a differenza del modello analizzato nel paragrafo precedente – abbiamo la compatibilità con accessori GoPro. La batteria è da 1050 mAh. Presente inoltre un telecomando Wi-Fi da polso, ingresso HDMI e app dedicata per iOS e Android.

Le funzioni più rilevanti di questa action cam sono: la modalità subacquea, il timelapse, la modalità burst, FPV e lo slow motion. Siamo in linea con Apeman, ma qui c’è un qualcosa in più a livello di features, nonostante il grado di impemeabilità sia inferiore. La puoi trovare in offerta su Amazon al seguente link: Offerta Akaso 4K

SJCam SJ8 Pro 4K

migliori action cam 4k-sjcam sjpro

Se andiamo ad esplorare il mondo delle migliori action cam 2020 non possiamo non considerare nella nostra ricerca la bellissima SJCam SJ8 Pro 4K, una camera di ultima generazione con ottime caratteristiche tecniche ed un prezzo molto competitivo.

Tra le sue specifiche migliori troviamo i video in 4K a 60 FPS, le foto da 12MP in Jpeg e in Raw, l’autonomia da 90 minuti e l’impermeabilità fino a 30 metri con il case in dotazione.

Se a tutto questo ci aggiungiamo un App proprietaria, il TimeLaps, lo Zoom 8X, i 2 Microfoni per un audio migliorato ed il prezzo veramente basso, questa cam deve essere di diritto presa in considerazione. La trovi in offerta su amazon al seguente link: Offerta SJCam 4K Pro

DJI OSMO ACTION

migliori action 4k-osmo action

In una selezione delle migliori action cam 4K 2020 è ovviamente presente anche DJI Osmo, un dispositivo con camera da 12 MP in grado di filmare in 4K a 60 fps e 100 Mbps di bitrate. I video sono perciò molto nitidi e sfoggiano una grande varietà di opzioni in post-produzione.

Le funzioni di questa action cam sono tante, ma le più rilevanti sono la modalità super slomo in 2.4K a 120fps o 1080p a 240fps, la modalità Cinelike e la stabilizazzione elettronica dell’immagine, ovvero la Rocksteady. Ottima anche la feature Custom, con cui puoi salvare le modalità preferite, parametri di ripresa e molto altro.

Il vero tallone d’achille di questa action cam è l’impermeabilità: solo 11 metri. Si poteva fare di meglio (GoPro Hero 7 la batte in scioltezza da questo punto di vista), ma in compenso le immagini sono di altissimo livello. La trovi in offerta su amazon al seguente linkOfferta Osmo Action

GoPro Hero 7

migliori action 4k-gopro hero 7 black

La GoPro Hero 7 è sicuramente nell’Olimpo delle action cam 4K 2020. Davvero fantastica sotto tutti i punti di vista, a cominciare dal sensore da 12 MP in grado di registrare video in 4K a 60fps. Possiede anche la stabilizzazione dell’immagine digitale detta HyperSmooth ed è impermeabile fino a 40 metri.

E’ provvista di un bitrate massimo di 78 Mbps, mentre può registrare in 2.7K a 120fps o 1080p a 240fps in modalità super slow motion. Supporta foto raw e audio stereo o raw audio. E’ possibile effettuare il Live Streaming e sono presenti i controlli Vocali. La trovi in offerta su amazon al seguente linkOfferta GoPro Hero 7

GoPro Hero 8

migliori action 4k-gopro hero 8

Concludiamo la nostra lista delle migliori action cam 4K 2020 con la GoPro Hero 8, recentissimo dispositivo della casa americana. Si tratta di una camera modulare con integrazione diretta: con l’aggiunta di un piccolo mod alla camera, è possibile aggiungere diversi elementi. Ma andiamo con ordine, analizzando le sue caratteristiche tecniche e funzionalità.

Possiede un sensore da 12 MP in grado di registrare video 4K fino a 60 fps, ma davvero notevole è il FullHD 1080p a 240 fps. Sono stati introdotti quattro obiettivi di ripresa: Stretto, Lineare senza distorsioni, Ampio e SuperView. A livello di specifiche, dispone di un display touch ribaltabile e inclinabile, una luce a Led da 200 lumen per le riprese notturne o con scarsa illuminazione e un microfono esterno da 3,5 mm.

Ottimo anche il nuovo processore GP2 con 4Gb di memoria, così come anche la batteria da 1220 mAh in grado di garantire un’autonomia migliorata rispetto alla Hero 7. Sono disponibili ovviamente il TimeLaps in 4K, 2,7K, 1440p o 1080p, la Modalità Notturna in ProTune e la registrazione in “Raw”. Non solo: menzioniamo anche le Foto a tempo, il Rilevamento del Volto, i Controlli Vocali attivabili anche da remoto, lo SloMotion 8X, l’allineamento dell’Orizzonte da APP ed il GPS.

La trovi in offerta su amazon al seguente linkOfferta GoPro Hero 8

Migliori action cam 4K 2020

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sulle migliori action cam 4K 2020. Speriamo che la nostra guida ti sia stata utile per trovare il dispositivo più adatto alle tue esigenze e aspettative, a noi non resta che darti appuntamento alla prossima. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Migliori Action Cam 2020
Migliori Action Cam Cinesi 2020
Migliori Action Cam Subacquee 2020