Migliori Additivi Olio Motore 2021

migliori additivi olio motore

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio quali sono attualmente in commercio i migliori additivi olio motore 2021? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento andiamo a consigliarti le soluzioni più performanti.

Utilizzare periodicamente gli additivi olio motore comporta benefici sensibili alla tua auto, riducendo in primis l’attrito fra le parti mobili del motore. Ecco quali sono i prodotti più interessanti, buona lettura!

Migliori additivi olio motore 2021

migliori additivi olio motore-2

Di recente hai sentito parlare dell’esistenza di additivi anche per l’olio motore, e dunque stai pensando di iniziare ad utilizzarli per migliorare la manutenzione della tua auto. Non sai però quali sono i prodotti più performanti in commercio, e per questo motivo stai cercando consigli.

Nella nostra guida andremo a vedere i migliori prodotti per conservare le prestazioni della tua vettura al top e analizzeremo le varie alternative dandovi alcuni consigli e offrendovi la possibilità di acquistarli in offerta ( leggi anche la nostra guida sui Migliori Additivi Benzina).

Abbiamo deciso di dedicarci a questa guida seguendo 3 elementi principali per la scelta. Il primo è la qualità del prodotto, fondamentale per l’acquisto in sicurezza. Il secondo è il rapporto qualità prezzo ( perché è giusto pagare ma non è giusto pagare troppo) ed infine il terzo è la valutazione della community.

In ogni caso, beh, sei capitato proprio nel posto giusto al momento giusto! Nelle prossime righe ti diremo quali sono a nostro giudizio gli additivi olio motore migliori. Tra le varie proposte presenti su Amazon, abbiamo selezionato questa lista tra i migliori additivi olio motore:

  • Bardahl B2
  • Liqui Moly 2591
  • Liqui moly 2678
  • Xado Revitalizant EX120
  • Motul Engine Clean

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di quelle che sono le proposte più interessanti. Ma bando agli indugi, partiamo!

Migliori Additivi pulizia olio motore

In questo approfondimento andremo ad indicarti quelli che riteniamo essere i migliori additivi pulizia olio motore. Andiamo subito a scoprire i vari modelli e loro caratteristiche. Vi lasceremo anche un link per approfittare delle migliori offerte!

migliori additivi olio motore-bardahl

Iniziamo con un additivo per olio motore in grado di offrire diversi benefici: il Bardahl B2 aumenta la viscosità del caldo, riduce l’attrito fra le parti mobili del motore, ristabilisce la compressione perduta, la potenza e la reattività del motore e riduce l’usura e rumorosità del motore.

Ma non solo: grazie alla sua azione, riduce il consumo dell’olio e il fumo del tubo di scappamento. Per utilizzarlo al meglio va aggiunto quando il motore è caldo. Risulta compatibile sia con motori nuovi che vecchi. Vi lasciamo il link per approfittare della Promozione: Offerta Bardahl

migliori additivi olio motore-moly 2591

Il secondo prodotto che rientra tra i migliori additivi olio motore è il Liquid Moly 2591, adatto a tutti gli oli motore in commercio per motori a benzina e diesel con e senza filtro per il particolato diesel.

Può essere aggiunto in un qualsiasi momento, con un dosaggio consigliato in aggiunta del 3-5% all’olio motore. La sua azione forma una pellicola lubrificante che supporta carichi pesanti su tutte le superfici di attrito e mobili.

Riduce l’attrito e garantisce prestazioni a risparmio energetico per l’unità, offrendo i seguenti vantaggi: risparmi significativi nel consumo di carburante e olio, riduzione dell’usura scientificamente provata, minori guasti, proprietà di lubrificazione in casi estremi. Vi lasciamo il link per approfittare della Promozione: Offerta Moly 2591

migliori additivi olio motore-moly 2678

Proseguiamo con un altro additivo olio motore molto performante: si tratta di Liqui Moly 2678 Engine Flush, prodotto che libera il motore da sedimenti e impurità. L’olio viene pulito dalle scorie, e così potrà mostrare le sue capacità prestazionali.

Una lattina da 300 ml è sufficiente per 6 litri di olio, e l’additivo va aggiunto a temperatura di esercizio prima del cambio dell’olio. Dopo l’aggiunta, il motore va fatto girare al minimo per almeno 10 minuti.

Grazie alla sua combinazione di additivi speciali, Engine Flush pulisce il circuito dell’olio dalle formazioni di lacca e da tutti i tipi di residui di olio non solubili prima del cambio dell’olio. Vi lasciamo il link per approfittare della Promozione: Offerta Moly 2671

migliori additivi olio motore-xado

L’additivo per olio motore Revitalizant Ex 120 di Xado è un prodotto destinato alla protezione antiusura e alla riparazione di motori di motocicli, ciclomotori, motoslitte, tosaerba, motoseghe ecc. Va bene per dispositivi motorizzati con cilindrata fino a 1000 cc ( ne abbiamo anche parlato tra i Migliori Additivi GPL)

I benefici che apporta sono molteplici: restaura le superfici del cilindro, rimargina i graffi e gli avvallamenti, fa aumentare la compressione nei cilindri, abbassa i livelli di rumore e le vibrazioni, protegge i componenti in attrito dall’usura, diminuisce le emissioni nocive, fa diminuire sensibilmente il consumo del carburante e aumenta la vita media del motore.

Inoltre, riesce la potenza del motore ai livelli dati della casa produttrice. Vi lasciamo il link per approfittare della Promozione: Offerta Revitalizant Ex

migliori additivi olio motore-motul

Concludiamo la nostra lista dei migliori additivi olio motore  con Motul Engine Clean, prodotto che pulisce il motore, ne riduce l’usura e riduce il consumo di olio e carburante. Inoltre, aumenta le compressioni in tutti i cilindri nello stesso modo.

Fornisce anche una riduzione significativa delle emissioni di inquinanti. Il contenuto di ogni lattina è sufficiente per una capacità di olio fino a 5 litri. Vi lasciamo il link per approfittare della Promozione: Promozione Motul Engine Clean

Come scegliere i Migliori Additivi olio motore

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva dei migliori additivi olio motore. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto e indicarti un altra guida che può fare al caso tuo: Migliori Accessori Auto.