Migliori Alternative Apple Pencil 2021

migliori alternative apple pencil

Sei alla ricerca di una guida che ti indichi nel dettaglio quali sono le migliori alternative Apple Pencil 2021? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento andiamo a darti tutte le informazioni del caso con i prodotti più interessanti presenti sul mercato.

Molti utenti che possiedono un iPad o altri tablet cercano soluzioni più economiche rispetto alle Apple Pencil. In questa guida vediamo quali sono le alternative ad Apple Pencil che ci sono piaciute di più.

Migliori alternative Apple Pencil 2021

migliori alternative apple pencil-2

Certo, Apple Pencil è difficile da sostituire: funziona maledettamente bene, e grazie ad essa puoi davvero creare arte o più banalmente prendere appunti. Le sue funzionalità sono davvero uniche. Tuttavia, esistono delle alternative credibili molto più economiche.

Abbiamo deciso di scegliere i vari modelli Apple ( leggi Come Attivare AppleCare) attraverso 3 elementi imprescindibili: l’affidabilità del modello, il rapporto qualità prezzo e la valutazione degli utenti e della community.

Se stai cercando proprio questo tipo di prodotto, sei nel posto giusto! Ecco la lista delle migliori alternative Apple Pencil:

  • Adonit Note+
  • Logitech Crayon
  • Pennino Zspeed
  • Wacom Bamboo Duo

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: nelle prossime righe ti indicheremo le principali caratteristiche tecniche di questi dispositivi. Così avrai le idee più chiare e saprai quale prodotto fa davvero al caso tuo. Ma bando agli indugi, partiamo!

migliori alternative apple pencil-adonit

La prima alternativa ad Apple Pencil che ci ha ben impressionato è Adonit Note+, davvero notevole sia per l’ottimo prezzo che per la ricchezza di funzioni che integra. Risulta compatibile con la sesta generazione di iPad Pro da 11″ e 12,9″, ma anche con la terza generazione di iPad Air e iPad Mini 5.

Presente un pulsantino sul lato con cui è possibile cancellare, ma anche ripetere o annullare l’ultima azione. Lo stilo è compatibile con una serie di note app per prendere appunti e disegnare. A livello di autonomia, garantisce 10 ore di utilizzo ed è ricaricabile tramite il cavo USB-C incluso. Vi lasciamo il link per approfittare dell’offerta: Promo Adonite

migliori alternative apple pencil-crayon

Il secondo modello, che rientra sicuramente nella nostra lista delle migliori alternative Apple Pencil, è Logitech Crayon. Probabilmente ti stupirà, tanto è simile nel funzionamento ad Apple Pencil. Ovviamente perde la sensibilità alla pressione, ma a questo prezzo è difficile trovare di meglio.

Funziona con iPad Pro da 11″ e 12,9″, iPad di sesta generazione e successive, iPad Air di terza generazione e iPad mini 5. Qualsiasi app compatibile con Apple Pencil funziona anche con questa opzione alternativa.

E’ realizzata con materiale leggero, e a livello di batteria ne integra una che offre un’autonomia di 7,5 ore con una singola ricarica. La penna può essere caricata con un normale cavo Lightning. Vi lasciamo il link per visionare le promozioni: Offerta Logitech Crayon

migliori alternative apple pencil-zspeed

Il terzo modello che ti proponiamo è il pennino Zspeed, il più economico di questa lista, ma che ha poco da invidiare rispetto ai precedenti. Sembra un po’ un giocattolino, ma fa il suo dovere per assicurare all’utente una comoda esperienza.

Per quanto concerne la sua compatibilità, può funzionare con iPad Air di terza generazione, iPad Mini di quinta generazione, iPad 6, iPad Pro 12,9″ e iPad Pro 11″. Vi lasciamo il link per approfittare dell’offerta: Promo pennino Zspeed

migliori alternative apple pencil-wacom

Terminiamo la nostra lista delle migliori alternative Apple Pencil con un dispositivo di una marca precursore rispetto a quando si parla di dispositivi di input. Wacom infatti ci è arrivata molto prima rispetto ad Apple, e il suo Wacom Bamboo Duo è una penna perfetta per iPad o Iphone.

Non richiede alimentazione, quindi risulta compatibile con qualsiasi dispositivo touchscreen. E la punta liscia in fibra di carbonio è completamente sostituibile. A livello di design, è triangolare ed ergonomico: avrai sempre la sensazione di averlo a portata di mano durante l’utilizzo. Vi lasciamo il link per visionare le promozioni: Offerta Wacom Bamboo Duo

Come scegliere le migliori alternative Apple Pencil

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva delle migliori alternative Apple Pencil. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto e indicarti un’altra guida che può fare al caso tuo: Come acquistare su apple store.