Come Attivare AppleCare

come attivare applecare

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi come attivare AppleCare? Molto bene, l’hai trovata! In questo tutorial andiamo ad indicarti tutta la procedura da effettuare per ruscire nel tuo intento. Non si tratta di nulla di particolarmente lungo o complesso: in pochi e semplici passaggi avrai raggiunto il tuo obiettivo. Dunque, prenditi cinque minuti di tempo libero: terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di ciò che dovrai fare. Sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Indice dei Contenuti

Come attivare AppleCare

come attivare applecare -2

Hai recentemente acquistato il tuo primo iPhone, e inizialmente hai preferito non dotarti della garanzia aggiuntiva offerta dall’azienda con la mela. Una volta completata la configurazione del dispositivo ci hai però ripensato, decidendo di voler attivare la garanzia offerta dal servizio AppleCare. Ed è proprio per questo motivo che sei capitato in questa guida: perchè stai cercando di capire come attivare Apple Care.

Nelle prossime righe andremo a fornirti tutte le istruzioni per riuscirci, dai requisiti necessari per abilitare il servizio in questione ai dispositivi compatibili, per poi passare alla procedura di attivazione in senso stretto. Ma bando agli indugi: mettiti comodo/a insieme al tuo melafonino e dai un’occhiata a ciò che ti diremo di seguito. Buona lettura!

Requisiti per l’attivazione

Prima di entrare nel dettaglio delle operazioni da fare per l’attivazione di AppleCare, è necessario andare a conoscere i requisiti necessari per usufruire del servizio, tramite cui si può estendere la garanzia del device. Per prima cosa, devi sapere che AppleCare+ è attivabile su iPhone, iPad, iPod, Mac e Apple Watch, ed include due anni di assistenza (tre per Mac) da parte dei tecnici Apple e di copertura hardware aggiuntiva, con la possibilità di usufruire fino a due interventi per danni accidentali con costi di riparazione inferiori rispetto alla norma (es: 29 euro per riparare il display di un iPhone).

AppleCare+ può essere attivato sia nel momento dell’acquisto del dispositivo, sia entro 60 giorni dalla data dell’acquisto. Per quanto riguarda Apple TV, è possibile richiedere l’attivazione di AppleCare Protection Plan: avrai così due anni di supporto tecnico da parte di esperti e altre opzioni di assistenza hardware. Questo servizio è attivabile al momento dell’acquisto o entro i 12 mesi successivi.

Fatto questo rapido cenno ai requisiti e ai vari piani, ora possiamo andare a vedere come attivare AppleCare nel dettaglio. Puoi farlo online sul sito ufficiale di Apple, in completa autonomia e con il tuo ID Apple, oppure chiamando l’assistenza tecnica dell’azienda e facendoti aiutare da un consulente.

Procedura online

La tua intenzione è quella di attivare AppleCare oline, senza passare dalla telefonata al servizio di assistenza? Ottimo, per prima cosa collegati al sito ufficiale di Apple, poi clicca sul pulsante “Accedi a Il mio supporto”, inserisci i dati richiesti nei campi ID Apple e Password, dopodichè premi sull’icona della freccia rivolta verso destra per accedere con il tuo ID Apple.

Vedrai una schermata denominata “I miei dispositivi”: qui seleziona il dispositivo per il quale vuoi estendere la garanzia, facendo clic su di esso. Se il device in questione è idoneo all’attivazione di AppleCare, clicca su “Aggiungi copertura” e “Acquista AppleCare“. Ce l’hai fatta: non è stato affatto difficile, vero?

Procedura via telefono

Non hai molta dimestichezza con le procedura online o semplicemente preferisci essere supportato nell’attivazione da un operatore? Nessun problema, puoi contattare l’assistenza tecnica di Apple e richiedere il servizio. Mi raccomando: annotati il numero di serie (codice IMEI per iPhone e iPad) del dispositivo per cui vuoi estendere la garanzia. Si tratta di un codice composto da 12 caratteri alfanumerici (15 nel caso di codice IMEI) riportato nella confezione e nelle Impostazioni del tuo apparecchio.

Una volta recuperato il codice in questione, prendi il telefono e chiama il numero 800 915 904. Dopo aver ascoltato il messaggio di benvenuto, pronuncia il comando “AppleCare” e il nome del dispositivo (es: iPhone) su cui vuoi attivare AppleCare. Ora non ti resta che pronuciare o digitare il codice IMEI o il numero di seriedel dispositivo di tuo interesse, e attendi la risposta di un consulente Apple. A lui potrai richiedere l’attivazione di AppleCare.

Come attivare AppleCare: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come attivare AppleCare. Speriamo che la nostra guida ti sia stata utile e ti abbia aiutato a fugare ogni dubbio. Alla prossima!