Migliori Altoparlanti Gaming 2019

Sei alla ricerca dei migliori altoparlanti gaming 2019? Molto bene, ci siamo qui noi a darti una mano! In questa guida all’acquisto andremo alla scoperta dei dispositivi più interessanti nelle varie fasce di prezzo, da quella più economica arrivando man mano ai modelli più costosi. Prendi cinque minuti del tuo tempo libero: terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro su cosa offre il mercato, in modo tale da orientare la tua scelta verso quella più congeniale alle tue esigenze e aspettative. Ma bando agli indugi: partiamo!



Migliori altoparlanti gaming 2019

miglior altoparlanti gaming 2019 -2

Ma quali sono gli aspetti da considerare quando decidiamo di acquistare un altoparlante gaming? Pur non essendo molti, gli elementi da valutare sono fondamentali per investire su un prodotto di qualità e non buttare soldi. Uno di questi è senza dubbio il wattaggio, ovvero la potenza elettrica misurata in watt e trasferita da un amplificatore audio ad un altoparlante. Più questo valore è alto e maggiore risulta il volume del dispositivo.

La misura che ci interessa in questo senso è la RMS, che indica la potenza continua gestibile, e va considerata insieme all’efficienza espressa in decibel. Quindi, un altoparlante con 50 watt RMS e 90 db suonerà meglio di uno con 100 watt e 60 db. Ma questo non è l’unico fattore da valutare: bisogna prendere in considerazione anche la risposta in frequenza, ovvero il rage di frequenze che il prodotto è in grado di riprodurre. Il grafico dovrà essere il più lineare possibile. Detto questo, non dilunghiamoci oltre: ecco la nostra selezione dei migliori altoparlanti gaming 2019.

Logitech Z506

Partiamo da questo modello economico prodotto da una delle aziende top del settore: Logitech infatti è senza dubbio una della marche migliori sul mercato per quanto riguarda gli altoparlanti gaming. Questo impianto è Dolby Surround 5.1 da 75 W RMS di potenza, con una risposta di frequenza di 15-20000 Hz. La sua potenza di picco è di 150 W e il suono surround ha lo stereo 3D, quindi risulta perfetto per il gaming ma anche per la riproduzione di contenuti multimediali.

Se non vuoi spendere una cifra esagerata e rimanere sotto i 100 euro, è la soluzione ideale: un ottimo altoparlante ad un prezzo basso, cosa chiedere di più?

Logitech Z-623

Continuiamo con i prodotti della famiglia Logitech, alzando però il livello con questo set di altoparlanti davvero molto interessante. Si tratta di un dispositivo da ben 200 W RMS e una potenza di picco di 400 W, caratterizzato da una risposta in frequenza di 40-20000 Hz. E’ fornito di controlli integrati, con cui poter impostare il suono secondo le proprie preferenze, sia per il gaming che per la riproduzione di vari contenuti multimediali (film e musica ad esempio).

Spendendo poco più di 100 euro avrai un altoparlante con certificazione THX, un vero e proprio best buy per un utilizzo versatile. Consigliatissimo.

Trust Tytan GXT 658

Nella nostra guida all’acquisto ai miglior altoparlanti gaming 2019 non poteva mancare Trust. L’azienda olandese propone un dispositivo simile come prezzo a quello di Logitech visto in precedenza, con caratteristiche un po’ inferiori: abbiamo una potenza di 90 W RMS e 180 W di picco, con una risposta in frequenza di 200-20.000 Hz. Tutto questo però tenendo conto di una cosa: l’impianto surround 5.1, davvero ottimo per un’esperienza audio super immersiva (elemento che nel set analizzato in precedenza non c’è).

Rilevante anche il subwoofer in legno con un LED blu, che reagisce al ritmo della musica. Questo altoparlante è perfetto anche per la riproduzione di altri contenuti multimediali, come ad esempio film e musica. Può essere anche collegato a console come Xbox One e PS4.

Razer Leviathan

In questa lista non poteva mancare Razer Leviathan, sicuramente il top per quanto riguarda gli altoparlanti gaming. Stiamo parlando di un subwoofer e di una soundbar gaming con una potenza di 60 W RMS e una risposta in frequenza di 20-20000 Hz. Tra le sue caratteristiche principali abbiamo: form factor molto compatto (che lascia molto spazio libero alla tua postazione), tecnologie Dolby Digital, Dolby Pro Logic II e Dolby Virtual per un’esperienza incredibile.

L’altoparlante in questione può essere utilizzato sia in modalità wireless che in modalità cablata, oltre al fatto che si possono scegliere diversi profili preimpostati per film, musica e giochi. Se stai cercando il top assoluto e non hai problemi di spesa, non ci pensare due volte!

Migliori altoparlanti gaming 2019: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sui migliori altoparlanti gaming 2019. Speriamo che la nostra guida ti sia stata utile nella scelta del tuo prossimo acquisto. Alla prossima!

Potrebbe interessarti anche:

Miglior Volante PC 2019
Miglior Mouse Gaming Asus 2019
Miglior Case Gaming 2019
Miglior Scrivania Gaming 2019
Miglior Poltrona Gaming 2019