Migliori Anime Netflix 2021

migliori anime netflix

Sei alla ricerca di una guida che ti indichi nel dettaglio quali sono i migliori Anime Netflix 2021? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento andiamo a darti tutte le informazioni del caso sui titoli più interessanti.

Se sei appassionato di Anime oppure vuoi approcciarti a questo mondo, Netflix mette a disposizione tutta una serie di contenuti in esclusiva. Ecco la nostra lista con quelli che ci hanno colpito di più, buona lettura!

Migliori Anime Netflix 2021

migliori anime netflix-2

Di recente, Netflix ha integrato all’interno del suo catalogo tutta una serie di Anime che faranno breccia nel cuore degli appassionati. Se anche tu vuoi iniziare a vedere qualche contenuto, ma sei alla ricerca di consigli su quali valgono davvero la pena, sei nel posto giusto!

Ecco la lista dei migliori Anime Netflix 2021:

  • Death Note
  • Fullmetal Alchemist: Brotherhood
  • Steins;Gate
  • The Promised Neverland
  • Neon Genesis Evangelion

Noi cominceremmo da questi cinque titoli, che nelle prossime righe andiamo a presentarti più nel dettaglio. Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, saprai da quale titolo partire! Intanto puoi appuntarti una guida che abbiamo fatto e potrebbe esserti utile: Come vedere serie TV su Telegram.

Death Note

Uno dei nostri anime preferiti è sicuramente Death Note. Il quaderno della morte appunto, di prooprietà di un dio della morte annoiato e che Light Yagami raccoglie dopo una ordinaria giornata a scuola.

Che cos’è la giustizia? Chi sono i buoni? Chi sono i cattivi? Queste e molte altre domande pone l’anime in questione, che all’epoca della sua uscita (era il 2003) sconvolse un’intera generazione.

Un climax di tensione e strategia sempre più crescente fa da sfondo alla lotta tra due rivali, che si proclameranno vicendevolmente “la giustizia”. Se non l’hai ancora visto, rimedia subito!

Fullmetal Alchemist: Brotherhood

Un grande classico: Fullmetal Alchemist: Brotherhood racconta la storia dei fratelli Elric, due giovanni alchimisti puniti perchè hanno provato a creare un’alchimia vietata.

La punizione è stata grande: Alphonse, il più piccolo, non possiede più il corpo e la sua anima è stata legata ad un’armatura dal fratello più grande, Edward, che non ha più una gamba e un braccio.

Per riconquistare i propri corpi, i due dovranno trovare una pietra filosofale, ma non sarà semplice: guerre, alchimie proibite, morti e tradimenti fanno da sfondo ad una delle avventure più potenti che gli anime abbiano mai proposto.

Steins Gate

Se sei un appassionato delle tematiche e atmosfere sci-fi e thriller, Steins Gate potrebbe essere ciò che fa al caso tuo. I protagonisti sono Rintaro Okabe e il suo gruppetto di amici, che hanno creato un macchinario in grado di mandare messaggi indietro nel tempo.

Una società segreta, che ha scoperto ciò che i ragazzi sono in grado di fare, cercare di impedire loro di divulgare questa cosa, anche utilizzando metodi violenti. Okabe, per salvare se stesso e le persone a cui vuole bene, sarà disposto a riscrivere più volte il passato, così da avere un futuro migliore per tutti.

Una sceneggiatura di grande qualità e miscelata con sapienza è il segreto di questo anime, ma sono soprattutto i personaggi a farcelo apprezzare. Non potrai non affezionarti a Okabe e ai suoi amici.

The Promised Neverland

Tra i migliori Anime Netflix rientra sicuramente anche The Promised Neverland. In questo anime un gruppo di ragazzi vive in un orfanotrofio insieme ad una mamma acquisita, che si prende cura di loro. Il cilma è sereno e allegro, ma.. c’è un ma!

Emma e Norman, due dei bambini protagonisti, fanno una terribile scoperta sulla natura dell’orfanotrofio. Da lì in poi nulla sarà come prima: inizierà una tragica lotta per salvare tutti i bambini dal tragico destino che li attende.

Tensione a livelli altissimi e un’infinità di misteri: se sei un appassionato degli anime “escapologici”, The Promised Neverland è il titolo giusto.

Neon Genesis Evangelion

Chiudiamo la nostra selezione di anime consigliati con un grande capolavoro: Neon Genesis Evangelion è un concentrato di azione, psicologia e filosofia. Ma non è nulla di confuso e pasticciato: c’è una coerenza che rende l’insieme incredibile!

Non potrai non innamorarti dei personaggi di questo anime: grazie ai loro mologhi interiori, scoprirai tutta la loro psicologia complessa. Il maestro Hideaki Anno sa come colpire lo spettatore.

Migliori Anime Netflix in italiano

Ovviamente quelli che ti abbiamo consigliato nelle righe precedenti sono anche i migliori Anime Netflix in italiano, visto che il doppiaggio è realizzato anche nella nostra lingua.

Alcuni doppiaggi, in particolare quello di Neon Genesis Evangelion, hanno destato un po’ di scalpore (ci riferiamo all’ultima versione di doppiaggio). Però si tratta di un contenuto originale giapponese, e quindi non consigliamo di guardarlo in lingua originale a meno che tu non voglia fare un’esperienza 100% reale!

Come scegliere i migliori Anime Netflix

A mano a mano che ti abbiamo indicato i prodotti che ci hanno colpito di più, abbiamo anche implicitamente visto come scegliere i migliori Anime Netflix. Abbiamo visto diversi titolo, di diverse tipologie. Hai trovato anche tu quello da cui iniziare la visione?

Comunque ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sull’argomento. Prima di lasciarti ti diamo anche un’altra guida utile, sempre rimanendo sull’argomento: Migliori Film Netflix da vedere. Alla prossima!