Migliori Basi di Raffreddamento PC 2021

migliori basi di raffreddamento pc-2

Scopriamo le Migliori Basi di Raffreddamento PC 2021 in promozione per Notebook, PC Gaming e Portatili in Generale. Offerte e Comparazioni in una guida dedicata al mondo dei computer.

Andremo a vedere le soluzioni economiche, quelle professionali e quelle più particolari o vendute per scegliere le basi di raffreddamento migliori e più adatte alle diverse configurazioni di pc.

Migliori Basi di Raffreddamento PC 2021

migliori basi di raffreddamento pc-2

Nel mondo dei PC ci sono diversi strumenti per raffreddare il computer e renderlo sempre perfomante. Dalle classiche ventole sui notebook economici si passa ai più evoluti sistemi che utilizzano il raffreddamento a liquido.

Se gli ultimi PC non avrebbero bisogno di ulteriori sistemi di protezione per le sue componentistiche e vero che il loro utilizzo prolungato ( di solito si tratta di PC Gaming ) potrebbe comunque agire in modo negativo sulle performance del sistema.

Per questo motivo sono nati i primi sistemi di ventole portatili o meglio chiamati basi di raffreddamento.
Questi oggetti, ad oggi, hanno il grande vantaggio di essere portatili e spesso di autoalimentarsi attraverso una presa USB con il PC stesso, senza quindi bisogno di una presa esterna.

Per questi motivi e per il bisogno di avere un computer sempre al Top e sicuro si sono diffusi in modo capillare ed oggi quasi una famiglia su 3 ne possiede 1. Ma come si sceglie una base di raffreddamento per PC?

Se non siete esperti o volete un consiglio ci siamo qui noi per voi. Abbiamo selezionato i vari modelli attraverso 3 caratteristiche fondamentali: Affidabilità, Rapporto qualità prezzo e Valutazione degli utenti.

Vi daremo un elenco e poi analizzeremo i vari modelli disponibili sul mercato, lasciandovi anche un link per approfittare delle offerte più scontate di internet. Ecco a voi la lista delle migliori basi di raffreddamento PC:

  • TeckNet
  • MVPower
  • Voxon
  • TopMate
  • Trust
  • Klim
  • Empire Gaming

migliori basi di raffreddamento-tecknet

Partiamo dalle soluzioni economiche e dalla base di raffreddamento semplice ma efficace di Tecknet.
Questo modello è adattabile su PC e Laptop tra i 12 ed i 16 pollici. E’ dotato di due Ventole silenziose e 2 porte USB per collegare il sistema al PC.
Vi lasciamo il Link per approfittare della promo: Offerta Tecknet

migliori basi di raffreddamento-mvpower

Altro modello economico ma che può rientrare tra le migliori basi di raffreddamento PC per il suo rapporto qualità prezzo è MVPower.
Il sistema è adattabile a PC dai 12 ai 17 pollici ed ha un ventilazione multipla ( 5 mini ventole ) regolabili con 2 porte USB per la ricarica. Altra caratteristica l’illuminazione a LED.
Vi invitiamo a verificare le offerte in corso: Promo MVPower

migliori basi di raffreddamento-voxon

Passiamo ora a mostrarvi una base di raffreddamento con ben 6 ventole, Voxon.
Questo modello ha inoltre 2 porte USB per la ricarica, Led luminosi e può essere compatibile con PC fino a 19 pollici ( quindi più grandi dei precedenti ).
Trovate la promo al seguente link: Offerta Voxon

migliori basi di raffreddamento-topmate

Un altro modello che rientra tra le migliori basi di raffreddamento per PC è TopMate.
Forse lo conoscerete perché è uno dei prodotti Amazon Choice ed è uno dei più venduti dal colosso di Bezos ( scopri nella nostra guida Quando Amazon fa gli sconti).
6 ventole, 2 porte USB, Led, 5 posizioni di altezza e postazione dedicata allo smartphone..non male.
Vi lasciamo il link per approfittare della promo: Offerta TopMate

migliori basi di raffreddamento-trust

Una della marche più famose al mondo è Trust. Come saprete realizza anche delle basi di raffreddamento e i suoi modelli sono davvero tanti.
Sono disponibili sia per Computer classici che per PC Gaming e hanno una grande popolarità per il suo rapporto qualità prezzo davvero al top.
Ventole a velocità regolabile, Affidabilità, Porte USB e Led.
Ecco dove trovare in offerta le basi Trust: Promo Trust

migliori base di raffreddamento-klim

Vi presentiamo una delle migliori basi di raffreddamento Gaming presente in rete, Klim.
Questo modello quasi futuristico è compatibile con PC da 11 a 19 pollici, è dotato di 5 ventole regolabili, 2 porte USB e supporto per Smartphone ma soprattutto è possibile utilizzarla anche su Playstation.
Invitiamo alla visione della promo in corso: Offerta Klim

migliori basi di raffreddamento-empire gaming

Altra base per PC gaming molto simile al modello precedente è quella di Empire Gaming. E’ compatibile con PC da 12 a 17 pollici, è dotato di 5 ventole regolabili, 2 porte USB, Led e supporto per cellulare.
Potete approfittare delle offerte qui: Promo Empire Gaming

Base raffreddamento PC MediaWorld

Diverse sono le soluzioni proposte dal colosso MW, tra le quali rientrano i modelli di Trust e Klim. Noi non possiamo che invitarvi a visitare la pagina ufficiale dedicata alle migliori Base raffreddamento PC MediaWorld e approfittare degli eventuali sconti: Promo Mediaworld

Base raffreddamento PC Unieuro

Anche in questo caso ci sono davvero molto modelli disponibili. Se Trust è sempre presente troviamo anche delle singole ventole o dei sistemi da installare sui singoli computer. Vi lasciamo il link per trovare la Base raffreddamento PC Unieuro più adatta a voi in promo: Offerta Unieuro

Migliori Basi di Raffreddamento Gaming

Come abbiamo visto in precedenza sono diverse le marche che possono essere inserite per trovare le migliori basi di raffreddamento Gaming. Se volete un prodotto economico e testato andrete su Trust o Empire Gaming, se invece volete più qualità ma anche un prezzo più elevato potrete optare su Klim.

Migliori Basi di Raffreddamento per Notebook

Abbiamo visto nella nostra guida le migliori basi di raffreddamento per Notebook. Tra queste spicca TopMate ma anche modelli più economici come Voxon o MVPower non sono da scartare. Vi lasciamo quindi dei consigli per mantenere il vostro PC sempre fresco:

  • Evitate di utilizzarlo nelle ore più calde
  • Rialzate sempre il PC attraverso una base
  • Non utilizzate per più di 3 ore consecutivamente il PC
  • Effettuate gli aggiornamenti di sistema

Migliori Basi di Raffreddamento per PC Portatili

Notebook o PC portatili sono sinonimi quindi per scegliere le miglior basi di raffreddamento per PC portatili vi rimandiamo al capitolo precedente. Vi invitiamo anche a leggere una guida che potrebbe interessarti: Come scegliere un PC portatile