Migliori Field Watch 2024

migliori Field Watch

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio quali sono i migliori Field Watch presenti attualmente sul mercato? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento andremo alla scoperta dei modelli di questa tipologia che ci hanno colpito di più.

I Field Watch sono degli orologi nati durante la seconda guerra mondiale, dati in dotazione ai vari corpi militari. Erano dispositivi semplici, leggeri ma resistenti, e soprattutto facilmente leggibili. Inoltre, altra peculiarità è l’incorporazione di cinturini NATO, semplici da indossare e perfetti per essere ingranditi o rimpiccioliti a seconda delle necessità ( leggi anche la nostra guida sui Migliori Orologi).

Nelle prossime righe andremo a consigliarti i prodotti che riteniamo essere i migliori e i più validi. Non solo, in ogni paragrafo dedicato ai prodotti vi lasceremo dei link dove segnaleremo le migliori offerte, le più interessanti e quelle dedicate agli utenti del nostro Blog.

Migliori Field Watch

migliori Field Watch-2

Vista la grande varietà di modelli Field presenti in commercio, abbiamo deciso di mettere a disposizione dei nostri lettori una pratica selezione dove sono presenti i modelli che ci hanno maggiormente conquistato.

Ecco la lista dei migliori Field Watch:

  • Citizen Chandler Eco-Drive
  • Wenger Urban Metropolitan
  • Hamilton Khaki Field Quartz
  • Zeno-Watch Basel
  • Swiza Kretos Quartz

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro delle proposte più interessanti presenti sul mercato (leggi anche Migliori Smartwatch Economici). Buona lettura!

Citizen Chandler Eco-Drive

La nostra selezione dei migliori field watch parte con il Citizen Chandler Eco-Drive, che con i suoi 37 millimetri sembra proprio un autentico orologio da campo. Risulta anche perfetto se si cerca un segnatempo che possa fungere da orologio quotidiano quando si deve passare direttamente dall’allenamento all’ufficio.

I numeri arabi bianchi sul quadrante nero offrono un eccellente contrasto per leggere l’ora in qualsiasi condizione. La cassa dell’orologio è in acciaio inossidabile ed è accompagnata da un resistente cinturino verde militare intrecciato.

All’interno si trova il movimento Citizen calibro E1000, dotato dell’affidabile tecnologia Eco-Drive del marchio. L’orologio è alimentato dalla luce, quindi non è necessaria una batteria.

Vi lasciamo il link con le caratteristiche complete ed un offerta dedicata agli utenti del nostro blog: Promo Citizen Chandler Eco-Drive

Wenger Urban Metropolitan

Il secondo modello che vogliamo consigliarti è il Wenger Urban Metropolitan, orologio che si presenta con un design tradizionale ma al tempo stesso molto moderno. Riesce infatti a fondere quello stile molto Heritage militare con la città dei nostri giorni.

A livello di materiali, è dotato di una cassa in acciaio inossidabile 316L, di vetro minerale e cinturino stile NATO in pelle. Ha un diametro di 41 mm, 8 mm di spessore e la distanza tra le anse per il passo del cinturino è di 22 mm. Possiede un movimento al quarzo Ronda preciso e affidabile. Il quadrante è di colore nero opaco, con numeri arabi e indici stampati in colore bianco.

Anche la finestrella della data ad ore 3 è nera, come anche la lancetta dei secondi a freccia (con punta rossa), che si armonizza alla perfezione con le scritte rosse a ore 6 e il logo del brand a ore 12.

Vi lasciamo il link con le caratteristiche complete ed un offerta dedicata agli utenti del nostro blog: Promo Wenger Urban Metropolitan

Hamilton Khaki Field Quartz 

Un altro modello molto interessnate, che rientra pienamente in questa selezione dei migliori Field Watch, è l’Hamilton Khaki Field Quartz. Si tratta di un orologio piccolo e leggero, con un’estetica veramente di classe. Dispone di una cassa in acciaio inox 316L completamente satinata, un vetro in zaffiro antigraffi e un cinturino in nylon ultra resistente.

Materiali di altissima qualità dunque, a cui si aggiunge un diametro della cassa di 38 mm, uno spessore di 9,25 mm e un passo del cinturino di 18 mm. A livello di funzionamento, ecco il movimento ad un quarzo ETA F06.111, ovvero un calibro basico ma preciso.

Il quadrante ha un colore verde militare, numeri arabi grandi stampati e la doppia numerazione. C’è la finestrella della data a ore 3 e la luminescenza Superluminova in indici e lancette.

Vi lasciamo il link con le caratteristiche complete ed un offerta dedicata agli utenti del nostro blog: Promo Hamilton Khaki Field Quartz 

PRS-10Q Medium Quartz

Proseguiamo con il brand Zeno-Watch Bassel e il suo PRS-10Q Medium Quartz, modello molto piccolo e caratterizzato da una facilità di utilizzo spiccata. E’ facilmente leggibile, un aspetto che è di assoluta importanza per un Field Watch.

Il diametro della cassa è di appena 37 mm, e come materiale adotta l’acciaio inossidabile 316L completamente satinato. Ottimo anche il cinturino in Nylon ad alta resistenza e il vetro acrilico.

Per quanto concerne il quadrante, è nero con numeri arabi e indici in colore bianco, completamente ricoperto di pasta luminescente Superluminova. Si può dunque leggere nell’oscurità senza alcun problema. Il movimento è al quarzo Swiss Made.

Vi lasciamo il link con le caratteristiche complete ed un offerta dedicata agli utenti del nostro blog: Promo PRS-10Q

Swiza Kretos Quartz

Tra i migliori Field Watch sul mercato merita un posto anche lo Swiza Kretos Quartz, segnatempo con un diametro di 42 mm, spessore di 10 mm e cinturino di 22 mm.

I materiali sono costutiti da acciaio inox 316L con rivestimento in PVD per la cassa, la corona e la chiusura del cinturino, lo zaffiro antigraffi per il vetro e nylon di altissima qualità per il cinturino.

Il quadrante è verde, con numeri arabi e indici di colore bianco. Per quanto concerne il movimento, è Swiss Made al quarzo.

Vi lasciamo il link con le caratteristiche complete ed un offerta dedicata agli utenti del nostro blog: Promo Swiza Kretos Quartz

Come scegliere i migliori Field Watch

Ora dovresti avere una panoramica chiara e completa dei migliori Field Watch. Nell’analisi di ogni modello, abbiamo visto anche quali sono i fattori più importanti da prendere in considerazione prima di effettuare l’acquisto.

A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata effettivamente utile. A presto! Ecco una guida che potrebbe fare al caso tuo: Come scegliere i migliori smartwatch