Migliori Film italiani 2021 da vedere

Migliori Film italiani 2021 da vedere

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio quali sono i migliori film italiani 2021 da vedere? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento ti diamo tutte le info per arrivare preparati alle uscite cinefile nostrane protagoniste dell’anno che verrà.

Nella lista che segue andremo ad indicarti tutti quei film italiani in uscita nel 2021, dalle pellicole rinviate causa pandemia a quelle il cui lancio era già previsto per il prossimo anno. Buona lettura!

Migliori Film italiani 2021 da vedere

Migliori Film italiani 2021 da vedere -2

Negli ultimi mesi il settore cinematografico ha subito una forte crisi: sono stati infatti diversi i film che dovevano uscire quest’anno e che sono stati rinviati al prossimo. Molti set infatti sono stati chiusi. Il 2021 sarà dunque un anno molto intenso, in cui si concentrerà un’elevata mole di pellicole in uscita.

Perciò sono in molti a chiedersi quali sono i migliori film italiani 2021 da vedere sul grande e piccolo schermo. Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro dei vari film prossimi all’uscita. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Lei mi parla ancora

E’ il nuovo film di Pupi Avati, che debutterà nelle sale nostrane il prossimo anno. Lei mi parla ancora è un’opera ispirata alle opere di Giuseppe Sgarbi, ovvero il padre di Vittorio ed Elisabetta Sgarbi.

Nino e Caterina sono sposati da sessantacinque anni e si amano profondamente dal primo momento che si sono visti.

Alla morte di Caterina, la figlia Elisabetta, nella speranza di aiutare il padre a superare la perdita della donna che ha amato per tutta la vita, gli affianca Amicangelo, un editor con velleità da romanziere, per scrivere attraverso i ricordi del padre un libro sulla loro storia d’amore.

Amicangelo accetta il lavoro solo per ragioni economiche e si scontra subito con la personalità di un uomo che sembra opposta a lui. Ma il rapporto tra i due diventerà ogni giorno più profondo fino a trasformarsi in un’amicizia sincera.

Il cast è notevole: ci saranno Stefania Sandrelli, Isabella Ragonese, Renato Pozzetto, Lino Musella, Fabrizio Gifuni.

Security

Tra i migliori film italiani 2021 da vedere c’è anche quello ispirato dall’omonimo romanzo di Stephen Amidon Security, sceneggiato dal regista Peter Chelsom insieme a Tinker Lindsay.

Il film è interpretato da Marco D’Amore che ne è protagonista accanto a Maya Sansa, Fabrizio Bentivoglio, Valeria Bilello, Silvio Muccino, Tommaso Ragno, Ludovica Martino, Giulio Pranno e Beatrice Grannò.

La stanza

La stanza è un thriller psicologico di Stefano Lodovichi, in cui i tre protagonisti dovranno affrontare un segreto sconvolgente che cambierà le loro vite per sempre.

La mattina in cui Stella decide di togliersi la vita, alla sua porta bussa uno sconosciuto che sembra conoscerla fin troppo bene.

Quando poi in casa arriva anche Sandro, l’uomo che ha spezzato il cuore di Stella, una situazione già complicata si trasforma rapidamente in caos: Giulio, lo sconosciuto, sembra intenzionato a portare alla luce tutti i segreti della casa.

Chi è Giulio? Cosa nascondono Stella e Sandro? Una storia tesa e affilata come una lama in cui la posta in gioco non potrebbe essere più alta. Del cast fanno parte Guido Caprino, Camilla Filippi, Edoardo Pesce.

Migliori film italiani 2021 da vedere

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sulle migliori film italiani 2021 da vedere. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile nel concreto. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Migliori Serie TV 2020
Migliori siti per vedere serie tv
Migliori Film Netflix 2021 da vedere
Migliori Film 2021 da vedere
Migliori Film horror 2021 da vedere
Migliori Film fantascienza 2021 da vedere