Migliori Giochi da Tavolo per due 2021

migliori giochi da tavolo per due

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio quali sono i migliori giochi da tavolo per due presenti attualmente in commercio? Beh, allora sei capitato nel posto giusto al momento giusto! In questo approfondimento andremo a fornirti una lista di quelli che riteniamo essere i giochi da tavolo per due più interessanti.

La nostra selezione intende segnalare giochi adatti a tutti, sia a giocatori più esperti sia ai neofiti del genere. Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro e saprai acquistare il gioco più adatto a te. 

Nelle prossime righe andremo a consigliarti i prodotti che riteniamo essere i migliori e i più validi. Non solo, in ogni paragrafo dedicato ai prodotti vi lasceremo dei link dove segnaleremo le migliori offerte, le più interessanti e quelle dedicate agli utenti del nostro Blog.

Migliori giochi da tavolo per due 2021

Come puoi immaginare, sul mercato esistono tantissimi giochi da tavolo. In questa guida vedremo in particolare quelli che si possono giocare in due ( leggi anche la nostra guida sui Migliori Giochi da Tavolo ). Si tratta di titoli adatti per ogni livello di esperienza, dunque potenzialmente ci possono giocare tutti gli appassionati.

Ecco quali sono i migliori giochi da tavolo per due:

  • Lettere da Whitechapel
  • Twilight Struggle
  • Patchwork
  • Santorini
  • Jaipur

Nelle prossime righe andremo alla scoperta di ciascuno di questi titoli, così potrai confrontarli e trovare quello che davvero ti piace di più. Ma bando agli indugi, partiamo!

Lettere da Whitechapel

migliori giochi da tavolo per due-white chapel

Iniziamo con la nostra selezione proponendoti Lettere da Whitechapel, gioco da tavolo italiano di tipo investigativo basato sulla storia di Jack Lo Squartatore. Essenso un titolo semicooperativo, può essere giocato in modalità uno contro tutti oppure uno contro uno.

E’ accurato dal punto di vista storico, ma anche con riferimento alle meccaniche del gioco. Molto buona la qualità dei materiali da gioco. Il livello di difficoltà può essere reso più complesso con interessanti regole aggiuntive.

Le sue caratteristiche principali sono i bluff, le deduzioni e appunto la sfida diretta uno vs uno. Soprattutto nella modalità uno contro uno, non è rivolto a giocatori neofiti. Entrambi infatti devono essere piuttosto esperti per comprendere appieno il regolamento. Quindi è indicato per giocatori esperti.

Vi lasciamo il link con le caratteristiche complete ed un offerta dedicata agli utenti del nostro blog: Promo Lettere da Whitechapel

Twilight Struggle

migliori giochi da tavolo per due-twiligt

In questa selezione dei migliori giochi da tavolo per due c’è posto anche e soprattutto per Twilight Struggle, titolo che ha ricevuto molti apprezzamenti sin da subito. Protagonista del gioco è la guerra fredda fra USA e URSS, che dovranno riuscire a guadagnarsi maggior influenza sui paesi di tutto il mondo ( inserito anche nella nostra lista dei Migliori Giochi da Tavolo di strategia ).

Gli aspetti più belli di Twilight Struggle sono quelli relativi alla corretta riproduzione degli eventi storici, descritti nelle loro reali conseguenze. Quindi ci si ritroverà a gestire eventi come la crisi dei Missili di Cuba, la guerra del Vietnam, il piano Marshall e molti altri. Il tutto mentre si cerca di vincere la corsa ai primati spaziali.

Le partite sono lunghe e complesse, anche se le meccaniche sono semplici ed eleganti, basate sull’utilizzo delle carte.

Vi lasciamo il link con le caratteristiche complete ed un offerta dedicata agli utenti del nostro blog: Promo Twilight Struggle

Patchwork

migliori giochi da tavolo per due-patchwork

Continuiamo con Patchwork, titolo molto famoso e che ha riscontrato un grande successo. E’ pensato per le sfide uno contro uno, con l’obiettivo di creare la coperta più bella, unendo scampoli di forma e costo diverso.

Chi a fine partita ha più bottoni, avrà vinto. Regole semplici, ma non banali. Comunque è un gioco adatto a tutti, esperti e meno esperti, dato il regolamento semplice.

Vi lasciamo il link con le caratteristiche complete ed un offerta dedicata agli utenti del nostro blog: Promo Patchwork

Santorini

migliori giochi da tavolo per due-santorini

Nella nostra lista dei migliori giochi da tavolo per due ecco Santorini, titolo che in modalità uno contro uno offre la migliore versione di se stesso. Obiettivo dei giocatori è la costruzione degli edifici bianchi con cupole blu di Santorini, caratteristica di sempre di questo paese greco.

Meccaniche di piazzamento, carte con poteri divini e molto altro rappresentano elementi caratteristici di questo gioco, caratterizzato da regole tutto sommato semplici. Una partita dura 20 minuti, un tempo perfetto per non impegnarsi troppo.

Vi lasciamo il link con le caratteristiche complete ed un offerta dedicata agli utenti del nostro blog: Promo Santorini

Jaipur

migliori giochi da tavolo per due-jaipur

Altro gioco che merita davvero, nonostante sia un po’ datato, è Jaipur. Uscito nel 2009, è considerato tuttora un grande successo. Infatti è disponibile in tutti i negozi, anche in quelli online. Si tratta di un titolo da giocare uno contro uno, con i giocatori che vestono i panni di due mercanti nella capitale del Rajasthan, dove dovranno sfidarsi per diventare il commerciante migliori di materiali esotici.

Bisogna da un lato procurarsi le merci (rappresentate dalle carte) e dall’altro venderle per ottenere il maggior guadagno possibile. Il gioco è semplice, ma alcuni accorgimenti lo posono rendere tatticamente non affatto banale.

Vi lasciamo il link con le caratteristiche complete ed un offerta dedicata agli utenti del nostro blog: Promo Jaipur

Come scegliere i migliori giochi da tavolo per due

Ora dovresti avere una panoramica più esaustiva di quelli che sono attualmente i migliori giochi da tavolo per due. Per ciascuno di essi abbiamo visto le caratteristiche principali e il grado di difficoltà, aspetti da prendere in considerazione prima di acquistarli. A noi non resta che darti dunque appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ecco un altra guida che potrebbe fare al caso tuo: Migliori Giochi da Tavolo per Adulti