Migliori GPS per Moto 2022

Migliori GPS per moto

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio quali sono i migliori GPS per moto presenti attualmente in commercio? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento andremo ad indicarti quelli che riteniamo essere i dispositivi più interessanti.

I GPS per moto che ti consiglieremo sono navigatori satellitari appositamente pensato per chi viaggia su due ruote. Come potrai notare, tutti i prodotti selezionati sono prodotti da brand specializzati, quali Garmin e TomTom. Siamo sicuri che, al termine della lettura, avrai un quadro più chiaro delle varie proposte migliori sul mercato e troverai quella più adatta alle tue esigenze. 

Nelle prossime righe andremo a consigliarti i prodotti che riteniamo essere i migliori e i più validi. Non solo, in ogni paragrafo dedicato ai prodotti vi lasceremo dei link dove segnaleremo le migliori offerte, le più interessanti e quelle dedicate agli utenti del nostro Blog.

Migliori GPS per moto 2022

Nel momento in cui si decide di intraprendere un viaggio, è fondamentale avere una mappa che vada ad indicare l’itinerario. Il dispositivo in grado di fornirla è il GPS, o navigatore. A differenza dei GPS per auto, quello per moto è dotato di mappe specifiche per il mezzo, ed è in grado di fornire info sui percorsi panoramici e tortuosi indicati per i motociclisti. Oltre a ciò, è composto da materiali più resistenti, oltre ad essere impermeabile.

Ma perchè non utilizzare lo smartphone o Google Maps? Quest’ultimo va benissimo per andare ovunque e arrivare a destinazione utilizzando gli itinerari più veloci. Ci dà i percorsi alternativi e le info sul traffico. E allora perchè optare per un GPS auto? Perchè Google Maps non è in grado di mappare i percorsi off road, le strade sterrate o i sentieri di montagna. Ed è qui che è fondamentale avere un GPS ( leggi anche Come aggiornare il navigatore).

Ecco quali sono i migliori GPS per moto:

  • Garmin Zumo 396LMT
  • TomTom Rider 400
  • TomTom Rider 500
  • Garmin Zumo 595LM
  • BMW Navigator VI

Garmin Zumo 396LMT

Migliori GPS per moto-garmin zumo 396

Il primo dispositivo che vogliamo consigliarti è il modello Garmin Zumo 396 LMT, GPS ideale per un utilizzo su asfalto. Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche, dispone di un display da 4,3″ con sistema antiriflesso. E’ resistente ai vapro del carburante, ai raggi uv e alle intemperie.

Mostra mappe lineari in versione stradale estremamente accurate. Tra le funzioni più interessanti, c’è la possibilità di modificare le preferenze di percorso. In questo modo è possibile individuare la strada più adatta alle proprie esigenze. Presente la tecnologia Bluetooth, grazie alla quale è possibile collegare il GPS allo smartphone così da poter controllare notifiche, chiamate e ascoltare musica tramite Spotify.

Da menzionare anche la modalità condivisione che permette di salvare e ricontrollare il proprio percorso sul display dello smartphone. Non mancano le info sul traffico e sul meteo in tempo reale.

Vi lasciamo il link con le caratteristiche complete ed un offerta dedicata agli utenti del nostro blog: Promo Garmin Zumo

TomTom Rider 400

Migliori GPS per moto-tomtom 400

Tra i dispositivi che rientrano in questa selezione dei migliori GPS per moto c’è anche il TomTom Rider 400, modello caratterizzato da un rapporto qualità-prezzo notevole. Risulta essere un navigatore funzionale, visto che nella confezione d’acquisto sono presenti anche il supporto per moto e il cavo per ricaricare la batteria attaccabile al mezzo.

A livello di funzionalità, è simile ai modelli più avanzati, tra cui mappe chiare e dettagliate e pianificazione dell’itinerario anche in base alla durata del viaggio. Offre la possibilità di aggiornare e scaricare gratuitamente altre mappe tramite l’app MyDrive Connect.

Vi lasciamo il link con le caratteristiche complete ed un offerta dedicata agli utenti del nostro blog: Promo TomTom Rider 400

TomTom Rider 500

Migliori GPS per moto-tomtom 500

Questo navigatore GPS è uscito prima del modello 400, ma ha caratteristiche di notevole rispetto. Si tratta di un navigatore satellitare ( leggi anche Migliori Accessori Moto) dotato di un display touchscreen da 4,3″. E’ impermeabile, resistente agli urti e alle cadute. Tra i suoi punti forti c’è sicuramente il sistema di aggiornamento costante delle mappe tramite connessione WiFi.

Ottima anche la rivelazione di incidenti e autovelox sul percorso, che permette di deviare il percorso quando possibile. Si può inoltre impostare l’itinerario a seconda delle proprie preferenze.

Vi lasciamo il link con le caratteristiche complete ed un offerta dedicata agli utenti del nostro blog: Promo TomTom Rider 500

Garmin Zumo 595LM

Migliori GPS per moto-garmin zumo 396

In una lista dei migliori GPS per moto non può mancare il Garmin Zumo 595LM, dispositivo che può contare su un display da 5″ antiriflesso. Copre 46 paesi europei con mappe con rilievi 3D e profili altimetrici.

A livello di materiali, è costruito in modo tale da resistere agli urti e alla pioggia. C’è il Bluetooth e il sistema di Smart Notification, che va ad informare il guidatore su avvisi di chiamata e messaggi. Ottimo anche il Drive Alerts, che avvisa di cambi di limiti di velocità, curve strette e passaggi a livello.

E’ possibile anche cercare percorsi alternativi, meno battuti, per tutti coloro che vogliono guidare all’avventura. Basta andare sul setting delle impostazioni predefinite.

Vi lasciamo il link con le caratteristiche complete ed un offerta dedicata agli utenti del nostro blog: Promo Garmin Zumo 595LM

BMW Navigator VI

Migliori GPS per moto-bmw

Concludiamo la nostra selezione con il Navigatore VI di BMW, che è anche il modello più costoso di questa lista. E’ un vero mostro di tecnologia e avanguardia, sia a livello di caratteristiche tecniche che di funzionalità.

Possiede un display touch screen con filtro di polarizzazione circolare, che permette una visione ottimale in qualsiasi condizione meteorologica. Da menzionare anche la funzionalità BaseCamp, che permette di creare itinerari personalizzati e dettagliati. E’ possibile selezionare strade panoramiche oppure più veloci.

Presente inoltre l’opzione Round Trip e i comandi di navigazione TTS, che forniscono indicazioni sulle svolte e deviazioni da prendere in maniera tempestiva. C’è il Bluetooth ed è impermeabile e resistente agli urti.

Vi lasciamo il link con le caratteristiche complete ed un offerta dedicata agli utenti del nostro blog: Promo BMW Navigator VI

Come scegliere i migliori GPS per moto

Ora dovresti avere una panoramica chiara e completa di quelli che sono i migliori GPS per moto. Analizzando ciascun modello, abbiamo potuto vedere i criteri da prendere in considerazione per valutare l’acquisto del modello più in linea con le proprie esigenze. A noi non resta che salutarti, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. A presto! Ecco un altra guida che potrebbe fare al caso tuo: Migliori Dash Cam GPS