Migliori Lenti per Android

migliori lenti per Android

Sei alla ricerca delle migliori lenti per Android? Molto bene, ci siamo qui noi a darti una mano! In questa guida all’acquisto andiamo ad indicarti quelli che riteniamo siano i prodotti più interessanti, sia per le loro caratteristiche che per il rapporto qualità-prezzo. Prenditi dunque cinque minuti di tempo libero: terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro e potrai orientare il tuo investimento verso il dispositivo che meglio si armonizza alle tue esigenze e aspettative. Ma bando agli indugi: partiamo!

Indice dei Contenuti

Migliori lenti per Android

migliori lenti per Android -2

Per migliorare la qualità degli scatti del tuo smartphone potresti considerare l’acquisto di una lente per Android: si tratta di un accessorio ideale per chi vuole ottenere qualcosa in più dal reparto fotografico del proprio device. Esistono dei criteri per scegliere un buon prodotto di questo tipo, e questi ultimi dipendono essenzialmente dalle varie tipologie di lenti. Ad esempio, quelle zoom servono ad incrementare le prestazioni dell’ottica già presente sul tuo smartphone, senza perdita di qualità.

Ci sono poi le lenti wide, utili se il device che utilizzi non ha una lente grandangolare, e con un’ampiezza dell’inquadratura espressa in millimetri o in gradi. Abbiamo poi le lenti macro, che permettono inquadrature molto ravvicinate e le lenti fisheye, che conferiscono allo scatto uno stile particolare grazie ad un angolo di campo ultragrandangolare.

Fatta questa rapida digressione, possiamo iniziare con la nostra selezione delle migliori lenti per Android. Buona lettura!

Mpow

Partiamo da una delle soluzioni più low cost che tu possa trovare sul mercato: si tratta di un set di tre lenti, ognuna con una funziona diversa. Si collegano allo smartphone tramite una comoda clip, molto facile da inserire. La prima è una lente macro 20X, che permette di scattare foto catturando dettagli su oggetti molto piccoli e a distanza ravvicinata.

La seconda è una lente fish eye, che permette di estendere il grandangolo ad un massimo di 180 gradi per una foto tondeggiante e che riesce a catturare tanti soggetti. Infine, la terza è la lente grandangolare, tramite cui estendere l’angolo di visione fino a 0,36X, ma senza fish eye e quindi senza distorcere le foto. E’ perfetta per allargare l’angolo, per scatti molto estesi.

[amazon_link asins=’B00OPZENR2′ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’72ad21b0-8130-4a1c-ae67-04a20427d826′]

Lenti per cellulare Breett

Continuiamo con i dispositivi low cost con questo dispositivo compatto e leggero: si tratta in realtà di un pratico pacchetto di lenti che si monta sulla maggior parte degli smartphone con fotocamera piatta. Possono attaccare un anello magnetico di diametro esterno 13 mm e diametro interno 9,5 mm.

Il kit è fornito di lenti 3 in 1: nella confezione puoi trovare un obiettivo fisheye per inquadrare immagini fino a 180 gradi, un obiettivo grandangolare e una lente macro. Tra le altre cose, dispone di due cappucci di protezione per lente e di una borsa per la pulizia in fibra. La lente è costruita con del vetro di alta qualità e il corpo che la contiene è in alluminio.

migliori lenti per android -3

Ecco le sue caratteristiche e specifiche nel dettaglio e riassunte nel sintesi:

  • Obiettivo della fotocamera. Buona fattura rimovibile Obiettivo 180 ° Fish-eye + lente grandangolare + Micro lente 3-in-1 obiettivo fotocamera di facile uso.
  • Alta chiarezza e buona durevolezza: La lente è fatta di vetro di alta classe e alluminio di primo livello.
  • La lente Macro e l’obiettivo grandangolare sono avvitati insieme. Facile separazione per utilizzo diverso.
  • Kit obiettivo portatile e staccabile, facile da installare e rimuovere.
  • Compatibile con la maggior parte dei tipi di cellulari con fotocamera piatta. Compatto e leggero. Comodo da portare. Scatta foto creative con le lenti a qualsiasi momento e ovunque!

Apexel 6 in 1 kit lenti

Altro modello super economico per tutti quelli che non hanno troppe pretese: il prodotto in questione è questo kit da 6 lenti, con all’interno una lente fisheye da 210°, una lente zoom 2x, una wide da 120° per aumentare l’ampiezza dell’inquadratura, una macro 15x e due comodi filtri.

Il kit è compatibile con qualsiasi smartphone Android grazie alla clip universale, mentre la custodia in dotazione consente di trasportare le lenti senza che esse possano danneggiarsi. Tirando le somme, soluzione ottima per chi sta cercando un prodotto a buon mercato, senza aspettarsi però performance da top.

[amazon_link asins=’B07GBQKQKF’ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’573b2441-6e15-4e38-8159-e396855b8100′]

Neewer, kit di lenti con filtri colorati

Alziamo leggermente il tiro con questo kit di Neewer, che comprende la clip universale, un grandangolo, un filtro blu graduale, un filtro arancione graduale, un filtro grigio graduale, un filtro CPL polarizzante circolare e un filtro a densità neutra. E’ compatibile con tutti gli smartphone Android. Per regolare la luminosità nelle esigenze desiderate, basta ruotare il filtro a densità neutra.

Utilizzando il filtro polarizzante circolare, puoi prendere delle foto panoramiche più ricche e notare in maniera più chiara tutti gli oggetti distanti. Questo perchè le lenti riescono ad aumentare la saturazione del colore. I filtri colorati graduali sono progettati per cambiare l’atmosfera di una foto, per esempio quando si riprende il tramonto o l’alba.

Ecco le caratteristiche e specifiche tecniche del kit, sintetizzate punto su punto:

  • Sono inclusi nel kit: (1) 0,45X Grandangolo, (1) Universale Supporto Clip, (1) Filtro Blu Graduale, (1) Filtro Arancione Graduale, (1) Filtro Grigio Graduale, (1) Filtro CPL Polarizzante Circolare, (1) Filtro a Densità Neutra ND2-400. Il kit è adattabile a iPhone, iPad, Samsung, HTC, tablet e qualsiasi altro cellulare Android.
  • Un obiettivo grandangolare può ampliare la vista, che è perfetto per riprendere le scene più larghe, come l’architettura, il paesaggio e delle altre foto a tema.
  • Ruotando il filtro a densità neutra, è possibile regolare la luminosità per le esigenze desiderate. Con il filtro polarizzante circolare, si può prendere delle foto panoramiche più ricche e notare più chiaramente gli oggetti distanti, grazie al fatto che riesce a tagliare attraverso l’annebbiamento e aumentare la saturazione del colore.
  • I filtri colorati graduali sono progettati per cambiare l’atmosfera di una foto, particolarmente quando si riprende il tramonto o l’alba.
  • Tutti i filtri sono realizzati in vetro ottico a definizione alta con la riduzione di luce elevata. Il telaio in lega di alluminio serve per la tenuta migliore ed evitare la caduta o l’allentamento. È facile da montare e smontare.

[amazon_link asins=’B06Y674GBT’ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’cd9c4d48-68ed-46be-8112-35c9c2dff481′]

RhinoShield 4K HD Wide + Macro

Con questo modello facciamo un bel passo in avanti in termini di qualità, ed ovviamente il prezzo sale di conseguenza (ma nemmeno poi di molto). Si tratta di una lente 4K HD Wide + Macro, con un angolo di ripresa molto ampio ed una costruzione sicuramente di livello top del mercato attuale. E’ disponibile solo per i seguenti smartphone: Samsung S9, S9+, S10, S10+, S10e, Note 9, Oneplus 6 e 6T, Huawei P20 e Google Pixel 3, 3 XL, 3a e 3a XL.

Per quanto riguarda il prezzo, costa 60 euro su Amazon acquistandola sul popolare e-commerce risparmierai qualche euro (che non fa mai male). Sicuramente tra le migliori lenti Android che tu possa trovare.

[amazon_link asins=’B07KGCS8W9′ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’cfcce69a-e7bc-42f9-96a8-483092afc414′]

Lenti Moment

Alzando ulteriormente il livello, ecco le lenti per Android Moment, uno dei brand migliori per quanto riguarda la produzione di questi dispositivi. Compatibili con la maggior parte degli smartphone, sono fornite dell’aggancio M-series, che permette di mantenerle salde senza il rischio che possano svitarsi o cadere.

Per poterle utilizzare con questo aggancio è necessario però che ci si procuri l’apposita cover compatibile con il proprio smartphone. Tra questi abbiamo: Samsung tra cui S8, S8+, S9, S9+, S10, S10+, S10e, Note 8, Note 9, Oneplus 6, 6T, 7 Pro, Google Pixel e Pixel XL, 2, 2 XL, 3, 3 XL, 3a e 3a XL. Per avere maggiori info sui modelli disponibili e prezzi, ti consigliamo di recarti su questa pagina.

Migliori lenti per Android: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sulle migliori lenti per Android. Speriamo che la nostra guida ti sia stata utile per orientare il tuo acquisto verso il modello più adatto alle tue esigenze ed aspettative. Alla prossima!

Potrebbe interessarti anche:
Migliori Lenti per iPhone