Migliori Router 5G 2024 gratuiti e a pagamento

migliori router 5g

Vorresti sapere quali sono i migliori router 5G presenti nel web? Allora sei nel posto giusto. Insieme andremo ad analizzare i migliori dispositivi 5G capaci di trasmettere il segnale in modo pulito e sicuro.

Aruba Fibra veloce

Nella nostra lista riporteremo i modelli più famosi che potranno fare al caso vostro e quelli presentati alle migliori fiere internazionali e vi daremo qualche consiglio pratico.

Migliori Router 5G

migliori router 5g-modem

Partiamo subito con il dire che i modem 5G funzionano con la stessa filosofia del 4G ma hanno ovviamente una potenza di fuoco maggiore e hanno bisogno di dispositivi in grado di captare le loro onde ( oltre ad una copertura dedicata sulla città in essere ).

I router 5G sono in fase di evoluzione e siamo solo all’inizio di questa grande tecnologia ma ci sono già diverse aziende che hanno investito in questo ambito per non farsi trovare impreparate.

Scopriamo insieme le migliori tecnologie 5G presenti sul mercato e le loro caratteristiche nella nostra guida dedicata ai migliori router 5G. Ma adesso non perdiamo altro tempo e partiamo.

Modem 5G Apple

Tra le aziende che hanno da subito investito sulla tecnologia 5G c’è Apple, che grazie ad una sezione innovazione sempre all’avanguardia ha deciso di puntare molto su questa nuova forma di connessione.

Il 5G di Apple sarà presente sui nuovi dispositivi smartphone, i nuovi iPhone infatti avranno la possibilità di connettersi al 5G grazie alle innovazioni portate dal colosso cinese, ma per ora non abbiamo dati certi su questi esperimenti.

Modem 5G Samsung

Un altra casa che ha deciso di puntare sul 5G è Samsung. Questo tipo di tecnologia è già presente sui modelli Exynos 980 e sarà disponibile sui nuovi cellulari della gamma.

Il modem 5G Samsung è capace di combinarsi con le frequenze del 4G LTE per avere una portata migliore e un’affidabilità già comprovata.

Modem 5G Mediatek

Un’azienda sempre all’avanguardia non poteva che non arrivare sui migliori router 5G. Ecco quindi i Modem 5G Mediatek farsi avanti sul mercato.

Il suo nome è Helio M70 ed ha una velocità massima in dowload di 5Gbps. Al momento stanno cercando partner commerciali per aumentare la loro diffusione ma nel giro di pochi anni saremo “invasi” dai modem Mediatek, di questo state pur certi.

Modem 5G Qualcomm

Il Modem 5G Qualcomm si chiama X55 ed è un dispositivo in grado di raggiungere la velocità massima in dowload di 7 Gbps. Non è l’unico modello disponibile e non è il più potente della casa.

Troviamo infatti Snapdragon X60, che raggiunge gli 8 Gbps e sopratutto è in grado di “attaccarsi” sempre alla frequenza migliore, con un grado di affidabilità migliore.

Modem 5G Huawei

Un altra casa che ha deciso di puntare sui router 5g è Huawei, un altro colosso cinese che avanza e non può permettersi di restare indietro.

Il suo modem si chiama Balong 5000 ed integra le connessioni 2,3 e 4G al più potente 5G. Purtroppo la velocità massima in download dichiarata è ancora molto bassa, si raggiungono a malapena i 3 Gbps ma l’intenzione di progredire è evidente.

Aruba Fibra veloce