Migliori Rugged Smartphone 2020

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio quali sono i migliori rugged smartphone 2020? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andiamo alla scoperta di quelli che riteniamo essere i dispositivi più interessanti che rientrano in questa particolare categoria.

I rugged smartphone sono dispositivi super resistenti, progettati per resistere a sollecitazioni molto forti. E sono anche impermeabili. Dunque, risultano apparecchi perfetti per chi fa lavori di un certo tipo, ad esempio nel settore dell’edilizia o a contatto con l’acqua. Ma sono comunque indicati per chiunque abbia bisogno di un telefono con un’ampia batteria. Ecco la nostra lista.

Migliori rugged smartphone 2020

migliori rugged smartphone 2020 -2

Stai seriamente valutando l’acquisto di un nuovo smartphone, e hai bisogno di un dispositivo particolarmente resistente e con una grande autonomia? Se non sai ancora su quale dispositivo “puntare”, sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Di seguito ti indicheremo i migliori rugged smartphone 2020 presenti attualmente sul mercato.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminato l’approfondimento, avrai un quadro più chiaro delle varie proposte presenti attualmente sul mercato. Così saprai orientare il tuo investimento verso l’acquisto più adatto alle tue esigenze e aspettative. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Ulefone Armor X3

Iniziamo con la nostra selezione dei migliori rugged smartphone 2020 da un dispositivo economico, ma dal rapporto qualità prezzo davvero notevole: stiamo parlando di Ulefone Armor X3. Gode della stessa ottima impermeabilità e resistenza del fratello maggiore Armor 6, e dispone di una batteria da 5000 mAh. Ciò significa autonomia di quasi 20 giorni in standby.

A livello di hardware abbiamo un processore quad-core abbinato a 2 GB di RAM e 32 GB di storage interno, espandibili con micro SD fino ad un massimo di 128 GB. Capitolo fotocamere: abbiamo una doppia posteriore da 8+2 MP e una anteriore da 5. Per quanto riguarda i sensori, presente lo sblocco per il riconoscimento del volto.

Si tratta di un modello davvero basic, con diverse rinunce a livello prestazionale, ma che può contare sul sistema operativo Android 9.

Blackview BV9100

Tra le marche specializzate per quanto riguarda i rugged smartphone c’è anche Blackview, che con questo modello BV9100 ha lanciato sul mercato un’eccellenza dalla batteria infinita. Addirittura 13000 mAh, incredibile! L’autonomia in standby è di 60 giorni, si può conversare per 60 ore e vedere video in streaming per più di un giorno senza dover ricaricare.

A livello di hardware, monta un processore moderno e potente Helio P35 octa-core da 2,3 GHz, abbinato a 4GB di RAM e 64 GB di storage interno espandibili con micro SD fino ad un massimo di 128. Altre caratteristiche degne di nota sono il display da 6,3 pollici Full HD+ con notch a goccia e il reparto fotocamera.

Quest’ultimo può contare su una doppia fotocamera: quella principale ha un sensore Sony IMX298 da 16 megapixel con ottica F2.0, mentre la secondaria fa da sensore di profondità per ottenere un bokeh, la sfocatura dello sfondo, molto realistico. La fotocamera anteriore è destinata principalmente ai selfie (davvero di ottima qualità): si tratta di una Samsung S5K3P9 anch’essa da 16 megapixel. Resistenza ai massimi livelli e c’è l’impermeabilità.

Cat S60

Se stai cercando uno dei migliori rugged smartphone su piazza, Cat S60 potrebbe essere il dispositivo giusto. Si tratta del primo dispositivo di questa categoria ad avere una fotocamera termica integrata: grazie alla micro-termocamera Lepton targata FLIR, viene visualizzato il calore invisibile a occhio nudo evidenziando le temperature dell’ambiente circostante.

A livello di resistenza, può sopportare cadute fino a due metri di altezza e gode di un’impermeabilità tale da resistere ad immersioni per un’ora fino a 5 metri di profondità. A livello di hardware monta un processore Qualcomm Snapdragon 617 octa-core a 1,5 GHz abbinato a 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno.

Il display è da 4,7 pollici (è dunque molto compatto) ed è di tipo IPS con risoluzione HD. Per quanto riguarda la batteria, è da 3800 mAh e quindi non è esattamente il modello con più autonomia di questa lista. Potrà comunque accompagnarti fino a fine giornata.

Migliori rugged smartphone 2020: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa sui migliori smartphone 2020 sotto 250 euro. Speriamo che la nostra guida ti sia stata utile nel trovare il prodotto giusto, a noi non resta che darti appuntamento alla prossima. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Migliori Smartphone Compatti
Miglior Smartphone Fascia Media
Miglior Telefono Qualità Prezzo