Miglior Smartphone Fascia Media 2020

migliori smartphone fascia media 2020

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio qual è il miglior smartphone fascia media 2020? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo alla scoperta dei dispositivi più interessanti e conveniente dal punto di vista del rapporto qualità-prezzo. Nelle prossime righe vedremo gli smartphone su cui vale la pena fare un investimento al di sotto dei 300 euro. Ecco la nostra lista.

Miglior smartphone fascia media 2020

migliori smartphone fascia media 2020

Stai cercando un dispositivo con delle ottime caratteristiche tecniche e funzioni di livello, ma non vuoi spendere una cifra enorme? Beh, allora sei capitato nel posto giusto al momento giusto! In questo focus andiamo ad indicarti quello che riteniamo essere il miglior smartphone fascia media 2020, o meglio ti indicheremo una serie di device che riteniamo essere particolarmente adatti alle esigenze e aspettative di chi è alla ricerca di soluzioni non costose ma, molto performanti (ed esteticamente con un design elegante).

Sul mercato degli smartphone c’è una vasta scelta ma, saper scegliere veramente il modello più adatto alle tue esigenze non è facile come puoi pensare, per questo motivo non ti resta da fare che scoprire tante caratteristiche utili, per effettuare la migliore scelta.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro delle proposte presenti attualmente sul mercato. E che soprattutto riuscirai a trovare lo smartphone che meglio va incontro alle tue aspettative. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Redmi Note 7

Nella nostra selezione del miglior smartphone fascia media 2020 ci sembrava giusto partire dal Redmi Note 7, uscito pochi mesi fa e che si candida come il best buy più credibile di questo nuovo anno. Si tratta di un device cinese con un rapporto qualità-prezzo semplicemente incredibile, e lo certificano le sue specifiche tecniche. Tra queste in primis assume rilevanza la super autonomia di cui lo smartphone è dotato: ben 4000 mAh per una super autonomia. Ottimo anche il reparto fotografico, che rispetto ai top di gamma ha poco o nulla da invidiare.

Sicuramente molto bello anche il suo design: a livello di materiali di costruzione, è veramente molto resistente, e la plastica di cui è dotato sembra metallo. Il suo display è da 6.3 pollici con risoluzione 1080 x 2340 pixel, mentre il processore è un Qualcomm Snapdragon 660 accompagnato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna (espandibili tramite micro SD, sacrificando una sim). Il sistema operativo su cui poggia il tutto è ovviamente Android 9 Pie.

Lo trovi in Offerta su Amazon al seguente Link: Offerta Note 7

Huawei Mate 20 Lite

migliori smartphone fascia media 2020 -3

Inizialmente il prezzo di listino di questo smartphone era di 400 euro, ma con il passare dei mesi è sceso sotto i 200: ed è così che Huawei Mate 20 Lite è diventato un vero e proprio best buy tra i dispositivi di fascia media. In effetti caratteristiche tecniche e funzionalità di questo smartphone cinese sembrano più adatte a questa fascia di investimento.

Ha comunque delle specifiche molto interessanti, in primis la sua batteria: è da 3750 mAh, che garantisce più di una giornata di autonomia. Ottimo anche il display da 6.3″, con risoluzione 1080 x 2340 pixel.

Ma le sue specifiche non sono certo finite qui: il comparto fotografico scatta immagini molto buone, e sa realizzare video altrettanto buoni (meglio di ciò che sanno fare Honor Play e P Smart Plus). A livello di processore, Huawei Mate 20 Lite può contare su un Kirin 710 accompagnato da 4GB di RAM e memoria interna da 64 GB (anche in questo caso sacrificando una SIM). Uno degli smartphone più rappresentativi di questa selezione.

Lo trovi in Offerta su Amazon al seguente Link: Offerta Mate 20

Realme 5 Pro

Uscito poche settimane fa, Realme 5 Pro non può non rientrare in una lista alla ricerca del miglior smartphone fascia media 2020. Si tratta di un dispositivo davvero ottimo se stai cercando un medio di gamma in grado di scattare buone foto e di un’affidabilità assoluto dal punto di vista dell’efficienza. Ma andiamo con ordine, partendo dal display: è un pannello da 6.3” FHD+ con tecnologia IPS, giusto per la fascia di prezzo.

A livello di processore monta uno Snapdragon 712 accompagnato da 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, espansibile con Micro SD. Le prestazioni sono buone, non scalda mai. Il vero punto forte di questo dispositivo è però la batteria: è da 4035 mAh e offre un’autonomia che permette di arrivare a sera ancora con un 35% di carica residua. Altro valore aggiunto, come dicevamo sopra, sono le foto: questo grazie ad un sensore principale da 48 mpx 1.8 e ad una camera frontale da 16 mpx.

Lo trovi in Offerta su Amazon al seguente Link: Offerta 5 Pro

Xiaomi Mi 9 se

La nostra lista si arricchisce di questo smartphone cinese (non poteva mancare Xiaomi!): stiamo parlando di Xiaomi Mi 9 se, ovvero un telefono compatto, molto accattivante dal punto di vista estetico, con un display AMOLED da 6″ e risoluzione 1080 x 2340 pixel. Tra i sui pregi, oltre alle dimensioni contenute e alla leggerezza, c’è di sicuro l’ottimo comparto fotografico: la camera principale è da 48 mpx F1.8, quella frontale 20 mpx e una camera grandangolare da 8 mpx e una con lente tele da 13 mpx. Ciò si traduce in foto fantastiche e in buonissimi video.

Completano la scheda tecnica abbiamo poi il processore Snapdragon 712 accompagnato da 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna non espandibili,. A livello di batteria, essa è da 3070 mAh: sarà in grado di garantire autonomia per una giornata di stress. Il sistema operativo è Android (9.0 Pie). Sotto i 300 euro è un best buy.

Lo trovi in Offerta su Amazon al seguente Link: Offerta Xiaomi Mi Se.

Samsung Galaxy A30s

Samsung Galaxy A30s

Un altro smartphone che può rientrare nella fascia di prezzo che si sta occupando questa dettagliata guida è sicuramente il Samsung Galaxy A30s. Si tratta di uno smartphone di media fascia con delle buone caratteristiche e venduto sui 220 euro circa ma, andiamo a vedere nel dettaglio le sue funzioni.

Innanzitutto ha un sistema operativo Android 9.0 e uno schermo molto grande, grazie ai suoi 6.4 pollici, un’ottima memoria di ben 128 GB e un processore Octa-core che viaggia alla velocità di 1.8 GHz e la bellezza di ben tre fotocamere, rispettivamente di 25 megapixel, 5 megapixel e 8 megapixel, con una buona qualità delle foto.

Il Samsung Galaxy A30s lo potrai trovare presso tutti gli store fisici di grandi catene di prodotti tecnologici e soprattutto sul web, dove spesso è in offerta a prezzi ancora a più bassi. Non ti resta altro da gare che valutare seriamente l’acquisto di questo “piccolo grande” smartphone della famiglia Samsung.

Samsung Galaxy A21s

Samsung Galaxy A21s

Quando deciderai di cambiare il tuo smartphone, con l’unico obiettivo di non spendere tanti soldi, dovrai affidarti sempre alla grande famiglia Samsung, infatti, grazie al Samsung Galaxy A21s potrai avere delle buone prestazioni senza spendere tanto. Continuando a leggere scoprirai le sue potenzialità, buona lettura.

Processore Octa-Core con una velocità di 2GHz e non è per nulla male, anzi, ottimo, uno schermo molto grande da 6.5 pollici per una perfetta visibilità, fotocamere di rispettivi megapixel: 48-8.0-2.0-2.0 la principale e la secondaria di 13.0 megapixel, con una ram di 3GB, dual-sim.

Nonostante tutto, questo smartphone promette scintille in qualità e sicurezza ed è sicuramente da valutare il suo acquisto in prospettiva futura. La grande famiglia Samsung non smentisce mai e non delude, pertanto farci un pensierino sarà la prima priorità.

Miglior smartphone fascia media 2020: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa sul miglior smartphone fascia media 2020. Speriamo che la nostra guida ti sia stata utile, a noi non resta che darti appuntamento alla prossima. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Migliori Smartphone Compatti
Miglior Smartphone sotto i 200 euro