Migliori Smartphone Compatti 2021

Migliori smartphone compatti 2021

Sei alla ricerca di una guida che indichi nel dettaglio quali sono i migliori smartphone compatti 2021? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andremo alla scoperta dei dispositivi più interessanti in uscita nei prossimi mesi.

Nelle prossime righe troverai una lista costantemente aggiornata dei device consigliati facenti parte di questa particolare categoria. Scandaglieremo le varie proposte presenti sul mercato, da quella più economica ai top di gamma. Di seguito ti forniremo una pratica selezione che potrai consultare ogni giorno, buona lettura!

Migliori smartphone Compatti 2021

Migliori smartphone compatti 2021 -2

Gli smartphone compatti sono tra i dispositivi di telefonia mobile più richiesti: le dimensioni contenute e il peso ridotto infatti consentono una trasportabilità facilitata, ideale per tutti coloro che viaggiano molto e hanno bisogno di un prodotto comodo.

La caratteristica principale di questa tipologia di cellullari è il display, più piccolo rispetto alla maggior parte degli altri device. Infatti, il trend da qualche anno a questa parte è l’aumento dei pollici dei pannelli, sia per quanto concerne i prodotti economici che quelli già più costosi.

Detto ciò, se stai leggendo questa guida è perchè stai cercando di capire quali sono i migliori smartphone compatti 2021. Al momento in cui scriviamo, ovviamente, non è possibile fare una lista: c’è ancora autunno e inverno dell’anno in corso, ma inizieremo a rimpinguare la selezione nei mesi di novembre e dicembre.

Asus Zenfone Max

migliori smartphone compatti 2021-asus zenfone max

Iniziamo la nostra scalata per conoscere i migliori smartphone compatti 2021 con un classico mai domo, l’ Asus Zenfone Max, un cellulare che grazie al suo prezzo basso e alle sue caratteristiche si posiziona tra i modelli preferiti degli italiani.

Processore Qualcomm Snapdragon 430, sistema operativo Android 8.0, Ram da 3GB e Memoria interna da 32 GB lo inseriscono negli smartphone di fascia bassa ma che possono comunque soddisfare un utente non troppo esigente.

Schermo da 5,5 pollici HD con l’82% di copertura, una batteria da 4000 mah ad alta durata ed un design accattivante lo rendono, insieme alla camera quadrangolare da 13MP, un ottimo smartphone economico.

Puoi trovare altre informazioni su questo modello e l’offerta dedicata su Amazon al seguente link: Offerta Asus Zenfone

 

LG Q6

migliori smartphone compatti 2021-lg q6

Altro modello economico che può regalare un ottimo rapporto qualità prezzo e un esperienza utente molto affidabile è il piccolo LG Q6, smartphone che non ha avuto un successo molto elevato in Italia e che si posiziona nella stessa fascia di Asus.

Monta un processore Qualcomm Snapdragon 435, ha uno schermo da 5,5 pollici Full HD+ ed è equipaggiato con una Ram da 3GB e una ROM da 32 GB ( memoria interna ). Il suo telaio in doppia lega di alluminio lo rende resistente ma allo stesso tempo leggero.

La Batteria da 3000 mah lo rende “autonomo” per circa 100 ore e le sue fotocamere ( anteriore da 5MP e posteriore da 13 MP ) rendono onore agli scatti effettuati. I video possono essere registrati in Full HD 1080p fino a 30 fps e possono essere condivisi, come le foto, immediatamente sui Social.

Puoi trovare altre informazioni su questo modello e l’offerta dedicata su Amazon al seguente link: Offerta LG Q6

Alcatel Palm Black

migliori smartphone compatti 2021-alcatel palm black

Tra i migliori smartphone compatti 2021 possiamo inserire un piccolo dispositivo che è diventato un must per gli amanti dei “piccoli schermi”, l’Alcatel Palm Black, un modello qualità prezzo molto interessante.

Monta un processore Qualcomm MSM8940 Snapdragon 435 e dispone di una Ram da 3GB e una memoria interna da 32 GB. Pesa davvero poco e la sua batteria da 800 Mah, nonostante non sia molto ampia, garantisce tempi di autonomia davvero elevati.

Resistenza all’acqua, Riconoscimento Facciale, GPS, Camera frontale da 8MP e camera posteriore da 12MP lo rendono uno smartphone moderno, compatto e perfetto per chi ama le piccole dimensioni.

Puoi trovare altre informazioni su questo modello e l’offerta dedicata su Amazon al seguente link: Offerta Alcatel Palm Black

Iphone SE

migliori smartphone compatti 2021-iphone se

Quando si parla dei migliori smartphone compatti 2021 non si può non citare un modello di Apple che ha diviso i suoi fans fino dall’inizio ma che racchiude tecnologia al Top in un piccolo strumento di piacere, stiamo parlando di iPhone SE.

Il piccolo device con display Retina HD da 4,7″ è resistente all’acqua e integra il chip del superiore iPhone 11 Pro. Dal lato tecnico troviamo 4 GB di Ram e memoria interna da 64,128 e 256 GB

E’ presente la ricarica veloce ed ha un autonomia con utilizzo a pieno regime di 13 ore, e disponibile una camera frontale da 7MP e una camera posteriore da 12 MP con faceTime. Dal lato video possiamo registrare in 4K e condividere sui Social immediatamente dopo la registrazione.

Puoi trovare altre informazioni su questo modello e l’offerta dedicata su Amazon al seguente link: Offerta iPhone SE

Motorola RAZR

migliori smartphone compatti 2021-motorola

Forse uno dei migliori smartphone compatti 2021 ( anche se molto costoso ) è il piccolo Motorola RAZR, un device che con un occhio al passato ripropone la chiusura a “tendina” ma che introduce delle novità tecnologiche non da poco.

Dotato di sistema Android 9.0, equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon 710, dispone di una RAM da 6 GB e da una ROM da 128 ( memoria interna ) espandibile tramite scheda SD.

Supporto a tutte le applicazioni di Google, GPS, Bluetooth, resistente all’acqua, lettura di impronta digitali e un peso molto leggero lo rendono un device capace di fare il necessario e anche di più.

Fotocamera frontale da 5MP e posteriore da 12MP con messa a fuoco automatica per scatti degni di nota e batteria da 2510 mah definiscono le sue caratteristiche principali. Puoi trovare altre informazioni su questo modello e l’offerta dedicata su Amazon al seguente link: Offerta Motorola RAZR

Migliori smartphone compatti 2021: conclusioni

Quindi non resta che attendere qualche settimana, quando inizieremo anche noi di Infodrones a realizzare il listone con i dispositivi che caratterizzeranno le vendite del nuovo anno. Andremo così a scoprire quali saranno i trend dei migliori smartphone compatti 2021, dal display alla fotocamera, passando per design e accessoristica.

Per il momento dunque ti salutiamo, ci diamo appuntamento fra un paio di mesi, quando arriveranno i primi annunci degli smartphone compatti.

In questa pagina inoltre ti informeremo anche riguardo le offerte più interessanti riguardo i device presenti in lista. Così potrai approfittare delle promozioni per acquistare lo smartphone che stai cercando ad un prezzo scontato. Ecco alcune guide che potrebbero fare al caso tuo:

Migliori Smartphone Cinesi 2021
Migliori Smartphone 2021