Migliori Smartphone Cinesi 2021

migliori smartphone cinesi 2021

Sei alla ricerca di una guida che indichi nel dettaglio quali sono i migliori smartphone cinesi 2021? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andremo alla scoperta dei dispositivi made in China più interessanti in uscita nei prossimi mesi.

Se hai bisogno di un focus aggiornato quotidianamente con gli smartphone cinesi che meritano di essere acquistati, questo è il posto giusto! Nelle prossime righe ti forniremo una panoramica dei device migliori, da quelli più economici ai top di gamma del momento. Di seguito ti forniremo una pratica lista che potrai consultare in ogni momento, buona lettura!

Migliori Smartphone cinesi 2021

migliori smartphone cinesi 2021 -2

Una grossa fetta dei device presenti sul mercato arrivano dalla Cina: sono tanti i brand provenienti dalla nazione cinese, basti pensare a colossi come Xiaomi e Huawei, giusto per fare due nomi tra i più apprezzati dai consumatori di tutto il mondo.

Si tratta di cellulari di grande qualità, tendenzialmente meno costosi rispetto ai prodotti di Apple o Samsung. Ma quali sono i migliori smartphone 2021? E’ questa la domanda che ti stai facendo, e neli paragrafi seguenti andremo a scandagliare i dispositivi che meritano davvero un pensierino.

Al momento in cui scriviamo, ovviamente, non è possibile fare una lista: c’è ancora autunno e inverno dell’anno in corso, ma inizieremo a rimpinguare la selezione nei mesi di novembre e dicembre.

Xiaomi Redmi Note 9 Pro

migliori smartphone cinesi 2021-redmi note 9 pro

Partiamo con un modello davvero interessante, sopratutto per il suo rapporto qualità prezzo, il bellissimo Xiaomi Redmi Note 9 Pro. Questo smartphone costa meno di 300 euro ma racchiude tecnologia e prestazioni da “quasi” Top di gamma. Si posiziona tra i migliori smartphone cinesi 2021 e nelle prossime righe vi spiegheremo il perchè.

Tra le caratteristiche da segnalare il processore Snapdragon 720G Octa-core Processore con una Ram da 6GB RAM ed una memoria interna da 128GB ROM, che può reggere le prestazioni dei migliori giochi presenti sul mercato mobile e che consente affidabilità e prestazioni.
Lo schermo da 6.67” Full Screen è stato ridefinito e ha dei dettagli veramente fantastici, oltre ad avere la protezione Gorilla GLass 2.0.

Sul lato camera troviamo una camera frontale da 16MP e una quadrupla fotocamera posteriore da 64MP+8MP+5MP+2MP. Migliorata la gamma dinamica e introdotto un nuovo algoritmo per foto e video ( in 4K ) che consentono scatti di qualità in tutte le condizioni.

Super batteria da 5020mAh con Ricarica Veloce che consente un utilizzo fino a 16 ore di navigazione continua, 147 ore di musica e 13 ore di gioco.Insomma, come avrete capito un grande cellulare dal prezzo contenuto.

Se volete conoscere tutte le caratteristiche di questo modello potete accedere alla pagina ufficiale di Amazon, dove troverete anche le offerte disponibili, al seguente Link: Offerta Xiaomi Redmi Note 9 Pro

Huawei P40 Pro

migliori smartphone cinesi 2021-huawei p40 pro

Ci spostiamo di qualche metro tra le strade cinesi per trovare un altro colosso, ormai famoso in tutto il mondo, che ha fatto conoscere al grande pubblico la qualità dei prodotti e la forza di un prezzo decisamente interessante.

Stiamo parlando di Huawei, che ritroveremo anche più in basso, con il suo modello che ha riscosso forse più successo, il Huawei P40 Pro. Le sue caratteristiche principali? Eccovele spiegate nei dettagli!

Nuovo e più potente processore, il Kirin 990 5G Octa Core, che consente prestazioni elevate con un efficienza migliorata e consumi ridotti. Ram da 8 GB e memoria interna da 256 GB espandibili e schermo da 6,58′ con sistema di protezione integrato e colori nitidi e precisi.

Camera Leica da 50 + 40 + 12 MP, un vero fiore all’occhiello tra i modelli moderni che consente scatti sempre ottimi in tutte le condizioni presenti. Video in 4K con possibilità di modifica e slow motion e tante opzioni per personalizzare l’esperienza utente. Batteria da 4200 mah con tecnologia supercharge 40w e Sensore TOF.

Se volete conoscere tutte le caratteristiche di questo modello potete accedere alla pagina ufficiale di Amazon, dove troverete anche le offerte disponibili, al seguente Link: Offerta Huawei P40 Pro

iPhone 11 Pro / 12 Pro

migliori smartphone cinesi 2021-iphone 12

Se parliamo di device super all’avanguardia non possiamo parlare che di iPhone 11 Pro e iPhone 12 Pro che non possono che di diritto rientrare tra i migliori smartphone 2021. Dispone di uno schermo LCD da 6,1 pollici con risoluzione HD (1792×828 pixel) ed il frame è in alluminio.

A livello di hardware, monta un processore Apple A13 Bionic accompagnato da una RAM da 4 GB e una memoria interna da 64GB, 256GB o 512GB. Il sistema operativo è iOS 13, mentre la batteria è da 3046 mAh. Il comparto fotografico è composto da 3 camere, una da 12 mpx 13mm quadrangolare, una 26mm focus pixel ed una da 52 mm con Zoom, senza dimenticare quella frontale da 12 mpx per selfie perfetti.

Video 4K fino a 60 fps e Slow Motion Full HD con stabilizzazione e app per video-editing, Face ID e certificazione ip68 per l’impermeabilità, Display Super Retina XDR da 5,8 pollici con HDR e True Tone…e potremo dire tanto altro ma la qualità Apple è indiscutibile.

Se volete conoscere tutte le caratteristiche di questo modello potete accedere alla pagina ufficiale di Amazon, dove troverete anche le offerte disponibili, al seguente Link: iPhone 11 Pro / iPhone 12

Xiaomi Mi 10 Pro

migliori smartphone cinesi 2021-xiaomi mi 10 pro

Se parliamo di cellulari che hanno un rapporto qualità prezzo al top non possiamo che non citare Xiaomi, il marchio cinese che ha rivoluzionato il mercato portando una grande qualità ad un prezzo decisamente concorrenziale.

Tra i suoi modelli di punta c’è sicuramente lo Xiaomi Mi 10 Pro che può essere considerato tra i migliori smartphone cinesi 2021 e più in generale tra i migliori device sul mercato.
Tra le caratteristiche principali sicuramente una delle fotocamere più potenti al mondo con ben 108MP e una capacità di zoom e HDR, non dimenticandovi il video in 4K.

Batteria da 4500mAh e ricarica rapida cablata da 50W consento al modello di lavorare a lungo e senza problemi e le sue grandi prestazioni anche in termini di CPU e sistema operativo lo rendono uno dei modelli più affidabili sul mercato.
5G, WiFi 6 e un suono da paura lo rendono un modello quasi perfetto.

Se volete conoscere tutte le caratteristiche di questo modello potete accedere alla pagina ufficiale di Amazon, dove troverete anche le offerte disponibili, al seguente Link: Offerta Xiaomi 10 Pro

Huawei Mate XS

migliori smartphone cinesi 2021-huawei mate xs

Come vi avevamo anticipato nei primi capitoli, torna di moda il nome di Huawei, casa cinese che è riuscita negli anni a farsi apprezzare in Europa e sopratutto in Italia, dove le sue vendite continuano a crescere in modo costante.

Uno dei suoi modelli Top, che rientra tra i migliori smartphone cinesi 2021, è lo straordinario Huawei Mate XS, device dalle grandi prestazioni che fa concorrenza a gamme più blasonate e sta rendendo la vita difficile ai competitor, grazie anche al suo rapporto qualità prezzo.

Questo modello equipaggiato con sistema operativo Android 10 e processore Kirin 990 e capace di supportare una Ram da 8 Giga ed una memoria interna da 512 GB, davvero pazzesco!

Lo schermo pieghevole da 8 pollici ( non una novità in campo smartphone ma uno dei primi a funzionare davvero bene ) rende giustizia ai colori ridefiniti e alla qualità delle immagini. La camera Leica da 40MP con 4 obbiettivi consente scatti al Top grazie ai nuovi algoritmi e la videocamera consente video in 4K esaltanti con la possibilità di editing.

La velocità data dal supporto al 5G e la batteria da 4500 maH con carica veloce consentono a questo modello di superare la prova del 9 in modo eccellente.

Se volete conoscere tutte le caratteristiche di questo modello potete accedere alla pagina ufficiale di Amazon, dove troverete anche le offerte disponibili, al seguente Link: Offerta Huawei Mate XS

Migliori smartphone cinesi 2021: conclusioni

Quindi non resta che attendere qualche settimana, quando inizieremo anche noi di Infodrones a realizzare il listone con i dispositivi che caratterizzeranno le vendite del nuovo anno. Andremo così a scoprire quali saranno i trend dei migliori smartphone cinesi 2021, dal display alla fotocamera, passando per design e accessoristica.

Per il momento dunque ti salutiamo, ci diamo appuntamento fra un paio di mesi, quando arriveranno i primi annunci degli smartphone cinesi che riempiranno gli scaffali dei negozi fisici e di quelli virtuali.
In questa pagina inoltre ti informeremo anche riguardo le offerte più interessanti riguardo i device presenti in lista. Così potrai approfittare delle promozioni per acquistare lo smartphone che stai cercando ad un prezzo scontato. A presto!