Migliori Smartphone Xiaomi 2019

Sei alla ricerca di una guida che selezioni per te i migliori smartphone Xiaomi 2019? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andiamo alla scoperta dei device della casa cinese che riteniamo essere quelli dal rapporto qualità-prezzo più interessante sul mercato. Partiremo dalla fascia economica per arrivare fino ai top di gamma di Xiaomi, brand che ormai è diventato molto presente anche nel nostro Paese. Ma bando agli indugi: partiamo!

Migliori smartphone Xiaomi 2019

migliori smartphone xiaomi 2019 -2

In questa guida all’acquisto il nostro obiettivo è quello di fornirti un quadro completo ed esaustivo sulla proposta della casa cinese per quanto riguarda i suoi smartphone. Dai modelli low cost a quelli più costosi (ma per politica il colosso orientale non si spinge mai sopra i 500 euro), andremo alla scoperta dei migliori smartphone Xiaomi 2019.

Prenditi cinque minuti di tempo libero e mettiti comodo/a: terminata la lettura saprai orientare al meglio l’investimento per il tuo prossimo acquisto. Avere la consapevolezza di comprare un prodotto adatto alle proprie esigenze è semplicemente fondamentale, ed è proprio lo scopo di questo articolo. Possiamo iniziare? Ottimo, non dilunghiamoci oltre: buona lettura!

Redmi Note 7

La nostra selezione si apre con un modello recentissimo, ovvero Xiaomi Redmi Note 7. Stiamo parlando di un vero best buy, viste le sue caratteristiche e il prezzo a cui viene venduto. E’ uno smartphone dal look moderno, fornito di un bel display da 6,3″ in 19:9, con risoluzione FullHD+, il tutto mosso da un processore Snapdragon 660 che garantisce prestazioni di livello. La batteria è da 4000 mAh, e ciò significa che può superare in scioltezza una giornata di autonomia.

Tra le altre caratteristiche principali annoveriamo anche il sensore di impronte digitali, una ottima fotocamera da 48 megapixel, memoria RAM da 4 Gb e storage interno da 64 GB espandibili con micro SD. Il sistema operativo montato è ovviamente Android 9 Pie + MIUI 10. Il low cost migliore del lotto per Xiaomi.

Xiaomi Mi 9T

Altro device recentissimo questo Mi 9T, che si posiziona nella fascia media, visto che il prezzo sale non poco rispetto al Redmi Note 7. Rimane anche questo un bet buy, viste le incredibili (si, incredibili) caratteristiche tecniche di cui gode. A partire dal processore Snapdragon 730 con G GB di RAM e 128 GB di memoria interna super veloce. Il display è OLED full screen da 6,39″, in cui è presente una fotocamera frontale pop up con led di notifica integrato.

Sotto lo schermo c’è un sensore di impronte digitali ottico. Il reparto fotografico vanta una tripla fotocamera con sensore standard da 48 megapixel e sensore zoom e wide angle.Il sistema operativo è Android 9 MIUI 10 Pie. A poco più di 300 euro sul mercato è impossibile trovare di meglio, ci sbilanciamo.

Xiaomi Mi 9 SE

Rimaniamo nella fascia media dei migliori smartphone Xiaomi 2019 con MI 9 Se, altro device di uscita recente con un design semplicemente favoloso. Morbido, curvo e con materiali premium, questo dispositivo ha anche specifiche tecniche da top di gamma, vista la presenza del processore Snapdragon 712, 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibili con micro SD.

migliori smartphone xiaomi 2019 -3

Nota di merito per il display da 6″ FullHD + OLED con sensore integrato. Anche qui presente la tripla fotocamera con sensore da 48 megapixel, con modulo wide + standard + zoom. Molto comodo da maneggiare, consigliatissimo per chi è alla ricerca di un best buy di medio livello.

Xiaomi Mi Mix 3

Uno dei top di gamma di Xiaomi è proprio Mi Mix 3, ovvero uno smartphone curatissimo dal punto di vista del design e di facile utilizzo per quanto riguarda l’ergonomia, vista la slider che nasconde la fotocamera frontale e i sensori per il face unlock. Molto bello anche il display sAmoled di Samsung da 403 ppi totalmente senza bordi, senza buchi e senza notch.

A livello di processore è una bomba, visto che è montato uno Snapdragon 845 con 6 gb di ram e 128 a disposizione dell’utente. Non espandibili. Molto buono anche il reparto foto, con la dual camera da 12 megapixel con AI, di ottimo livello. Il sistema operativo è Android 9 Pie + MIUI.

Xiaomi Mi 9

Chiudiamo la nostra guida all’acquisto con Mi 9, il top di gamma per eccellenza di casa Xiaomi. Presentato allo scorso MWC di Barcellona, è uno smartphone davvero bellissimo esteticamente, ma basta un elemento in particolare a qualificarlo: processore Snapdragon 855 al prezzo di 420 euro, pazzesco! Oltre a questo, anche Camera 48 megapixel, 6gb di ram, display AMOLED. Molto bene anche la batteria da 3300 mAh.

A poco più di 400 euro trovare di meglio sul mercato è difficile, per questo lo consigliamo. Fa buone foto (ottime se è presente tanta luce) ed è estremamente maneggevole. Vale tutti i soldi spesi, ma se stai cercando qualcosa di meno potente ma che abbia sostanzialmente le stesse caratteristiche, lanciati sul Redmi Note 7 di cui ti abbiamo parlato prima!

Migliori smartphone Xiaomi 2019: conclusioni

Ora dovresti avere un quadro più chiaro dei migliori smartphone Xiaomi 2019, così da poter essere sicuro dell’acquisto più azzeccato a seconda delle tue esigenze e aspettative. Alla prossima!