Migliori Tablet cinesi 2020

migliori tablet cinesi 2020

Sei alla ricerca di una guida che ti elenchi nel dettaglio quali sono i migliori tablet cinesi 2020? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andiamo a scoprire i dispositivi più interessanti realizzati da brand made in China.

Si tratta di tablet cinesi dal rapporto qualità prezzo davvero interessante: partiremo dai prodotti più economici per arrivare poi a quelli più costosi. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Migliori tablet cinesi 2020

migliori tablet cinesi 2020 -2

Stai seriamente valutando l’idea di acquistare un nuovo tablet, ma non hai ancora ben chiaro su quale apparecchio “puntare”? Beh, allora sei capitato nel posto giusto al momento giusto! Nella nostra selezione ti diremo quali sono i migliori tablet cinesi 2020, analizzando nel dettaglio quelli che ci hanno particolarmente colpito per design e scheda tecnica.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’approfondimento, avrai un quadro più a 360 gradi delle varie proposte presenti attualmente sul mercato. Ecco la nostra lista.

Huawei Mediapad T3

Iniziamo con una delle marche cinesi più conosciute in Occidente, ovvero Huawei. Il modello MediaPad T3 è fatto apposta per chi vuole spendere poco e intende affidarsi ad un tablet efficiente e in grado di assolvere alle funzioni quotidiane. Si tratta di un piccolo dispositivo in metallo con display IPS da 7 pollici con 1024 x 600 pixel di risoluzione.

A livello di hardware può contare su un processore MediaTek MT8127, abbinato a 1GB di RAM e 8GB di storage interno espandibili tramite microSD. Quindi non si può pretendere molto per quanto concerne le prestazioni, ma siamo nella fascia bassa e Huawei MediaPad T3 fa il suo. Ottima invece la batteria da 3100 mAh, che consente di avere fino a 8 ore di autonomia.

Presenti anche una coppia di fotocamere da 2MP, mentre con riferimento al sistema operativo abbiamo Android 6.0. Interessanti anche le misure di questo tablet, come anche il peso: 179 x 103.7 x 8.6 mm per 250 grammi di peso.

Lenovo Smart Tab M10

All’interno della fascia media dei migliori tablet cinesi 2020, il modello Lenovo Smart Tab M10 svetta per le sue caratteristiche tecniche e funzionalità. Si tratta di un tablet molto semplice e intuitivo da utilizzare, con processore Qualcomm Snapdragon 450, 2GB di RAM e 16GB di storage espandibili tramite microSD.

Dispone di un display da 10,1 pollici a risoluzione Full HD. Come sistema operativo installato c’è Android Oreo. In dotazione c’è una Smart Dock: una volta inserita al suo interno, il tablet diventa una sorta di smart speaker con display integrato, ovvero uno Smart Screen. Supporta Alexa.

Huawei MediaPad M5 10.8

Alziamo drasticamente il livello con questo Huawei MediaPad M5 con display IPS da 10,8 pollici a risoluzione 2560 x 1600 pixel. Probabilmente il miglior tablet Android in questa fascia di prezzo, questo modello dispone anche di quattro altoparlanti stereo progettati da Harman/Kardon con amplificatore di potenza “Smart” e a livello hardware di un processore Kirin 960 octa-core.

migliori tablet cinesi 2020 -3

Abbinato a quest’ultimo, ecco 4GB di RAM e 32GB di storage interno espandibili tramite microSD. Davvero notevole la batteria da 7500 mAh, mentre per quanto riguarda le fotocamere, esse sono da 13 e 8 MP. Il sistema operativo integrato è Android 8 Oreo.

Lenovo Yoga Book

Se stai cercando il top sul mercato dei migliori tablet cinesi 2020 e non hai limiti di budget, Lenovo Yoga Book è la scelta giusta. Si tratta di un modello convertibile 2-in-1 composto da un display Full HD da 10,1 pollici e da un digitalizzatore Wacom collegati da una cerniera flessibile. Il digitalizzatore può essere utilizzato come tastiera touch o come tavoletta per creare disegni o prendere appunti su carta trasferendoli sul tablet in automatico.

Va incontro alle diverse esigenxe dell’utente ed è inclinabile come si preferisce. Come dicevamo, è possibile addirittura appoggiare un blocco di fogli sul digitalizzatore e prendere appunti su carta, trasferendoli così sul tablet. A livello di prestazioni, è molto potente: merito del processore Intel Atom x5-Z8550 quad-core fino a 2.4GHz accompagnato da 4GB di RAM e 64GB di storage interno espandibili tramite microSD.

Notevolissima la batteria da 8500 mAh che assicura fino a 15 ore di autonomia, come anche la presenza di due fotocamere da 8 e 2 MP e di un sistema audio Dolby Atmos. Supporta le reti wireless, wireless AC e 4G/LTE. Come sistema operativo possiamo avere Android 6.0 o Windows 10 Pro.

Migliori tablet cinesi 2020: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sui migliori tablet cinesi 2020. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, sperando che la nostra guida ti sia stata utile nel trovare concretamente il dispositivo più adatto alle tue esigenze e aspettative. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Migliori Tablet 2020