Migliori Tablet per Disegnare 2020

Migliori tablet per disegnare 2020

Sei alla ricerca di una guida che ti indichi nel dettaglio quali sono i migliori tablet per disegnare 2020? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andremo a consigliarti quelli che riteniamo essere i dispositivi più interessanti di questa tipologia.

Nelle prossime righe ti forniremo una lista dei tablet per studenti migliori presenti attualmente sul mercato. Buona lettura!

Migliori tablet per disegnare 2020

Migliori tablet per disegnare 2020 -2

Hai bisogno di realizzare un progetto particolare e stai cercando di orientarti nell’acquisto di un tablet perfetto per disegnare, ma non hai la più pallida idea del dispositivo su cui vale la pena effettuare un investimento? Beh, allora sei capitato nel posto giusto al momento giusto!

Nei paragrafi seguenti andremo ad indicarti quelli che sono i migliori tablet per disegnare 2020, così avrai un quadro generale.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai trovato il prodotto ideale per le tue esigenze. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Samsung Galaxy Tab A 10.1

migliori tablet per disegnare-samsung tab a

Il dispositivo con cui partiamo è quello più adatto per iniziare a disegnare in digitale: stiamo parlando di Samsung Galaxy Tab A, un tablet che dispone innanzitutto di un ottimo display da 10.1″ con risoluzione di 1920 x 1200 pixel.

A livello di memoria dispone di 2 GB di RAM e di 32 GB di memoria interna espandibili tramite microSD. Molto buona anche la batteria da 6150 mAh, che garantisce un’ampia autonomia, e la presenza del modulo Wi–Fi.

Il sistema operativo è Android 9 Pie, che risulta essere ideale per chiunque si stia approcciando al disegno digitale. E’ il prodotto più economico di questa lista.

Lenovo Yoga Book

migliori tablet per disegnare-lenovo yoga book

Proseguiamo con Lenovo Yoga Book, un tablet davvero notevole anche per il suo rapporto qualità-prezzo. Esistono due versioni, una Android e l’altra Windows: noi propendiamo per la seconda.

Tra le particolarità di questo dispositivo c’è senza dubbio la sezione sensibile alla penna e al tocco, tanto che sul display compare una tastiera touch.

A livello di caratteristiche tecniche, Lenovo Yoga Book dispone di un display da 10,1″ IPS Full HD, mentre le prestazioni hardware possono contare su un processore Qualcomm con frequenza da 2GHz, abbinato ad una RAM da 4GB e ad una capacità di memoria interna pari a 64 GB.

Microsoft Surface Go

migliori tablet per disegnare-microsoft surface

Arriviamo ad una fascia sicuramente più alta per quanto concerne i migliori tablet per disegnare 2020 con Microsoft Surface Go, un prodotto a metà tra tablet e notebook.

Tra le sue caratteristiche principali, menzioniamo innanzitutto lo schermo PixelSense da 10,5″ con risoluzione di 1920 x 1280, ma anche il processore Intel Pentium 4415Y dual-core 2.3 GHz, 4 GB di RAM e memoria interna da 64 GB.

Presenti a bordo il jack audio per le cuffie, una porta USB-C, un lettore di schede microSD e una porta Surface Connect. C’è ovviamente anche il modulo per la connettività Wi-Fi, e la sua batteria da 24 Wh può garantire un’autonomia dichiarata di 9 ore. La penna Surface Pen è compatibile e può essere acquistata separatamente.

Apple iPad Pro 2020

migliori tablet per disegnare-apple ipad pro

In questa lista non può mancare iPad Pro nella sua ultima versione. Impossibile non menzionarlo. E’ un dispositivo molto bello, potente, pratico, insomma, un vero gioiellino.

Monta un processore A12Z Bionic di proprietà di Apple abbinato a 128 GB di memoria interna espandibili tramite microSD, il dispay di cui dispone è un Liquid Retina da 12.9″ e la fotocamera anteriore è da 7 MP.

Presente il modulo Wi-Fi + LTE, c’è un ingresso USB-C e il tablet è compatibile con la penna attiva Apple Pencil (estremamente precisa e scorrevole) e con la Apple Keyboard Folio, entrambe acquistabili separatamente. Il sistema operativo all’accensione è iPadOS.

Microsoft Surface Pro

migliori tablet per disegnare-microsoft surface pro

Altro tablet di Microsoft, questa volta è il Surface Pro, attualmente riconosciuto da pubblico e critica come uno dei 2 in 1 in circolazione. Non tutti però dicono che si tratta anche di uno dei migliori tablet per disegnare.

Anche qui abbiamo un display Pixelsense, ma da 12,3” e con risoluzione 2736 x 1824 pixel. La sua particolarità, come dicevamo qualche riga più su, è che può essere inclinato in qualsiasi posizione: in questo modo, tramite la Surface Pen, si può disegnare in tutta comodità.

Isomma, considerando la presenza di Windows 10 con tanto di suite Adobe installata e con l’infinità di programmi scaricabili, Surface Pro rimane con ogni probabilità il tablet più indicato per un utilizzo professionale.

Migliori tablet per disegnare 2020: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sui migliori tablet per disegnare 2020. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, sperando che la nostra guida ti sia stata utile nel trovare concretamente il dispositivo più adatto alle tue esigenze e aspettative. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Migliori Tablet 2020
Migliori tablet cinesi 2020
Migliori tablet Windows 2020
Migliori Tablet Samsung 2020
Migliori tablet con tastiera 2020
Migliori tablet sotto i 100 euro 2020
Migliori tablet sotto i 200 euro 2020