Migliori Tablet per Disegnare 2024

Migliori-TABLET-per-Disegnare

Sei alla ricerca di una guida che ti indichi nel dettaglio quali sono i migliori tablet per disegnare? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andremo a consigliarti quelli che riteniamo essere i dispositivi più interessanti di questa tipologia.

Nelle prossime righe ti forniremo una lista dei tablet per disegnare migliori presenti attualmente sul mercato. Buona lettura!

Migliori tablet per disegnare

Migliori tablet per disegnare-2

Hai bisogno di realizzare un progetto particolare e stai cercando di orientarti nell’acquisto di un tablet perfetto per disegnare, ma non hai la più pallida idea del dispositivo su cui vale la pena effettuare un investimento? Beh, allora sei capitato nel posto giusto al momento giusto!

Nei paragrafi seguenti andremo ad indicarti quelli che sono i device più interessanti, così avrai un quadro generale sui prodotti che meritano davvero.

Ecco la lista dei migliori tablet per disegnare sul mercato:

  • Microsoft Surface Go 3
  • Samsung Galaxy Tab A 10.1
  • Lenovo Yoga Book
  • Samsung Galaxy Tab S6 Lite
  • Microsoft Surface GO 2
  • Samsung Galaxy Tab S6
  • iPad Pro
  • Microsoft Surface Pro
  • Picasso Tab
  • Yestel

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai trovato il prodotto ideale per le tue esigenze. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Microsoft Surface Go 3

La nostra selezione dei migliori tablet per disegnare parte con Microsoft Surface Go 3, scelta ideale per chi cerca un dispositivo versatile in grado di funzionare anche su Windows.

Dotato di Windows 11, questo tablet è compatibile con tutte le app utilizzabili sul computer e può essere controllato sia tramite schermo touch che con accessori opzionali come la tastiera staccabile o la penna. Nonostante la potenza di calcolo non sia paragonabile a quella di un laptop di pari prezzo, il Surface Go 3 è comunque in grado di svolgere agevolmente le attività quotidiane, incluso il disegno.

Per quanto riguarda la penna, il tablet Surface Go 3 è compatibile con molte penne ma l’esperienza più gratificante è garantita dalla Surface Pen ufficiale di Microsoft. Questa penna offre un riconoscimento dell’inclinazione e 4096 livelli di pressione, rendendo il disegno e la scrittura ancora più precisi.

Puoi trovarlo in promozione su Amazon al seguente link:Surface Go Promo

Samsung Galaxy Tab A 10.1

migliori tablet per disegnare-samsung tab a

Il dispositivo con cui proseguiamo è quello più adatto per iniziare a disegnare in digitale: stiamo parlando di Samsung Galaxy Tab A, un tablet che dispone innanzitutto di un ottimo display da 10.1″ con risoluzione di 1920 x 1200 pixel.

A livello di memoria dispone di 2 GB di RAM e di 32 GB di memoria interna espandibili tramite microSD. Molto buona anche la batteria da 6150 mAh, che garantisce un’ampia autonomia, e la presenza del modulo Wi–Fi.

Il sistema operativo è Android 9 Pie, che risulta essere ideale per chiunque si stia approcciando al disegno digitale. E’ il prodotto più economico di questa lista. Puoi trovarlo in promozione su Amazon al seguente link: Galaxy Offerta

Lenovo Yoga Book

migliori tablet per disegnare-lenovo yoga book

Continuiamo con Lenovo Yoga Book, un tablet davvero notevole anche per il suo rapporto qualità-prezzo. Esistono due versioni, una Android e l’altra Windows: noi propendiamo per la seconda.

Tra le particolarità di questo dispositivo c’è senza dubbio la sezione sensibile alla penna e al tocco, tanto che sul display compare una tastiera touch.

A livello di caratteristiche tecniche, Lenovo Yoga Book dispone di un display da 10,1″ IPS Full HD, mentre le prestazioni hardware possono contare su un processore Qualcomm con frequenza da 2GHz, abbinato ad una RAM da 4GB e ad una capacità di memoria interna pari a 64 GB.

Puoi trovarlo in promozione su Amazon al seguente link:Lenovo Yoga Offerta

Samsung Galaxy Tab S6 Lite

migliori tablet per disegnare-3

Un altro dispositivo che analizziamo in questa guida è Samsung Galaxy Tab S6 Lite, uno dei tablet della fascia media. A livello di estetica, ha un telaio di metallo con una splendida finitura al cui interno monta un processore Samsung Exynos 9611 octa-core con frequenza di clock fino a 2.3 GHz.

Al processore sono abbinati a 4 GB di RAM e una memoria interna da 64 GB espandibili tramite microSD fino ad 1 TB. Per quanto concerne il display abbiamo uno schermo da 10,4″ LCD con risoluzione pari a 2000 x 1200 pixel (supera il FHD).

In dotazione, c’è una S-Pen perfetta sia per prendere appunti sia per disegnare grazie ai suoi 4096 livelli di pressione. Lato connettività, presente il Bluetooth 5.0, Wi-Fi ac e audio di AKG con certificazione Dolby Atmos per un ottimo ascolto di film e serie TV.

Infine, c’è una batteria da 7040 mAh che garantisce diverse ore di autonomia. Il sistema operativo integrato è Android 10. A questo prezzo, davvero difficile trovare un tablet migliore.

Microsoft Surface Go 2

migliori tablet per disegnare-microsoft surface

Arriviamo ad una fascia sicuramente più alta per quanto concerne i migliori tablet per disegnare con Microsoft Surface Go, un prodotto a metà tra tablet e notebook.

Tra le sue caratteristiche principali, menzioniamo innanzitutto lo schermo PixelSense da 10,5″ con risoluzione di 1920 x 1280, ma anche il processore Intel Pentium 4415Y dual-core 2.3 GHz, 4 GB di RAM e memoria interna da 64 GB.

Presenti a bordo il jack audio per le cuffie, una porta USB-C, un lettore di schede microSD e una porta Surface Connect. C’è ovviamente anche il modulo per la connettività Wi-Fi, e la sua batteria da 24 Wh può garantire un’autonomia dichiarata di 9 ore. La penna Surface Pen è compatibile e può essere acquistata separatamente.

Puoi trovarlo in promozione su Amazon al seguente link:Surface 2 Offerta

Samsung Galaxy Tab S6

migliori tablet per disegnare-3

Modello di altissimo livello Galaxy Tab S6, uno dei top di gamma di casa Samsung. Il protagonista non può che essere il display, compatto ma di altissima risoluzione: è uno schermo da 10,5″ Super AMOLED con risoluzione da 2560 x 1600 pixel. Molto luminoso e colorato.

Al display è abbinato ad una meravigliosa S-Pen di ultima generazione, che offre davvero grande fluidità sia per quanto riguarda il prendere appunti che la realizzazione di disegni: merito dei suoi 4096 livelli di pressione.

Per quanto concerne le prestazioni, monta un processore Qualcomm Snapdragon 855 octa-core da 2,84 GHz, abbinato a 6 GB di RAM e memoria interna da 128 GB espandibili tramite microSD.

A livello di batteria, nel abbiamo una da 7040 mAh, mentre il sistema operativo è Android 9. Al momento sicuramente uno dei migliori tablet per disegnare 2021. Puoi trovarlo in promozione su Amazon al seguente link: Galaxy Tab S6 Offerta

Apple iPad Pro

migliori tablet per disegnare-apple ipad pro

In questa lista non può mancare iPad Pro nella sua ultima versione. Impossibile non menzionarlo. E’ un dispositivo molto bello, potente, pratico, insomma, un vero gioiellino.

Monta un processore A12Z Bionic di proprietà di Apple abbinato a 128 GB di memoria interna espandibili tramite microSD, il dispay di cui dispone è un Liquid Retina da 12.9″ e la fotocamera anteriore è da 7 MP.

Presente il modulo Wi-Fi + LTE, c’è un ingresso USB-C e il tablet è compatibile con la penna attiva Apple Pencil (estremamente precisa e scorrevole) e con la Apple Keyboard Folio, entrambe acquistabili separatamente. Il sistema operativo all’accensione è iPadOS.

Puoi trovarlo in promozione su Amazon al seguente link:iPad Pro Offerta

Microsoft Surface Pro

migliori tablet per disegnare-microsoft surface pro

Altro tablet di Microsoft, questa volta è il Surface Pro, attualmente riconosciuto da pubblico e critica come uno dei 2 in 1 in circolazione. Non tutti però dicono che si tratta anche di uno dei migliori tablet per disegnare.

Anche qui abbiamo un display Pixelsense, ma da 12,3” e con risoluzione 2736 x 1824 pixel. La sua particolarità, come dicevamo qualche riga più su, è che può essere inclinato in qualsiasi posizione: in questo modo, tramite la Surface Pen, si può disegnare in tutta comodità.

Isomma, considerando la presenza di Windows 10 con tanto di suite Adobe installata e con l’infinità di programmi scaricabili, Surface Pro rimane con ogni probabilità il tablet più indicato per un utilizzo professionale.

Puoi trovarlo in promozione su Amazon al seguente link:Surface Pro Offerta

Migliori tablet per disegnare economici

Prima di salutarti e darti appuntamento alla prossima vogliamo lasciarti due modelli che rientrano nei migliori tablet per disegnare economici. Ecco quelli che riteniamo essere i più interessanti come alternativa economica a quelli che abbiamo visto nei paragrafi precedenti.

Picasso Tab

Tra i prodotti più economici ecco un oggetto apprezzato in Italia e che ha conquistato il “titolo” di scelta Amazon proprio in virtù di vendite ed affidabilità.

Picasso Tab ha uno schermo IPS con risoluzione HD da 10 pollici, 2 GB di RAM e una memoria interna da 32 GB, espandibile tramite scheda SD. E’ dotato di un sistema Android 9 Pie e pesa davvero pochissimo (meno di 2 Kg).

Tra le altre caratteristiche ecco una buona predisposizione al touch con Pennino, connessione Bluetooh ottima e una fotocamera da 5MP. E’ presente anche il GPS ed è un tablet certificato da Google.

Per visionare le caratteristiche complete e la migliore offerta Amazon del momento vi lasciamo il link: Offerta Picasso Tab

Yestel

Il secondo modello che vediamo è veramente ideale per eseguire dei disegni di precisione, senza ovviamente la qualità dei top di gamma analizzati in precedenza. Il tablet Yestel ha un display da 10″ e monta un processore MediaTek quad-core abbinato a 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna.

Nel dispositivo è incluso il sistema operativo Android 8.1 e anche 32GB di memoria. A tutto questo si aggiungono 2 fotocamera (da 5 e 8 MP), una batteria molto capiente (8000 mAh) e il Dual SIM.

Per visionare le caratteristiche complete e la migliore offerta Amazon del momento vi lasciamo il link: Offerta Yestel tab

Come scegliere i Migliori tablet per disegnare

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sui migliori tablet per disegnare. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, sperando che la nostra guida ti sia stata utile nel trovare concretamente il dispositivo più adatto alle tue esigenze e aspettative. A presto!

Potrebbe interessarti anche:

Migliori tablet cinesi
Migliori tablet Windows
Migliori Tablet Samsung
Migliori tablet con tastiera