Panasonic presenta il suo nuovo videoproiettore 4K

Panasonic

Si chiama PT-RQ50K il nuovo videoproiettore 4k di Panasonic. Per quanto riguarda i dispositivi di questa tipologia, si tratta del proiettore 4k professionale più piccolo al mondo. Andiamo a scoprire tutti i dettagli del prodotto.

PT-RQ50K, il videoproiettore di Panasonic

Panasonic -2

Il brand giapponese ha presentato il suo nuovo proiettore laser da 50mila lumen con risoluzione 4K nativa più piccolo del mondo, in grado di offrire le massime prestazioni negli spazi di intrattenimento, pensato per un utilizzo professionale. PT-RQ50K è un videoproiettore con 3 chip DLP, per una qualità dell’immagine davvero top.

Harmut Kulessa, European Marketing Manager di Panasonic Business, ha dichiarato: “L’RQ50K è un proiettore all-in-one con cui i nostri partner possono dare vita ad esperienze mozzafiato con facilità e sicurezza“. Con questo videoproiettore, l’obiettivo della multinazionale è quello di offrire il doppio dei risultati con la metà dello sforzo.

Grazie ai 50mila lumen spinti dalla tecnologia laser-fosforo, PT-RQ50K è in grado di sostituire due proiettori di potenza inferiore. La qualità dei colori è molto vicina allo standard Rec.2020. Dimensioni e peso permettono un trasporto agevole e un’installazione molto rapida.

Prezzo e disponibilità

Il videoproiettore in questione è gestito dal software proprietario di Panasonic, ovvero il Geometry Manager Pro. Sarà disponibile a partire dal prossimo dicembre, ad un prezzo che non è stato ancora rivelato.

Sempre Kulessa afferma: “Il nostro obiettivo, oltre a offrire una qualità dell’immagine superba, resta sempre quello di ottenere il “doppio” dei risultati con la “metà” degli sforzi. Per i nostri partner questo significa poter fornire un’esperienza straordinaria con metà impegno e il doppio dell’affidabilità“.