Scopriamo nella Recensione Yeedi Vac Max il nuovo robot aspirapolvere di Yeedi, un concentrato di tecnologia che ci aiuterà nella pulizia della nostra casa con zero fatica.
Analizzeremo le sue caratteristiche tecniche, vedremo come si è comportato nei nostri test e quali sono i giudizi finali su questo strumento sempre più utilizzato dagli italiani. Siete pronti? Ottimo, partiamo!
NB: Vi ricordiamo che a fine video potrete trovare la recensione completa in video sul nostro canale YouTube!
Indice dei Contenuti
Recensione Yeedi Vac Max
Prima di elencarvi le caratteristiche vi diciamo subito che l’oggetto arriva in un doppio pacco ben protetto per impedire gli urti e danni allo strumento stesso.
All’interno della confezione troveremo:
- 1 Robot Yeedi Vac Max
- 1 Base di ricarica
- 1 Supporto con panno
- 5 Panni di pulizia
- 1 Manuale delle Istruzioni
- 1 Guida Quick Start
La prima cosa da fare sarà quella di assemblare la base di ricarica ( c’è solo da inserire una spina ) e andare a posizionarla in prossimità di un muro o una posizione stabile. Dopo questa semplice operazione possiamo montare il piccolo supporto a triangolo sotto la pancia del robot e scaricare l’app.
Non vi preoccupate, attraverso il manuale delle istruzioni ( in lingua inglese ) vi verranno mostrati tutti gli step ( con delle belle immagini ) e l’utilizzo del Yeedi Vac Max sarà davvero molto facile.
Caratteristiche Tecniche
Senza divulgarci troppo vi lasciamo le caratteristiche tecniche complete del modello:
Navigazione SLAM visiva
Potenza di aspirazione 600/1500/3000 Pa
Capacità del serbatoio dell’acqua 240 ml
Livelli di flusso dell’acqua 4
Capacità della pattumiera 450 ml
Capacità del sacchetto della polvere 2,5 L
Dimensioni 350 x 350 x 77 mm
Capacità della batteria 5200 mAh
Tempo di lavoro 200 minuti
Tempo di ricarica 6 ore
Rilevamento della moquette Sì
Aspirazione Auto-Boost Sì
Capacità di attraversamento degli ostacoli 9 mm
Controllo App/Alexa
Prova e Istruzioni
Dopo aver installato la nostra base di ricarica, in un punto sicuro e stabile, possiamo scaricare l’app dall’ Apple Store o dal Play Store, il suo nome è Yeedi e la trovate facilmente.
Impostate la lingua e proseguite nella configurazione attraverso la rete wi-fi, in modo da utilizzare successivamente questa funzione. Vi sarà chiesto di accendere il robot e di cliccare il tastino Wi-Fi per completare le operazioni, scannerizzando un codice qr tramite la telecamera del robot.
Ora potete decidere di utilizzare l’app per l’utilizzo del robot ( il mio consiglio è questo ) o cliccare sul tastino di accensione per far partire la pulizia automatica. Nel secondo caso il robot farà una pulizia con le impostazioni base e poi tornerà a ricaricarsi ma non potrete personalizzare nulla.
Se invece scegliete la prima opzione, aprite l’app, cliccate sul vostro robot e poi potrete scegliere tra diverse opzioni:
- Avviare o Stoppare la pulizia
- Mandare il Robot nella postazione di ricarica
- Selezionare un area specifica da pulire
- Visionare i dati di pulizia
- Gestire il livello d’acqua di pulizia rilasciata
- Gestire la potenza di Aspirazione
- Gestire il programma di pulizia
- Impostare i comandi vocali e la lingua
- Impostare la pulizia automatica in determinati orari
- Attivare notifiche di controllo
La pulizia si differenzia in 3 diverse modalità. Solo aspirazione, solo lavaggio e aspirazione con lavaggio. Per attivare la prima pulizia basterà non caricare l’acqua nel serbatoio centrale e non inserire il supporto con panno.
Se invece volete utilizzare le altre 2 modalità dovrete necessariamente montare il panno e inserire l’acqua ( si consiglia l’utilizzo di un acqua specifica come per il ferro da stiro ). Regolando tramite l’app l’intensità dell’aspirazione e del lavaggio otterrete il risultato desiderato.
Il nostro consiglio, prima di attivare il robot è di svuotare l’area da oggetti che possano far saltare la pulizia all’aspiratore ( sedie, ciotole, scatole ). L’operazione di mappatura durerà un pò, quindi armatevi di pazienza la prima volta che dovrete utilizzarla.
La manutenzione su questo tipo di dispositivo elettronico è molto semplice. Finita la pulizia potete infatti svuotare il raccolta briciole in un sacco della spazzatura e pulire il filtro. Il panno può essere pulito in lavatrice o sotto l’acqua.
Giudizi Finali
Yeedy Vac pulisce briciole, peli di animali, piccoli detriti e sporco generale ma fa difficoltà con grandi detriti ( dovrete ripassare sopra ). Può essere utilizzato anche per la pulizia di liquidi ( utilizzata la pulizia mista ) e riesce a rilevare i tappeti, aumentando la potenza massima quando passerà sopra di essi.
La gestione della tecnologia SLAM riesce a rendere la pulizia completa e anche in spazi angusti ma il nostro consiglio e di liberare la superficie da ogni elemento non perfettamente squadrato ( come per esempio una ciotola ).
Il Yeedi Vac Max è un buon strumento per la pulizia della casa in autonomia. Non può sostituire una scopa elettrica ma aiuta nel risparmiare tempo prezioso e nella sua funzione di pulizia con acqua è davvero eccezionale. Ecco il link con l’offerta dedicata agli utenti del nostro blog: Promo Yeedi Accessori Utili: Yeedi Vac Max / Base di Svuotamento automatico / Yeedi Vac Hybrid ( vi ricordiamo di sfruttare le promozione dell’Amazon Prime Day )