Siti per Acquisti Online Italiani

siti-per-acquisti-online-italiani

Nella giungla degli e-commerce, non sai davvero a chi affidarti? Tendi ad essere diffidente nei confronti dei negozi online cinesi e preferiresti acquistare in Italia? Con questa guida ti indicheremo i siti per acquisti online italiani degni di nota, cercando di abbracciare più settori differenti.

Siti per Acquisti Online Italiani

siti-per-acquisti-online-italiani-1
L’e-commerce è ormai un fenomeno consolidato, visto che una grande fetta di popolazione italiana preferisce l’acquisto online a quello offline, affidandosi magari ai negozi fisici solo per controllare da vicino il bene o provarlo (nel caso si tratti di prodotti per l’abbigliamento od il makeup).

Negli anni, anche in Italia, il numero di piattaforme e-commerce è cresciuto esponenzialmente, fino a richiedere l’esigenza di una guida come questa. Sei pronto per scoprire i migliori siti per acquisti online italiani? Allora apri una nuova scheda e partiamo!

MediaShopping

Partiamo subito con l’e-commerce italiano forse più noto, visto che è parte del gruppo Mediaset e che, quindi, gode di grande visibilità in televisione.

Su MediaShopping è possibile trovare davvero di tutto: prodotti per la casa e la cucina, accessori per sport e fitness, abbigliamento, salute e bellezza, oltre a prodotti audiovisivi.

Il sito garantisce consegna gratuita per ordini d’importo complessivo superiore ai 100 euro ed offre un servizio di consegna rapida a pagamento. E’ inoltre possibile effettuare il pagamento con PayPal, con carta di credito o in contanti alla consegna.

Probabilmente, la qualità dei prodotti non sarà eccelsa, visto anche il loro prezzo contenuto, ma di sicuro siamo di fronte ad un colosso della vendita elettronica al dettaglio

ePRICE

Chi ha l’abitudine di cercare prodotti online, non può non essersi mai imbattuto in ePRICE, uno dei più grandi store italiani online, con un ventaglio di prodotti davvero ampio.

Su questo sito, infatti, potrai trovare di tutto, dall’elettronica ai prodotti per la casa, passando per i libri ed i prodotti per lo sport come accessori e bici elettriche.

ePRICE si affida a corrieri specializzati come Bartolini ed SDA e, in più, offre servizi a pagamento come consegna al piano e installazione dei grandi elettrodomestici, come lavatrici o lavastoviglie.

Il sito, inoltre, propone spesso le consegne gratuite, a seconda del prodotto, del peso e delle dimensioni. Si tratta quindi di un e-commerce italiano davvero interessante.

Prezzoforte

Un altro e-commerce da annoverare tra i migliori siti per acquisti online italiani è di certo Prezzoforte, una piattaforma che, negli ultimi anni, ha fatto segnalare una crescita significativa.

Alla stregua di ePRICE, anche su Prezzoforte è possibile trovare prodotti di tecnologia come grandi elettrodomestici, telefonia e informatica, prodotti per la cucina, fino ad accessori per il fai da te e la cura della persona, a prezzi davvero interessanti.

Un sito davvero completo, che permette di effettuare acquisti anche con bonifico bancario e contrassegno, oltre a garantire, con un piccolo costo aggiuntivo, consegna al piano, ritiro dell’usato e smaltimento su appuntamento. Se ti sei incuriosito, perché non ci fai un salto?

BricoBravo

Se invece stai cercando un sito specializzato nella vendita di prodotti per il fai da te ed il bricolage, allora il tuo e-commerce è BricoBravo!

Anche in questo caso siamo di fronte ad un portale tutto italiano dove potrai trovare prodotti per l’arredamento, il giardinaggio e il bricolage, oltre ad un settore interamente dedicato alla climatizzazione, sia per l’inverno che per l’estate.

La politica di BricoBravo è molto chiara, sin dalla homepage: reso gratuito entro 60 giorni, consegna gratuita per acquisti superiori a 150 euro, possibilità di pagamento in 3 rate ad interessi 0 e possibilità di estensione di garanzia su alcuni prodotti.

Insomma, un sito davvero affidabile, dove fare i tuoi acquisti per la casa e il bricolage senza pensieri, provare per credere!

Farmacosmo

siti-per-acquisti-online-italiani-2
Passiamo a tutt’altro settore merceologico e parliamo di cura della persona: in questo ambito uno dei migliori siti per acquisti online italiani è senza dubbio Farmacosmo.

Si tratta di un altro e-commerce cresciuto sensibilmente negli ultimi anni e che è specializzato nella vendita di prodotti parafarmaceutici, profumi e make up, oltre a prodotti per la cura del corpo.

Il sito prevede consegna gratuita per acquisti superiori ai 79,90 euro, possibilità di inserire il codice fiscale utile ai fini delle detrazioni fiscali, oltre ad un programma fedeltà che permette di ottenere sconti sugli acquisti.

Un sito molto curato con una vasta gamma di prodotti che ti permetteranno di trovare qualsiasi prodotto tu stia cercando

Supermercato24

Nell’elenco dei principali siti per acquisti online italiani non poteva mancarne uno specializzato nella vendita di prodotti alimentari.

Supermercato24 è probabilmente uno tra i migliori e-commerce alimentari, soprattutto per le sue convenzioni con i maggiori supermercati come Lidl, Conad, Coop, Carrefour ed Esselunga.

Per utilizzare al meglio questa piattaforma, innanzitutto controlla, inserendo il tuo indirizzo di casa nella homepage, se la tua zona è coperta dal servizio. Una volta appurato che tu ne possa usufruire, registrati e fai la tua spesa online!

E’ un e-commerce facilmente consultabile anche da smartphone e prevede un costo di consegna fisso di 4,90 euro, a cui se ne aggiungono 2 per spese inferiori a 30 euro, oltre a spese accessorie in caso di servizi extra, come la consegna entro due ore.

Siti per Acquisti Online Italiani: Conclusioni

Per rendere questa guida completa, abbiamo scelto di segnalarti una gamma di siti più variegata possibile, in modo da poterti dare una scelta per qualsiasi e-commerce tu stia cercando.

Adesso che hai visto quali sono i maggiori siti per acquisti online italiani, magari non vedi l’ora di cominciare con lo shopping, ma prima, ti consigliamo qualche altra guida:
Siti acquisti online affidabili
Siti acquisti online cinesi