Subaru Levorg Prototype svelata al Tokyo Motor Show 2019

Il nuovo prototipo Subaru Levorg è stato presentato durante l’edizione numero 46 del Tokyo Motor Show: si tratta di una wagon che sfrutta tutte le migliori tecnologie della Casa delle Pleiadi. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Subaru Levorg Prototype: il concept della casa giapponese

Con la presentazione di questa nuova wagon performante, Subaru ha voluto mostrare a tutti i suoi fan quali saranno le linee del futuro. Una vera e propria dichiarazione d’intenti, visto che la casa delle Pleiadi vuole delineare “un futuro in cui tutti possano divertirsi guidando al massimo, a loro piacimento, un’auto che arricchisca la vita del cliente“.

subaru levorg -2

Gli ingegneri del brand nipponico hanno dichiarato di voler sviluppare un’auto che consenta al conducente e ai passeggeri di “andare oltre con più comfort, sicurezza e divertimento e che li faccia sentire come se il tempo volasse“. Per quanto riguarda le caratteristiche di questa nuova auto, queste ultime vogliono ergerla a modello emblematico della nuova generazione di Subaru.

Subaru Levorg è equipaggiata con l’ultima generazione del sistema EyeSight, ovvero una videocamera stereo di nuova concezione con un angolo di visione più ampio e quattro radar montati nei paraurti anteriori e posteriori per offrire esperienze di guida molto piacevoli. Ottimo anche il sistema di assistenza alla guida, che utilizza mappe ad alta definizione e localizzatore di veicoli per una guida migliore in autostrada.

Nuove tecnologie e motore potente

Grazie al GPS e al sistema satellitare Michibiki (tecnologia giapponese ideata per fornire servizi di comunicazione e informazioni sulla posizione), il localizzatore rileva con precisione la posizione del veicolo. Quest’ultimo sa riconoscere la forma dell’autostrada, riduce la velocità prima di percorrere una curva e aiuta la guida a mani libere in caso di congestione del traffico.

Introdotti anche molti altri nuovi servizi connessi, come ad esempio “Connected Safety“, sistema avanzato di notifica automatica delle collisioni, che invia un avviso ad un operatore che contatta immediatamente i vigili del fuoco e il dipartimento di polizia per richiedere soccorso.

Dal punto di vista del motore, viene montato uno turbo a cilindri orizzontali contrapposti a iniezione diretta da 1,8 litri con tecnologia lean-burn. Esso bilancia bene l’accelerazione e le prestazioni ambientali ad alto livello. Inoltre, è presente anche una qualità dinamica superiore con una coppia elevata. Subaru Levorg arriverà sul mercato giapponese nella seconda metà del 2020.