Telegram aggiornamento: tutte le novità della versione 5.7

telegram aggiornamento

È arrivato un nuovo Telegram aggiornamento: si tratta della versione 5.7 dell’app di messaggistica istantanea, che portà diverse novità per quanto riguarda privacy, bot, canali e chat di gruppo. Andiamo a scoprire il tutto nel dettaglio.

Telegram aggiornamento: le nuove funzionalità

Dopo le novità dello scorso maggio, Telegram – il grande competitor di WhatsApp – sfodera un nuovo update. Si tratta della realase 5.7, distribuita in queste ore, messa a disposizione i tutti gli utenti, da quelli Android ad iOS passando per chi utilizza l’applicazione su Desktop.

telegram aggiornamento -2

Le novità introdotte dal Telegram aggiornamento sono tante e riguardano diversi ambiti della piattaforma. Partendo da quello della privacy, l’update introduce una gestione più granulare di chi possa vedere il numero di telefono: si potrà impostare la scelta su tre valori, ovvero “nessuno”, “tutti” e “i miei contatti”. Non solo: ora c’è anche una funzione che etichetta come “Spam” tutti gli account ritenuti sospetti.

Capitolo canali: ora è possibile consultare i canali pubblici anche senza entrare nell’applicazione. Basta cliccare un link tramite browser web e fare tap sull’opzione “Anteprima canale”. L’admin da adesso può anche associare un canale ad una chat di gruppo, così da trasformare quest’ultima in un vero e proprio agglomerato di discussioni riguardanti il canale. E il tutto sempre tramite un link, denominato “discuti”.

Arrivano news anche per quanto concerne i bot: sono stati connessi con i servizi web, così da poter utilizzare il proprio account Telegram per accedere ad un sito web a cui ci si ritroverà loggati con il nome che si possiede su Telegram.

Telegram aggiornamento: novità ad hoc per specifici sistemi operativi

Ma le sorprese non finiscono qui: infatti la versione 5.7 porta novità anche con riferimento agli specifici sistemi operativi. Ad esempio, su Android abbiamo delle variazioni nella gestione dei temi per le chat e il restyling di alcune finiestre di conferma. Invece, su iOS sarà possibile beneficiare dell’anteprima dei PDF qualora si condividano.