Unblockit 2024. Sito per vedere siti bloccati

Ti stai chiedendo cos’è e a cosa serve Unblockit ? Bene, sei nel posto giusto! Attraverso la nostra guida scopriremo come utilizzare il sito web che permette di vedere tutti i siti bloccati nel nostro paese.

Vi ricordiamo che l’utilizzo illegale della piattaforma è da considerarsi reato e che il nostro articolo a solo scopo informativo e non vuole in nessun modo incentivare la pirateria o l’utilizzo non legale del portale.

Unblockit Sito e Funzioni

unblockit-2

Molti portali, nell’era dello streaming e degli eventi sportivi on demand, nascono in modo illegale o tendono ad essere al limite della legge. I motori di ricerca cercano di combattere la pirateria oscurando o cancellando dai risultati questi siti ma in men che non si dica essi rinascono.

Quando questi portali vengono oscurati ci sono diversi modi per riuscire a vederli, dalla classica VPN Gratis, al cambio di IP ecc..ed esistono dei siti che fanno questo in automatico.

Tra i siti che riescono ad aggirare il blocco di google c’è Unblockit, uno strumento utilizzato da diversi utenti per vedere siti come Rojadirecta o Streamingcommunity senza nessun tipo di applicazione.

Il sito si trova facilmente su Google scrivendo appunto Unblockit sul motore di ricerca, basterà cliccare sul primo risultato e si entrerà nel portale vero e proprio. Il sito è molto spartano e semplice da utilizzare ma vedremo insieme i passaggi principali per il suo utilizzo.

Accedendo al sito vedrete una grande scritta e al di sotto un piccolo menù. A questo punto potrete cliccare sul menù, dove ci saranno le sezioni Torrents, Streams, Sports, Direct, Music e Books oppure cliccare sui diversi portali che vedrete più in basso.

Se cliccherete sul menù e più nello specifico su una delle sezioni che preferite verrete rimandati ad una pagina dove saranno presenti solo i siti di quella determinata categoria, esempio lo sport.

In questo caso c’è da dire che la maggior parte dei siti che vedrete sono bloccati in Italia perchè ritenuti illegali, quindi andando ad utilizzare i loro servizi compiereste un azione illegale.

Alcuni di questi portali sono anche pieni zeppi di virus e quindi la vostra azione è anche pericolosa per i vostri dati personali e il vostro pc, smartphone o tablet. Fare tutto ciò e quindi a vostro rischio e pericolo..uomo avvisato, mezzo salvato.

La seconda opzione che avete è quella di cliccare sui vari portali che vedrete in Homepage. Tra questi ci sono diversi siti dedicati al mondo dei Torrent, molti siti che trattano film, serie tv e streaming in generale e alcuni siti sportivi.

Unblockit non commette in sè un azione illegale perché risulta essere un agglumerato di link di siti ma vi rimanda a portali che in sostanza lo sono. Ecco perchè questo portale viene spesso bannato o oscurato da Google.

Tra le opzioni di Unblockit ci sono anche quelle dedicate alle piattaforme di libri e fumetti come LibGen e quelle dedicate alla musica. C’è anche una sezione per gli adulti, che ovviamente viene oscurata dal sito stesso.

Come usare unblockit

unblockit-3

Dopo questa spiegazione crediamo che tu abbia già capito come usare unblockit ma abbiamo deciso di farti comunque un breve elenco delle operazioni necessarie:

  • Scrivi su google Unblockit
  • Clicca sul primo risultato
  • Clicca su menù e poi sulla sezione dedicata
  • Clicca sul sito che ti interessa aprire
  • In alternativa al punto 2 clicca sui siti che vedi in Homepage

Come vedete le operazioni sono davvero molto semplici ma come vi abbiamo già detto ampiamente durante la nostra guida ve lo sconsigliamo altamente.

Alternative Unblockit

Al momento non esistono alternative Unblockit degne di note ma appena disponibili vi daremo le informazioni necessarie nella nostra guida e sul sito web. Per questo motivo vi invitiamo a seguirci sul nostro portale e su tutti i nostri canali social.