VPN Google Gratis. Cos’è e Come attivarla

VPN Google

Scopriamo insieme la nuova VPN Google e tutte le sue applicazioni possibili. Capiremo cos’è e come si attiva, da dove si scarica e se si può utilizzare su diversi strumenti. Risponderemo alle vostre domande e cercheremo di essere il più chiari possibile.

Prima di iniziare vi ricordiamo che potete visionare il sito di NordVPN per approfittare delle offerte e della prova gratuita attraverso il nostro link: Nord VPN Promo

VPN Google

VPN Google-2

Per chi ancora non conoscesse le VPN è bene fare una piccola premessa ( se lo sai già salta pure questa breve spiegazione ). Le VPN non sono altro che degli strumenti utilizzati principalmente per aumentare il livello di sicurezza degli utenti.

Attraverso una VPN è possibile infatti creare una rete virtuale tra due dispositivi ( anche non collegati alla stessa lan ) mantenendo un alto livello di privacy, l’anonimato e una certa sicurezza sui dati trasmessi. E’ più economica di una rete dedicata ed è utilizzata nel mondo dei privati ma, soprattutto, in quello aziendale.

Fatta questa doverosa premessa passiamo al fulcro del nostro articolo, la VPN Google gratis. Poteva un colosso come Google non inserirsi tra i vari gestori di VPN presenti in rete? Assolutamente No ed è per questo che ha realizzato la propria Virtual Private Network. Ma dove si scarica la VPN Google gratis e come si utilizza? Scopriamolo insieme!

La prima cosa da dirvi e che il servizio di Google è collegato ad un altro suo servizio, quello di Google One ( che non risulta gratuito ma gestito tramite dei piani mensili ) e che si può attivare sia nei PC/Tablet ma anche per dispositivi Android e iOS.

Come attivare la VPN Google

Per capire come attivare la VPN Google devi aver installato Google One ed eseguito dei passaggi molto semplici. Li riassumiamo in un elenco e poi li vediamo insieme:

  • Scarica Google One
  • Installa Google One
  • Accedi al tuo account Google
  • Apri Google One sul tuo dispositivo
  • Clicca su Vantaggi ( in basso a destra )
  • Clicca su VPN e poi su Mostra Dettagli
  • Clicca su Attiva VPN

Come avete visto i passaggi sono molto semplici, ti basterà scaricare Google One ed installarlo sul tuo dispositivo, accedere al tuo account Google e verificare che sia tutto aggiornato, aprire Google One e poi andare su Vantaggi – VPN – Mostra Dettagli – Attiva VPN. Un gioco da ragazzi insomma!

Quanto costa l’abbonamento a Google One

VPN Google-3

Come abbiamo detto in premessa attivare la VPN Google Gratis non è possibile o meglio bisogna attivare un profilo su Google One. Ma quanto costa l’abbonamento a Google One? Ecco tutti i piani!

Google One ha 4 piani principali, il primo è quello gratuito che consente di avere un spazio di archiviazione di 15 GB. I piani a pagamento sono partono invece da 100 GB, 200 GB ed infine quello da 2TB.

L’abbonamento da 100GB costa 1,99 euro al mese, quello da 200GB 2,99 euro al mese e quello da 2TB 9,99 euro al mese. L’attivazione della VPN Google è presente solo sul piano da 2TB che consente anche la funzionalità premium di Google Workspace.

Ma c’è un modo per ottenere VPN Google Gratis senza dover per forza attivare l’abbonamento a Google One e quindi pagare circa 10 euro al mese? Vediamolo nel prossimo capitolo della nostra guida!

VPN Google One

Grazie alla VPN Google One usufruisci della sicurezza all’avanguardia di Google per criptare il traffico online del tuo telefono indipendentemente dall’app o dal browser che usi tramite una rete privata e sicura. Il tuo indirizzo IP verrà nascosto ed i tuoi dati saranno protetti.

La VPN è però disponibile solo tramite l’app Google One per Android e iOS e quindi per chi ha sottoscritto un piano da almeno 2 TB. Al momento questo è quanto ma se ci saranno novità aggiorneremo il nostro articolo per fornirvi le informazioni più precise possibile.

Vi ricordiamo che potete visionare il sito di NordVPN per approfittare delle offerte e della prova gratuita attraverso il nostro link: Nord VPN Promo