Home App WhatsApp aggiornamento impronta digitale: è ufficiale

WhatsApp aggiornamento impronta digitale: è ufficiale

whatsapp aggiornamento

News 16 gennaio: pare proprio ufficiale, il prossimo WhatsApp aggiornamento includerà la possibilità di sbloccare l’ingresso in app con l’impronta digitale. Per il momento questa versione super aggiornata del servizio di messaggistica istantanea è stata rilasciata in beta solo per Android, ma molto presto il Touch ID arriverà anche su iOS.

Ma come si attiverà questa nuova funzione? Basterà recarsi sulla sezione Privacy dell’app all’interno delle Impostazioni e scegliere l’impronta digitale come filtro di sicurezza. L’impronta non dovrà essere registrata: infatti sarà utilizzata quella presente nella memoria dello smartphone. Pare che ci sarà anche la possibilità di inserire più impronte, un’opzione che però dovrà essere impostata necessariamente passando dalle feature del telefono.

Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!



WhatsApp aggiornamento: ecco la novità

Arrivano nuove indiscrezioni su un possibile WhatsApp aggiornamento, che potrebbe essere a disposizione degli utenti nei prossimi tempi. Andiamo a scoprire qualche dettaglio in più.

Gli aggiornamenti di WhatsApp sono uno dei tanti motivi del successo da parte del servizio di messaggistica istantanea: rendono l’utilizzo dell’app sempre migliore, di mese in mese, e anche per questa ragione risulta essere la piattaforma più utilizzata.

Gli ultimi aggiornamenti hanno ancora una volta di più spazzato via la concorrenza di Telegram, e il prossimo WhatsApp aggiornamento potrebbe aggiungere quel quid in più di sicurezza e privacy che è sempre stato il vero tallone d’Achille dell’applicazione più famosa del mondo.

Di cosa si tratta? Stiamo parlando dell’autenticazione con impronta digitale per l’accesso all’app. Per il momento sarebbe ancora in fase di test: una versione beta per capire come introdurla nel codice dell’applicazione. Questa nuova funzione metterebbe un grosso muro davanti agli spioni che sbirciano WhatsApp prendendo in mano il vostro smartphone.

WhatsApp aggiornamento: ora si attende

Staremo a vedere: per ora, come detto sopra, la feature è ancora in fase beta e la notizia deve essere necessariamente circoscritta nei rumors. Tuttavia i vertici di WhatsApp non hanno smentito, quindi è molto probabile che questo nuovo aggiornamento arriverà, e nemmeno troppo in là con i mesi.

Facci sapere cosa ne pensi lasciando un commento nella nostra Fan Page.
Leggi
altri articoli simili nella nostra sezione News.
Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!