WhatsApp aggiornamento: in arrivo la modalità notte

whatsapp aggiornamento

Un nuovo WhatsApp aggiornamento è in dirittura d’arrivo e riguarderebbe l’impementazione della modalità notte all’interno della piattaforma di messaggistica istantanea. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.



WhatsApp aggiornamento: ecco la nuova interfaccia

La modalità notte di WhatsApp è ancora in fase di sviluppo, ma questa nuova interfaccia utente che dovrebbe debuttare nelle prossime settimane non tarderà troppo ad arrivare. E’ da circa un paio di mesi che la funzionalità è in fase di lavorazione e dunque dovremmo quasi esserci.

whatsapp aggiornamento -2

A conferma di queste voci ecco un post su Twitter da parte di WaBetaInfo: secondo gli esperti gli sviluppatori hanno integrato la modalità notte anche su altre sezioni dell’app, come ad esempio la lista contatti, le informazioni dei contatti e quelle dei gruppi. Prima o poi sarà implementata in tutte le sezioni e ognuno di noi potrà testarla. Parliamo al futuro perchè in questo momento non è possibile ancora attivarla (è disponibile solo nella versione beta di WhatsApp per Android, utilizzata dagli sviluppatori).

WhatsApp aggiornamento: le novità della modalità notte

Ciò che si sa con certezza è che non verranno introdotti nuovi strumenti o novità sostanziiali all’interno dell’applicazione. La modalità di cui stiamo parlando è semplicemente una nuova interfaccia utente creare per non stancare troppo gli occhi quando si utilizza lo smartphone al buio. Inoltre il dispositivo consumerà meno batteria, se dispone di schermo OLED.

Come avevamo già anticipato negli scorsi giorni, la modalità in oggetto a livello di design cambierà il colore dell’applicazione, che si vestirà completamente di nero (con le scritte bianche) al posto del verde attuale. Il cambiamento dunque è molto forte e lo si noterà subito. Per quanto riguarda la data di uscita della modalità, non c’è ancora nulla di ufficiale.

Secondo i più esperti farà il suo debuto ufficiale entro fine mese all’interno della versione beta di WhatsApp. Se i test andranno bene sarà implementata anche su quella ufficiale (entro la fine dell’estate). Staremo a vedere.