World LiveTV Helper 2022. Guida e Aggiornamento

World LiveTV Helper

Scopriamo insieme World LiveTV Helper nella nostra guida dedicata al plugin di Kodi che serve per visionare i canali TV Italiani. Andremo a vedere come si effettua l’aggiornamento e come si impostano i vari parametri per guardare tutta la televisione italiana e non solo.

Vi ricordiamo che il nostro portale non vuole in nessun modo incentivare la pirateria e questo articolo ha il solo scopo informativo. Su Kodi, infatti, potrete vedere anche canali a pagamento che solitamente vanno “attivati” tramite un abbonamento ( leggi Kodi Tv Download. Ultima Versione Italiana per approfondire).

World LiveTV Helper. Guida completa

World LiveTV Helper-2

Non conosci il plugin World LiveTV Helper? Non c’è problema, ti spieghiamo noi cos’è e come funziona. WLTV Helper è un programma che serve per selezionare in automatico i canali italiani su Kodi, la piattaforma per vedere in streaming tutte le televisioni del mondo, tramite la seleziona di una lista specifica.

Come abbiamo visto nella guida ufficiale utilizzare questa applicazione è al limite della legalità, se infatti si visionano solo i programmi pubblici non si commette un illecito ma se si passa ai contenuti premium si rischiano multe salate. Ma come posso installare il plugin per vedere la tele italiana e non solo?

Per prima cosa accedi alla piattaforma di Kodi ( scaricala se non l’hai ancora fatto ) e recati sulle impostazioni. Adesso clicca su PVR E TV e successivamente clicca su Usa numeri canali da interfaccia ( il pallino bianco deve stare a destra ). Ora scarica il plugin ufficiale che trovi al seguente indirizzo: https://worldlivetv.github.io/repo/ ( il portale potrebbe variare quindi verifica sempre che sia attivo )

Abbiamo quasi finito, basterà infatti rilanciare il programma Kodi, cliccare su Add-On e in seguito su Browser Add-On. Si aprirà una schermata dove selezioneremo installa da un file zip. Cliccate sul file che avete scaricato precedentemente su worldlivetv e installatelo. Attendiamo il caricamento del file e il gioco è praticamente fatto.

L’ultimo passaggio è andare a selezionare le liste dal nostro plugin. Come farlo? Andiamo sull’home principale di kodi ( leggi Come aggiungere Italiano su Kodi ) e cliccate su Add-On e successivamente su Add-On Video e andate a selezionare World LiveTV Helper ( WLTV Helper ). Ora clicca su seleziona lista e scegli Italian TV.

Per riassumere il procedimento per installare WLTV Helper vi abbiamo preparato un piccolo riassunto:

  • Installa Kodi
  • Apri l’app Kodi
  • Vai su Impostazioni – PVR e TV – seleziona Usa numeri canali da interfaccia
  • Scarica il plugin World LiveTV Helper
  • Vai su Kodi – Add On – Browser Add On – Installa da un file zip
  • Seleziona il file precedentemente scaricato
  • Scegli la lista italiana su Add On – Add on Video – Seleziona Lista

World LiveTV Helper Aggiornamento

World LiveTV Helper-3

Se ti stai chiedendo come andare a verificare che i canali presenti siano gli ultimi inseriti bisogna capire come effettuare il World LiveTV Helper Aggiornamento. Farlo è molto semplice e l’operazione non richiederà un abilità particolare.

Andate sul sito che vi abbiamo precedentemente elencato e scaricate l’ultima versione del plugin. Verificate che sia diversa da quella installata e ri-procedete all’installazione del Plugin ( tranne che per la parte Vai su Impostazioni – PVR e TV – seleziona Usa numeri canali da interfaccia ).

Il plugin si auto-aggiorna e quindi, una volta installato, troverete le liste completamente aggiornate e pronte alla loro visione. Vi ricordiamo che guardare programmi premium o a pagamento non è legale e che la responsabilità del loro utilizzo è penalmente contestabile.

Con la nostra guida su WLTV Helper abbiamo cercato di aiutarvi nel comprendere, tramite un articolo semplice, come installare il plugin di Kodi e come utilizzarlo. Nel nostro portale ci sono però altrettanti articoli interessanti su Kodi e non solo. Eccoti una guida che potrebbe fare al caso tuo: Tide Kodi Add-on. Come installarlo