AirPods Pro: caratteristiche e prezzo delle nuove cuffie Apple

airpods pro

Annuncio a sorpresa da parte di Apple, che ha reso ufficiali le AirPods Pro: si tratta delle nuove cuffie in-ear della società con la mela morsicata, un prodotto sofisticato con design tutto nuovo e tecnologia per la cancellazione attiva del rumore integrata. Andiamo a scoprire maggiori dettagli sulle caratteristiche e prezzo del dispositivo.

AirPods Pro: caratteristiche

Dotati di cuscinetti in silicone morbidi e flessibili in tre diverse misure, le nuove AirPods Pro si adattano ai profili di ogni singolo orecchio. Tra le grandi novità del dispositivo Apple abbiamo l’innovativo sistema di ventilazione con equalizzazione delle pressioni. Le cuffie in questione sono in-ear, resistenti al sudore e all’acqua (e quindi risultano perfette anche per gli sportivi).

airpods pro -2

Come dicevamo, ottima la funzione di cancellazione attiva del rumore: le AirPods Pro utilizzano due microfoni combinati ad un software avanzato per un adattamento continuo ad ogni orecchio e auricolare. I rumori di fondo vengono così eliminati in questo modo: sostanzialmente producono un suono equivalente opposto che cancella il rumore di fondo prima che raggiunga l’orecchio dell’ascoltatore.

La qualità audio è superiore grazie all’equalizzazione adattiva, che regola automaticamente le basse e medie frequenze della musica in base alla forma del singolo orecchio. L’esperienza sonora è quindi molto coinvolgente e ricca. Rilevante anche la presenza della Modalità Trasparenza, che offre la possibilità di ascoltare i brani preferiti senza perdere i suoni dell’ambiente circostante.

Prezzo e disponibilità

Dimensioni compatte, il chip H1 progettato da Apple e la grande autonomia (cinque ore di ascolto ininterrotte) chiudono il cerchio. Insomma, cuffie migliori in commercio non esistono. Disponibili da domani al prezzo di 279 euro.