Alternative a YouTube Vanced

Alternative a YouTube Vanced

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio quali sono le alternative a YouTube Vanced migliori presenti in rete? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento andremo a fornirti tutte le informazioni del caso, così avrai un quadro più chiaro su tutte le proposte simili al famoso servizio.

Che peraltro sta per scomparire: YouTube Vanced infatti è stato bloccato da un’azione legale vinta dai vertici di Mountain View, e così hanno iniziato a proliferare online diverse alternative. Alcune funzionanti e affidabili, altre invece che nascondono invece virus e malware. Una panoramica dunque non può che essere utile.

Ricordiamo però che YouTube Vanced era un programma pirata e illegale, in quanto metteva a disposizione dei suoi utenti YouTube Premium (cioè la versione del tubo senza pubblicità) completamente free. E le alternative che ti indicheremo nelle prossime righe fanno altrettanto. Il nostro intento ovviamente non è quello di incentivare alla pirateria onlinea: il contenuto di questo articolo è da intendersi puramente a scopo informativo, perciò non ci assumiamo alcuna reponsabilità di come lo utilizzerai.

Detto questo, prenditi qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto. Ma bando agli indugi, partiamo!

Alternative a YouTube Vanced

Alternative a YouTube Vanced-2

E’ solo questione di tempo: YouTube Vanced non funziona e, nel giro di pochi mesi, potrebbe definitivamente smettere di funzionare in maniera corretta. Non ci vorrà molto infatti prima che gli aggiornamenti rendano questo servizio obsoleto e di fatto inservibile. Per questo è bene avere a disposizione dei siti simili che possano sopperire al suo pensionamento.

Ecco le migliori alternative a YouTube Vanced:

  • NewPipe
  • SkyTube
  • LibreTube
  • Kiki Browser
  • Firefox

Andiamo ad analizzare una per una queste alternative.

NewPipe

Si tratta di uno dei client YouTube più famosi e funzionali. Su NewPipe è possibile scaricare video, riprodurli in sottofondo, utilizzare la funzionalità Picture in Picture e sfruttare molte altre features. Non richiede il login con il proprio account Google: una buona notizia per gli utenti Huawei, che potranno vedere i contenuti anche senza avere i servizi Google.

SkyTube

Alternativa open source a YouTube Vanced, che consente di utilizzare la maggior parte delle funzionalità presenti su quel servizio. Oltre a questo, è possibile usufruire di altri elemento, come ad esempio il blocco dei contenuti indesiderati. SkyTube mette a disposizione due varianti, ovvero SkyTube Extra e SkyTube Standard. Il primo utilizza librerie software chiuse e supporta il player ufficiale di YouTube, mentre il secondo è pienamente open source.

LibreTube

Tra le migliori alternative a YouTube Vanced c’è anche LibreTube, altra app open source utilizzata prevalentemente per i desktop. E’ ancora in beta (lo certifica la presenza di alcuni fastidiosi bug), ma presenta un’intefaccia moderna e pulita. Usa il client Piped, che non si appoggia direttamente ai server di Google.

Alternative a YouTube Vanced-3

Kiwi Browser

Anche i browser mobile consentono di ottenere delle funzioni di YouTube Premium gratuitamente. Kiki Browser è un browser Chromium sviluppato da un membro del team di XDA Developers. Questo servizio permette di installare sui dispositivi Android le stesse estensioni di Chrome per desktop. Combina uBlock Origin, Return YouTube Dislike, SponsorBlock e YouTube Enhancer. Risultato: si riesce ad avere un’esperienza d’uso di YouTube molto fluida.

Firefox

Chiudiamo con uno dei browser più utilizzati, ovvero Firefox. Basta scaricare l’estensione uBlock sulla versione stabile di Firefox per Android. Su potrai ripristinare molte delle funzionalità di Vanced, scaricando anche una serie di add-on personalizzati.

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sulle migliori alternative a YouTube Vanced. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. A presto!