Amazon con chi Spedisce. Corrieri ed Info

con chi spedisce amazon

Navighi spesso sul web alla ricerca di offerte ma, da quando hai scoperto il mondo di Amazon, il colosso americano creato da Jeff Bezos, hai capito che la maggior parte dei tuoi acquisti avverrà su questo Marketplace.

Tutto perfetto ti verrà da pensare ma, sinceramente non hai mai capito Amazon con chi spedisce e speri tanto di poterlo scoprire, leggendo più notizie possibili sul web. La tua ricerca può dirsi conclusa, perché grazie a questa splendida guida riuscirai a scoprire veramente, come Amazon si organizza in tutto il mondo, e soprattutto in Italia per quanto riguarda il metodo di spedizione dei pacchi, ordinati direttamente sul sito.

La nostra redazione si occupa di tutte queste problematiche legate al mondo del web, per dare un servizio eccellente a tutti quei lettori che ci seguono con passione e a tutti i nuovi che inizieranno a seguirci, per questo motivo continua a leggere con curiosità. Non mi resta che augurarti buona lettura!

Amazon con chi spedisce

Amazon con chi spedisce 2

Il colosso americano dell’hi-tech si affida prevalentemente ai corrieri privati per consegnare i suoi innumerevoli pacchi in giro per l’Italia, e per ogni nazione si comporta allo stesso modo.

I corrieri sottoscrivono un vero e proprio contratto con l’azienda, per dare la certezza soprattutto ai clienti di avere consegne certe e veloci. Le consegne vengono effettuate anche da Poste Italiane e da Amazon stesso.

I principali corrieri che operano in collaborazione con Amazon sono:

  • Ups
  • Gls
  • Bartolini
  • Sda
  • Dhl
  • Nexive
  • Hermes
  • SailPost
  • Tnt

Considerando la grande mole di lavoro che, implica la consegna dei pacchi di Amazon in giro per l’Italia, il numero dei corrieri abilitati a fare questo tipo di lavorazione è molto adeguato, infatti, la fama di Amazon si caratterizza anche per la velocità delle consegne.

Amazon effettua le sue consegne da lunedì a sabato dalle ore 8.30 fino alle ore 21.00, tutti gli altri corrieri consegnano dalle ore 8.30 fino alle ore 18.30. Questi orari sono sempre gli stessi ma, in determinate zone potrebbero variare.

Se la consegna avviene attraverso Amazon direttamente, i tentativi di consegnare il pacco o i pacchi ordinati, saranno tre, solitamente un tentativo al giorno, se la consegna avviene attraverso tutti gli altri corrieri, i tentativi di consegnare il pacco o i pacchi ordinati, saranno due e anche in questo caso in giorni diversi.

Durante i passaggi di entrambi i corrieri è molto probabile che ti venga lasciato nella cassetta della posta, una ricevuta di avviso che il corriere è passato ma, non ti ha trovato a casa e quindi, passerà il giorno dopo per effettuare un altro tentativo di consegna.

Nel caso in cui il pacco o i pacchi non verranno consegnati, perché a casa non c’è mai nessuno, ritorneranno indietro e Amazon provvederà a rimborsare la spesa da te effettuata entro 30 giorni.

Un consiglio da seguire è quello di affidarsi a un punto di ritiro self-service detto Locker, presente in tutte le città italiane, per far arrivare il tuo pacco e avere il tempo di tre giorni per ritirarlo, senza dover far passare a vuoto il corriere a casa tua. Ottima soluzione da adottare, per chi ha difficoltà a farsi trovare a casa durante il giorno.

Differenza fra i corrieri

Amazon con chi spedisce 3

La differenza sostanziale tra i corrieri privati e Amazon è fondamentalmente una e cioè il numero dei tentativi di consegna, infatti, i corrieri privati effettueranno due tentativi di consegna, mentre Amazon effettuerà tre tentativi di consegna, per una maggiore sicurezza di arrivo della merce acquistata.

Purtroppo, Amazon non può occuparsi di consegnare i pacchi a tutti e deve affidarsi ad altri corrieri, firmando apposite convenzioni affinché, i prodotti acquistati dai clienti arrivino in tempi adeguati, e conformi alla politica aziendale di Amazon.

Ogni corriere dispone di un recapito telefonico a cui il cliente potrà chiamare, per sapere più notizie del suo pacco e quando verrà consegnato approssimativamente.

Se invece vuoi operare da solo e scoprire qualcosa in più, potrai andare su I miei Ordini, nel tuo account e controllare e tracciare allo stesso tempo il pacco in tutti i suoi spostamenti, a partire dal deposito iniziale di partenza.

Amazon con chi spedisce. Conclusioni

Il colosso americano ti ha dimostrato anche nelle semplici spedizioni e consegne, (che semplici non lo sono di sicuro) come organizzare al massimo questa filiera, per soddisfare sempre di più i clienti che aspettano impazientemente i loro pacchi.

Anche questa volta grazie a una semplice lettura di una guida molto dettagliata, hai scoperto Amazon con chi spedisce e come i tuoi pacchi arriveranno sempre in modo veloce e sicuro. Affidarsi a questa azienda è la scelta migliore sotto tutti i punti di vista, e aspettare della merce ordinata sul sito ufficiale sarà sempre un piacere, visto e considerato la velocità con cui vengono effettuate le consegne presso i domicili dei clienti.

Non mi resta altro da fare che ringraziarti per aver letto un’altra nostra guida e spero che continuerai a farlo, seguendo sempre Amazon che è il colosso dell’hi-tech mondiale. Ecco il link per accedere alle migliori offerte: Amazon Offerte