Anime Streaming 2023 Siti e Consigli

anime streaming

Scopriamo nella nostra guida i migliori siti Anime Streaming e le piattaforme dove poter vedere in modo gratuito i più emozionanti anime del presente e del passato.

Con il nostro articolo non vogliamo in nessun modo incentivare la pirateria e l’utilizzo illegale del materiale presente in rete. Vi invitiamo quindi ad utilizzare portali detentori di diritti e che rispettano la legge del vostro paese.

Anime Streaming

anime streaming-2

Prima di entrare nel mondo dei migliori siti Anime Streaming è bene fare una premessa. Al giorno d’oggi non è possibile vedere tutte le opere in unica piattaforma. La guerra alle esclusive è arrivata anche in questo settore e purtroppo, se si vogliono vedere diversi titoli spesso, si devono sottoscrivere diversi abbonamenti. Ma ci sono portali più completi di altri? Scopriamolo insieme!

Per chi non li conoscesse, gli Anime nascono in Giappone e sono le trasposizioni in video dei vari fumetti creati dai Mangaka su carta. In realtà, ultimamente, sono usciti diversi titoli che non sono mai stati accompagnati dai fumetti ma che sono opere prime vere e proprie.

I titoli si dividono in generi rispetto alle fasce d’età e non solo. Si parla di Kodomo quando si trattano opere esclusivamente per bambini, Shonen se la fascia di età si alza e si parla di generi legati all’azione, la fantascienza ed il fantasy. Quando gli anime sono invece rivolti verso un pubblico femminile e riguardano storie d’amore si parla di Shojo. Ci sono poi i contenuti per adulti come i Seinen e gli Josei che trattano temi erotici o violenti.

Ma quali sono le piattaforme dove vedere Anime Streaming in tutta tranquillità? Ecco una breve lista e poi un capitolo dedicato ad ognuno di questi portali:

  • Amazon Prime Video
  • Netflix
  • Crunchyroll
  • Yamato Video
  • VVVVID
  • Mediaset Play
  • Rai Play
  • Disney Plus

Andiamo quindi ora ad analizzare questi siti e a darvi alcuni consigli per vedere le opere in modo gratuito. Siete pronti? Ottimo, andiamo!

Amazon Prime Video

Il primo modo per vedere Anime Streaming è sicuramente quello di sottoscrive un abbonamento ad Amazon Prime Video. All’interno della piattaforma vi è infatti una sezione dedicata e molti titoli interessanti. Ecco il link per effettuare la prova gratuita: Prime Video Prova Gratis

Netflix

Un altra piattaforma dove ci sono centinaia di titoli è Netflix. All’interno del servizio potrai trovare infatti una sezione dedicata e diversi titoli e serie Tv giapponesi e non solo. Ecco il link per provarlo gratis: Netflix Gratis

Crunchyroll

Diventata famosa negli ultimi anni, Crunchyroll è la piattaforma per eccellenza legata al mondo anime. Migliaia di opere e centinaia di esclusive per tutti i gusti ad un prezzo contenuto.

Yamato Video

Se siete amanti dei titoli Yamato dovete provare a visitare il sito ufficiale di Yamato Video. Qui potrai vedere in streaming anime e serie tv o poter acquistare dvd e blu-ray.

VVVVID

Piattaforma di streaming gratuita che tratta anche il mondo Anime è VVVVID. L’unica pecca di questo sito è quella di non essere categorizzato alla perfezione ma se conoscete già il titolo del vostro anime preferito siete a posto!

Mediaset Play

Anche se non prettamente dedicato al mondo dei manga e delle opere giapponesi anche su Mediaset Play è possibile vedere opere come Dragonball e One piece, passando per Naruto.

RaiPlay

Altro portale che contiene cartoon giapponesi, soprattutto per bambini, è Rai Play, la piattaforma on demand ufficiale di mamma Rai dove potersi gustare dei titoli interessanti.

Disney Plus

Se sei amante del genere fantasy e super eroi devi provare Disney Plus, la piattaforma Disney dove Anime Streaming e Serie Tv sono all’ordine del giorno. Ecco il link per la prova gratuita: Come vedere Disney Plus Gratis

Siti Anime Streaming. Le alternative

anime streaming-3

Nel nostro articolo abbiamo cercato di fornirvi l’elenco completo dei siti Anime streaming legali ma ci sono, ovviamente, anche delle alternative diverse. Il nostro portale, non volendo incentivare questo tipo di piattaforme, non vi fornirà altri dati ma se siete curiosi potete navigare sul web e trovare quello che cercate.

L’unica cosa che possiamo consigliarvi è l’impiego di una VPN come NordVPN che potete provare gratuitamente attraverso questo link: Nord VPN Promo e che permette di nascondere l’indirizzo IP e proteggere la propria connessione. Leggi anche: Manga Scan Ita