App per Cantare Trap

app per cantare trap

Sei alla ricerca delle migliori app per cantare Trap? Molto bene, ci siamo qui noi a darti una mano! In questa guida abbiamo selezionato per te quelle che riteniamo essere le applicazioni più interessanti per diventare un vero king di questo genere, che ormai è stato ampiamente sdoganato anche in Italia. Se il tuo idolo è Sfera Ebbasta oppure Tedua, ti consigliamo di leggere le prossime righe: siamo sicuri che troverai la soluzione che fa al caso tuo. Sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Indice dei Contenuti

App per cantare Trap

app per cantare trap -2

Recentemente sei entrato letteralmente in fissa con la trap: ascolti i dischi di tutti gli artisti sulla cresta dell’onda, guardi i loro video su YouTube e vai a vedere i concerti. Un po’ per gioco, un po’ seriamente, vorresti anche tu iniziare a trappare e ti stai chiedendo se esistono delle applicazioni per fare delle prove. Beh, dobbiamo dirti che sei capitato nel posto giusto al momento giusto: nelle prossime righe ti indicheremo quelle che sono attualmente le app per cantare trap più accattivanti presenti su Play Store e App Store.

Si tratta di piattaforme davvero interessanti, che sanno introdurti a questo mondo senza spendere grosse cifre. Allora, mettiti comodo/a e prenditi qualche minuto di tempo libero: terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro delle varie proposte. Ma bando agli indugi: ecco la nostra selezione!

Voice Synth

Partiamo da quella che è ritenuta da molti come la migliore app per cantare trap in circolazione: stiamo parlando di Voice Synth, applicazione disponibile solo su iOS (e quindi utilizzabile dai possessori di iPhone o iPad). E’ anche tra le più costose di questa lista, visto il prezzo di 9,99 euro, ma per certi versi non ha proprio rivali: è in grado di modificare la voce in tempo reale con diversi effetti, simulando ad esempio un timbro robotico con tanto di armonizzazioni.

Non solo: l’applicazione in questione mette a disposizione dell’utente oltre 200 preset, con la possibilità di crearne di propri. Utilizzando la sola voce si possono riprodurre sonorità di strumenti musicali, combinando numerosi effetti (delay, riverbero, arpeggiatore e molti altri  ancora). Il tutto ovviamente con l’Auto-Tune, cifra distintiva del genere. Molto bene anche la presenza dell’Autopitch, utile per chi non riesce a rimanere nella tonalità giusta.

Trap Pads

Se invece hai uno smartphone Android, una delle soluzioni più indicate è senza dubbio Trap Pads. Si tratta di un sampler virtuale e drum pads, con cui avrai la possibilità di creare propri brani trap. Con questa app è possibile utilizzare Loops, One-Shots e Samples per comporre melodie homemade. E la funzione Metronome aiuta a mantenere il ritmo. Insomma, un ottimo strumento per iniziare la tua scalata nell’Olimpo dei produttori della trap.

Unica pecca evidenziata dagli utenti che hanno utilizzato e recensito l’applicazione: la presenza di pochi beat e l’assenza di un tasto con cui poter salvare le basi create. Trap Pads è completamente gratuita e pesa 27 MB. Richiede Android 4.1 e versioni successive.

Auto-Tune Mobile

Continuiamo con una app dedicata esclusivamente agli utenti iOS: si chiama Auto Tune Mobile e si basa sulla Antares Audio Technologies. Funziona sia dal vivo che in studio di registrazione. Questa applicazione consente di selezionare una scala melodica per correggere il cantato in tempo reale, evitando così stonature. Permette anche di selezionare la melodia sul momento, premendo i tasti sul display e adattando l’effetto dell’Auto-Tune in base alle proprie esigenze.

AutoRap

Chiudiamo con una delle app più famose, forse leggermente old school ma che non potrai non apprezzare: stiamo parlando di AutoRap, disponibile sia su Android (gratis) che iOS (2,60 euro). Si tratta di un’applicazione tutta automatica: basta solo parlare al microfono, lasciare che l’app lavori e dopo poco potrai ascoltare la nuova canzone rap! Proprio come nella trap, non c’è bisogno di fare una rima: AutoRap penserà a tutto.

Prevede due modalità di utilizzo: Talk e Rap. Con la prima potrai creare una nuova canzone da zero, mentre con la seconda andrai a creare una versione rinnovcata di un brano famoso. Per impostazione predefinita, l’applicazione dispone di due battiti che possono essere utilizzati come sottofondo per il brano. Ci sono altre basi utilizzabili, anche se solo poche sono gratuite.

App per cantare trap: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sulle migliori app per cantare trap. Speriamo che la nostra guida ti sia stata utile, alla prossima e buon divertimento!