App per editare Video | Le migliori del Web

Hai realizzato un video ma non sei soddisfatto di com’è venuto? Nessun problema, sappi che esistono delle app per editare video davvero fantastiche. Scoprile qui, in quest’articolo.

Unisciti al nostro Canale Telegram†e collegati al†Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!



Le migliori 5 App per editare Video

Ecco a te una lista delle migliori 5 app per editare video



iMovie

iMovie
Si tratta del famosissimo editor video di Apple che si può scaricare in maniera gratuita su tutti i dispositivi Apple. Consente di editare i video ma anche di creare dei trailer utilizzando alcuni temi predefiniti inclusi nella app. 
Potrai:
- dividere o separare il video;
regolare il volume dell’audio;
applicare una serie di effetti in stile Instagram al video. 

Quando sei soddisfatto del risultato ottenuto, pigia sul pulsante Fine e utilizza l’icona della condivisione per esportare il filmato nel rullino di iOS o in una app che hai installato sul device.

Cyberlink ActionDirector

Cyberlink ActionDirector
Cyberlink ActionDirector è un’applicazione davvero semplice da utilizzare.
Permette di tagliare e unire video, applicare effetti artistici a questi ultimi, inserire colonne sonore, titoli, effetti di transizione e molto altro ancora. 
L’app è gratuita solo che imprime un watermark ai filmati che genera che per rimuoverlo occorre acquistare la versione completa della app a 4,59 euro.
Inoltre pigiando su Testo o Sticker potrai aggiungere testi e sticker al filmato, mentre facendo “tap” su Audio regolerai il volume del suono e/o selezionare dei file esterni da usare come sottofondo.

KineMaster

KineMaster
Una delle migliori app per editare video.Anche KineMaster imprime un watermark ai filmati che genera e include uno store che permette di acquistare effetti, sticker e stili di titoli aggiuntivi. Per rimuovere i watermark bisognerà sottoscrivere un abbonamento di 3,56 euro/mese.
Potrai accedere a strumenti quali l’inserimento di testo e l’aggiunta di effetti al video, musiche di sottofondo al filmato e registrare narrazioni da inserire nel video.

Quik

quik
Quik è la soluzione ideale per chiunque abbia voglia di creare dei mini-video da postare sui social. 

Si tratta di un’app gratuita per Android e iOS realizzata da GoPro, grazie alla quale è possibile estrapolare le scene “clou” dai propri video e creare dei mini-filmati di una durata massima di due minuti completi di effetti speciali, musica di sottofondo ed effetti di transizione.

Clips

clips
Un’applicazione davvero fantastica per il tuo dispositivo Apple. Permette di creare dei video brevi destinati ai social. Si tratta in poche parole della versione “light” di iMovie, che però è incentrata sui video in formato social, quindi su filmati brevi e ricchi di effetti simpatici.

>

CONCLUSIONI – App per editare Video

Ora che hai questi strumenti a disposizione, potrai provare quello che più servirà a editare il tuo video.
Buon lavoro!

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide.
Unisciti al nostro Canale Telegram†e collegati al†Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!