App per Imparare l’Inglese

Sei alla ricerca di una guida che ti sappia consigliare qual è la migliore app per imparare l’inglese attualmente disponibile in rete? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo poprio alla scoperta della piattaforma che riteniamo essere la più interessante su Play Store e App Store.

Utilizzando una app per imparare l’inglese potrai apprendere la lingua in maniera corretta, in poco tempo e senza spendere troppo. Ecco i nostri consigli.

App per imparare l’inglese

app per imparare l'inglese -2

Stai seriamente valutando l’idea di iniziare a studiare una lingua straniera e per questo sei alla ricerca di una app per imparare l’inglese, ma non sai bene come fare? Beh, allora sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Nelle prossime righe ti parleremo in particolare di una piattaforma che sarà decisiva per riuscire nel tuo intento.

Stiamo parlando di Babbel, che riteniamo essere l’app migliore per imparare lingue in modo semplice e senza troppo impegno. Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro di come funziona l’app. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

App per inglese

Se dunque stai cercando un’app per inglese, ovvero per apprendere in maniera semplice e veloce la lingua straniera per eccellenza, Babbel è ciò che fa al caso tuo. Si tratta diuna piattaforma apprezzata in tutto il mondo, ed è riuscita ad aiutare moltissime persone all’approccio alla propria lingua preferita.

Secondo uno studio condotto dai ricercatori della City University of New York (CUNY) e della University of South Carolina, Babbel è l’app per imparare le lingue più efficace e 15 ore di studio con Babbel equivalgono a un semestre di spagnolo all’università. E’ disponibile su web, iOS e Android, e oltre alla lingua inglese permette di imparare altre 13 lingue.

Le lezioni, essendo brevi, possono essere integrate facilmente nella vita di tutti i giorni e trattano argomenti utili nel mondo reale: potrai imparare come ci si presenta, come si ordina da mangiare o come organizzare un viaggio nella lingua prescelta. Insomma, già un’ottima cosa se il tuo livello è basso.

App per inglese bambini

Babbel è anche un’ottima app per inglese bambini, e esattamente come per gli adulti vogliamo darti un consiglio: studiare velocemente potrebbe essere un boomerang, perchè ciò che ti serve è la costanza e continuità. Sessioni di studio lunghe e intensive non fanno bene, nel senso che con una lingua bisogna prendere confidenza, entrare a contatto con un mondo diverso, per questo il quotidiano è molto importante.

Insomma, la costanza è tutto, e con Babbel avrai un alleato davvero notevole: il servizio in questione propone contenuti in un determinato costesto suddivisi in piccole unità didattiche, con un’app pratica nella vita quotidiana. Tra gli argomenti toccati, che potrebbero risvegliare il tuo interesse, abbiamo viaggi, cultura, cucina locale e natura.

Le regole grammaticali e i nuovi vocaboli verranno sempre presentati in un contesto reale. Gli esercizi proposti sono poi mirati ad assimilare quanto appreso. E’ per questo motivo che risulta essere una delle proposte di questo tipo più apprezzate dagli utenti: consente di prendere confidenza nel pratico con la lingua straniera che intendi imparare.

App per imparare l’inglese: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su quale app per imparare l’inglese potresti utilizzare per il tuo percorso nell’apprendimento di questa lingua straniera. Speriamo che la nostra guida ti sia stata utile per fugare ogni tuo dubbio. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, a presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come studiare una lingua Straniera
Babbel Opinioni: Serve davvero?
Come Funziona Babbel. L’app per imparare le lingue
Quanto costa Babbel
Come Scaricare Babbel Craccato