Come Funziona Babbel. L’app per imparare le lingue

come funziona babbel

Babbel è un app per imparare le lingue in modo semplice e senza troppo impegno.
E’ uno strumento riconosciuto a livello mondiale ed ha aiutato diverse persone all’approccio alla propria lingua preferita.
Ma come funziona Babbel? Andiamolo a scoprire nel nostro articolo



Cos’è Babbel

Babbel è un’app che aiuta l’apprendimento delle lingue.
Secondo uno studio condotto dai ricercatori della City University of New York (CUNY) e della University of South Carolina, Babbel è l’app per imparare le lingue più efficace e 15 ore di studio con Babbel equivalgono a un semestre di spagnolo all’università.

come funziona babbel-4

L’applicazione Babbel per l’apprendimento delle lingue è disponibile su web, iOS e Android e permette di imparare 14 lingue diverse in 7 lingue. Le lezioni, essendo brevi, possono essere integrate facilmente nella vita di tutti i giorni e trattano argomenti utili nel mondo reale: potrete imparare come ci si presenta, come si ordina da mangiare o come organizzare un viaggio nella lingua prescelta.

Come funziona Babbel

Babbel propone contenuti in un determinato contesto suddivisi in piccole unità didattiche, con un’applicazione pratica nella vita quotidiana. Viaggi, cultura, cucina locale e natura sono tra gli argomenti toccati che potrebbero risvegliare il vostro interesse. Le regole grammaticali e i nuovi vocaboli verranno sempre presentati in un contesto reale. Gli esercizi proposti sono poi mirati ad assimilare quanto appreso.

come funziona babbel-3

Babbel non ha annunci pubblicitari, perché utilizza un modello di business trasparente, basato su un abbonamento. Gli utenti sono sia allievi che clienti. L’obiettivo principale di Babbel rimane sempre quello di dare la possibilità di iniziare a parlare una nuova lingua.

Babbel Opinioni

Babbel ha ricevuto 4 Stelle su 5 su TrustPilot ed è l’app, a livello mondiale, più famosa per imparare le lingue.
L’opinione che abbiamo di questa applicazione è quindi positiva ma bisogna capire chi ne può tratte vantaggio e chi no.
come funziona babbel-2

Quando è utile

Se siete alla ricerca di un App poco invasiva, che non richiede determinati sforzi ad un prezzo contenuto, Babbel fa per voi.
Le lezioni possono essere infatti programmate giornalmente e richiedono pochi minuti.
Dovete essere costanti e avrete dei risultati.

Quando non è utile

Se siete alla ricerca di una App che vi insegni una lingua senza che vi impegniate Babbel non può esservi utile.
Come ogni studio, imparare la lingua tramite un App richiede costanza e dedizione.
Non ci sono orari, non ci sono lezioni da seguire per forza e si può decidere di studiare come si vuole e dove si vuole ma bisogna trovare il tempo ( davvero poco ) e sopratutto la voglia di farlo.

Come funziona Babbel. Conclusioni

Babbel è un’ottimo strumento per imparare le lingue ma non può fare tutto da solo.
E’ solo grazie alla vostra costanza che riuscirete ad ottenere risultati e far sì che il vostro sogno si realizzi: imparare la vostra lingua preferita senza troppi sforzi!
Per altre info o per acquistare l’app vi rimandiamo al sito Ufficiale: HomePage Babbel