Come studiare una lingua Straniera

come studiare una lingua straniera

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come studiare una lingua straniera? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andiamo a fornirti alcuni consigli per imparare velocemente (e soprattutto, bene) una lingua straniera.

Ci vuole metodo, molta costanza (lo studio intensivo non è una buona idea), ma anche e soprattutto un ottimo “insegnante”. Nelle prossime righe andiamo ad indicarti quella che riteniamo essere la soluzione più interessante disponibile online.

Come studiare una lingua straniera

come studiare una lingua straniera -2

Stai seriamente valutando l’idea di apprendere una lingua straniera, ma non sai a chi affidarti per iniziare ad affrontare questo percorso? Beh, allora sei capitato nel posto giusto al momento giusto: nelle prossime righe andremo a darti alcune dritte su come studiare una lingua straniera.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro di come approcciarti a questo studio. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Come studiare una lingua straniera da autodidatta

Se stai cercando di capire come studiare una lingua straniera da autodidatta e al tempo stesso non vuoi spendere troppi soldi per insegnanti privati, la soluzione giusta potrebbe essere quella di affidarsi a piattaforme online. Quella che consigliamo in questo articolo è Babbel. Si tratta di un’app per imparare lingue in modo semplice e senza troppo impegno.

E’ uno strumento riconosciuto a livello mondiale ed ha aiutato diverse persone all’approccio alla propria lingua preferita. Secondo uno studio condotto dai ricercatori della City University of New York (CUNY) e della University of South Carolina, Babbel è l’app per imparare le lingue più efficace e 15 ore di studio con Babbel equivalgono a un semestre di spagnolo all’università.

L’applicazione Babbel per l’apprendimento delle lingue è disponibile su web, iOS e Android e permette di imparare 14 lingue diverse. Le lezioni, essendo brevi, possono essere integrate facilmente nella vita di tutti i giorni e trattano argomenti utili nel mondo reale: potrai imparare come ci si presenta, come si ordina da mangiare o come organizzare un viaggio nella lingua prescelta.

Come studiare velocemente una lingua straniera

come studiare una lingua straniera -3

Detto ciò, se sei impaziente e vuoi capire come studiare velocemente una lingua straniera, il consiglio principale che vogliamo darti è quello di…mantenere la calma. Nel senso: ci sta voler apprendere, ma il segreto per riuscirci è quello di essere costanti. Non ha senso buttarsi su ore e ore di studio intenso e pensare di riuscire ad imparare una lingua straniera in questo modo.

Bisogna mettersi lì, entrare in un vero e proprio mondo che è profondamente diverso dal nostro. Babbel, in questo senso, è una delle piattaforme che più ci hanno colpito: propone contenuti in un determinato contesto suddivisi in piccole unità didattiche, con un’applicazione pratica nella vita quotidiana.

Viaggi, cultura, cucina locale e natura sono tra gli argomenti toccati che potrebbero risvegliare il vostro interesse. Le regole grammaticali e i nuovi vocaboli verranno sempre presentati in un contesto reale. Gli esercizi proposti sono poi mirati ad assimilare quanto appreso. E’ per questo motivo che risulta essere una delle proposte di questo tipo più apprezzate dagli utenti: consente di prendere confidenza nel pratico con la lingua straniera che intendi imparare.

Come studiare una lingua straniera: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come studiare una lingua straniera. Speriamo che la nostra guida ti sia stata utile per fugare ogni tuo dubbio. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, a presto!

Potrebbe interessarti anche:
Babbel Opinioni: Serve davvero?
Come Funziona Babbel. L’app per imparare le lingue
Quanto costa Babbel
Come Scaricare Babbel Craccato