Avira Prime 2020 | Recensione Italiana Completa

recensione avira prime 2020

Se state cercando un antivirus che non sia solo un antivirus classico la scelta risulterà essere molto complicata. Nella nostra recensione Avira Prime 2020 ti mostreremo una delle migliori soluzioni per proteggere il tuo pc, velocizzarlo e renderlo più performante.

Perchè diciamo tutto questo? Proprio perché, come per l’ edizione 2019 del software, questo Avira Prime non è solo un antivirus ma anche uno strumento utile a rendere il tuo Pc un dispositivo sempre performante e aggiornato. Ma ora non perdiamo altro tempo è godiamoci la recensione dedicata ad Avira Prime 2020.

Recensione Avira Prime 2020

Iniziamo subito con il dirvi che l’edizione 2020 di Avira Prime presenta ed introduce alcune interessanti novità che andremo ad analizzare singolarmente nel nostro articolo. L’aspetto che notiamo subito dalla Home Page di Avira è legata al pagamento. E’ infatti possibile pagare ed utilizzare il prodotto anche solo per 1 mese a circa 9 euro ( ottimo per una prova ) o decidere di risparmiare acquistando la licenza per 1,2 o 3 anni ( 99, 189, 279 euro ).

Se analizziamo bene la stessa pagina possiamo anche notare che il nostro antivirus si può configurare per 5 dispositivi ma, scegliendo la seconda opzione, è possibile optare anche per 25 dispositivi. Il prezzo sale leggermente ma è una soluzione comunque onesta considerandone l’utilizzo ( 12, 129, 249 e 359 euro ).

Come installare Avira Prime

come installare avira prime 2020

La prima cosa da fare, dopo aver effettuato l’acquisto, è verificare che venga effettuato lo scaricamento direttamente dal sito. Se non vedete nulla andate nella cartella Download del vostro PC e dovreste trovare il “pacchetto” per lo scaricamento, in caso contrario basterà cliccare sulla mail che avete ricevuto e potrete scaricare nuovamente il prodotto.

Dopo aver scaricato Avira Prime riceverete il codice di attivazione per mail, inseritelo ed attiverete il vostro dispositivo ( se non lo trovate andate sul vostro account e su abbonamenti ). Dopo di che andate nel vostro profilo Avira ed andate a connettere i vostri ulteriori dispositivi nella sezione Dispositivi.

Potete selezionare un Sistema Operativo Windows o Mac sul vostro Computer e un sistema iOS e Android su Smartphone e Tablet. La possibilità di attivare 5 o 25 dispositivi dipende ovviamente dalla vostra scelta iniziale.

Se tutto sarà eseguito in modo corretto ora potrete utilizzare il vostro sistema di sicurezza 2.0 ed effettuare la prima scansione…ma andiamo per ordine. Nelle prossime sezioni scopriremo come utilizzare tutte le tool presenti su Avira Prime.

Antivirus Avira Prime

Il primo aspetto lo dedicheremo alla funzione Antivirus, che può essere attivata su tutti i dispositivi connessi e permette di proteggere il proprio device in modo sicuro ed intuitivo.

Avira Prime 2020 | Recensione Italiana Completa | InfoDrones.It

Aprendo la suite Prime andate a cliccare su Sicurezza e vedrete diverse opzioni disponibili.
La prima si chiama Scansione Virus ed è adibita al tracciamento dei Virus all’interno del vostro dispositivo.
Potrete scegliere una scansione Completa, Veloce o Personalizzata ( e anche programmarla ).

La seconda opzione che troverete si chiama Opzione di Protezione ed è dedicata alla protezione del vostro dispositivo in più occasioni ed elementi.
E’ infatti proteggere solo il Sistema, tutelarsi dai rischi Online, dalle Mail pericolose e dagli attacchi Hacker.
Se le prime 2 risultano fondamentali le ultime potrete anche decidere di non selezionarle.

recensione avira prime 2020-antivirus

Troviamo poi la sezione Quarantena, dedicata ai file che il programma a trovato infetti o pericolosi.
Qui potremo decidere se eliminarli del tutto o lasciarli fermi, in attesa di giudizio.

Le ultime riguardano il Software Updater ed il Firewall, il primo verifica se tutte le vostre App e/o Driver sono aggiornati ed il secondo crea un muro virtuale per eventuali attacchi virus che possono arrivare dalla rete.

Avira Prime Privacy

recensione avira prime 2020-privacy

I più attenti ai propri dati e alle informazioni che circolano sul web saranno sicuramente contenti che Avira Prime integri nella sua suite una sezione specifica alla Privacy.
Potrai fare tutto in automatico su Impostazioni Privacy e selezionando Impostazioni Consigliate e potrai personalizzarle.

La prima opzione che troviamo si chiama Protezione Web ed è dedicata al tracciamento ed al blocco degli annunci ( pubblicitari e virus ) presenti su Chrome e Firefox.
Nella maggior parte dei casi gli annunci e le pubblicità sono il pane dei siti web, che riescono a sopravvivere proprio grazie ad esse, quindi utilizzatela solo se necessario.

La seconda opzione risulta più interessante ed è utile in diversi casi, non solo per la propria privacy. Selezionando VPN potrai connetterti infatti in modo anonimo e tutti i vecchi dati immagazzinati dal sistema non influenzeranno più le vostre ricerche.
Potremo anche dedicere di gestire le Password in modo sicuro, un sistema già utilizzato da Google per esempio.

recensione avira prime 2020-distruggi documenti

Uno strumento molto utile per la sua funzione è quello dedicato all’eliminazione definitiva dei file che non volete più tenere nel vostro dispositivo.
Se è vero che eliminando un file si cancella, è vero anche che tracce di quello stesso file rimangono salvate nel sistema.
Con Distruggi documenti potrai eliminare per sempre i file più scomodi.

Avira Prime Prestazioni

Uno degli aspetti più interessanti di questa Suite è legato alle prestazioni del proprio dispositivo. In questa sezione è infatti possibile ottimizzare, pulire, garantire prestazioni degne di nota e rendere la batteria più performante.

La prima opzione che troviamo si chiama il Pulitore, ed è uno strumento dedicato all’eliminazione dei file superflui e potenzialmente non utili al sistema. Cliccando sopra a questa opzione si aprirà il programma Avira System Speed Up Pro che potremmo utilizzare in diversi modi.

L’opzione pulizia effettua una prima scansione ( ci mette molto poco ) e poi mostra i file che potrebbero essere cancellati per rendere il proprio dispositivo più leggero. Possiamo anche decidere di deselezionare alcuni elementi ( fate attenzione a quelli con il segnale di pericolo ) per rendere la pulizia personalizzata.

recensione avira prime 2020-pulizia

Un secondo elemento molto interessante si chiama Ottimizzatore Avvio ed è dedicato al miglioramento delle prestazioni in Avvio del dispositivo e al tempo di accensione dello stesso.

Cliccando su Analizza lo strumento troverà tutti i processi non necessari che rallentano l’avvio del sistema, così che potrai selezionarli ed avere delle migliori prestazioni. E’ possibile anche ottenere una ottimizzazione più decisa e decidere di effettuare tutto in modo automatico.

recensione avira prime 2020-ottimizzazione avvio

E’ possibile inoltre ricercare i file duplicati che rendono i processi più lenti, liberando spazio non necessario attraverso la funzione Ricerca File Duplicati, aggiornare i Driver obsoleti ed utilizzare l’opzione Risparmio Batteria per rendere il dispositivo più longevo ( ma con prestazioni meno performanti ).

Recensione Avira Prime 2020. Giudizi Finali

Provando Avira Prime 2020 nella recensione ufficiale possiamo dirvi che siamo rimasti colpiti dal passo in avanti in termini di velocità che il software ha acquisito rispetto alla precedente versione. Anche su dispositivi non troppo performanti, l’antivirus di Avira viaggia velocemente e non da intoppi, comportandosi in modo eccellente.

La nostra option preferita rimane quella dedicata alle prestazioni, che rendono il nostro PC veloce e performante in modo davvero semplice, anche se non troviamo male neanche le opzioni dedicate alla Privacy.

Sul lato sicurezza niente da dire sulla gestione dei malware e dei virus ma non troviamo impressionante la gestione delle mail ( e già diversi provider di mail hanno questa funzione integrata ).

Insomma, se dobbiamo dare un giudizio finale siamo soddisfatti di Avira Prime e ve lo consigliamo, sopratutto nella versione da 5 dispositivi, dove il prezzo è più accessibile ( provatelo per 1 mese se volete ulteriori certezze ). Ma ora concludiamo la nostra recensione con tutte le indicazioni sui prezzi e su dove acquistarlo in sicurezza.

Prezzo Avira Prime 2020

Come abbiamo detto ad inizio recensione, Avira Prime ha diversi prezzi rispetto alle configurazioni scelte.
Ecco un breve schema per indicarvi al meglio di cosa stiamo parlando.

Edizione 5 dispositivi
1 Mese – 9,95 euro
1 Anno – 99,95 euro
2 Anni – 189,95 euro
3 Anni – 279,95 euro

Edizione 25 dispositivi
1 Mese – 12,95 euro
1 Anno – 129,95 euro
2 Anni – 249,95 euro
3 Anni – 359,95 euro

Puoi acquistare entrambe le versioni sul Sito Ufficiale Avira