CES 2019: cosa dobbiamo aspettarci dalla fiera di Las Vegas

ces 2019

Ci siamo: mancano ormai poche ore all’inizio del CES 2019. Il Consumer Electronics Show di Las Vegas aprirà le porte alla stampa il 6 e 7 gennaio, mentre partirà ufficialmente con l’apertura al pubblico dall’8 all’11 gennaio.

Anche quest’anno le novità della fiera di elettronica di consumo americana (tra le più importanti al mondo) sono tantissime: andiamo a scoprire quelle più attese.

Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!



CES 2019: presenti i brand più famosi

Ci saranno praticamente tutti i marchi più influenti del pianeta, compresi Google e Samsung tanto per fare due nomi. Tuttavia bisogna registrare, come ogni anno, l’assenza di due colossi come Apple e Xiaomi: per via di ragioni strategiche di mercato il loro rifiuto è ormai consuetudine.

Di seguito ecco una carrellata di prodotti che verranno presentati durante i quattro giorni del CES.

CES 2019: una sfilata di nuovi prodotti

Partiamo da Samsung: con ogni probabilità la multinazionale coreana non presenterà il Galaxy S10, ma compenserà questa scelta con l’esposizione del Galaxy Home, lo smart speaker dotato dell’assistente virtuale Bixby che verrà definitivamente lanciato dopo essere stato presentato ad Agosto. Non solo: sarà immesso nel mercato anche il Notebook 9 Pen, ma il punto forte dello stand di Samsung saranno sicuramente le Smart TV con i nuovi modelli 8K e QLED.

Arriviamo poi a Huawei: la casa cinese non arriva da un anno tranquillissimo, e con ogni probabilità perciò terrà un saggio low profile durante le giornate del CES. Accusata di violare la privacy dei consumatori con i suoi smartphone per fini politici, Huawei presenterà dunque nuovi laptop e tablet. L’unico cellulare che potrebbe mostrare sarà grazie ad Honor, la sua costola, con il suo Honor View 20.

Sarà molto attiva anche LG, che non dovrebbe presentare il suo smartphone pieghevole ma ha in mente di lanciare in loco diversi prodotti. Uno di questi è LG XBOOM, la serie di altoparlanti e speaker dotati di una elevata qualità del suono e numerose funzionalità.

Infine, tanto per citare un altro colosso presente al CES 2019, Sony presenterà i suoi nuovi modelli di Xperia, ovvero XA3, XA3 Ultra e L3.

Facci sapere cosa ne pensi lasciando un commento nella nostra Fan Page.
Leggi altri articoli simili nella nostra sezione Eventi.
Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!