Clash of Clans per PC. Ecco come scaricarlo

Clash of Clans per PC

Ti stai chiedendo se esista Clash of Clans per PC? Molti utenti dell’ormai noto gioco per smartphone vorrebbero poter giocare comodamente dal proprio computer, con semplici comandi e una visuale più ampia. Purtroppo non esiste un’applicazione di Clash of Clans per Windows, perciò non perdere tempo a cercarla.

Non fidarti nemmeno di tutti quei siti che promettono di farti scaricare Clash of Clans per PC, si tratta di siti che in realtà ti offrono il download di virus, malware o programmi che non sono di tuo interesse. Esistono, tuttavia, alcune soluzioni che ti permetteranno di giocare a Clash of Clans sul tuo PC in maniera semplice e sicura, scopri come in questa guida.



Clash of Clans per PC con BlueStacks

La soluzione migliore, più sicura e semplice, per utilizzare Clash of Clans sul tuo PC consiste nel servirsi di un emulatore Android. Un emulatore è un software per pc che ti permetterà di utilizzare gran parte delle applicazioni e dei giochi per smartphone direttamente sul tuo computer, emulando per l’appunto lo smartphone.

Tra questi programmi il più noto ed utilizzato è BlueStacks: si tratta di un emulatore Android ottimizzato per i giochi, disponibile in versione gratuita (la versione gratuita presenta inserti pubblicitari che consigliano il download di giochi e app sponsorizzate, per rimuovere le pubblicità è possibile acquistare una versione dell’emulatore a pagamento attraverso un abbonamento al costo di 4$ al mese o 40$ all’anno).

A questo punto, se il tuo intento è quello di giocare a Clash of Clans da PC, il primo passo che dovrai compiere è scaricare ed installare l’emulatore in questione. Su Windows puoi effettuare il download di BlueStacks dal sito ufficiale visitando questa pagina. Premi sul tasto Download e attendi che termini in processo. Una volta completato apri il file .exe per dare inizio al processo di installazione del software. Esegui la procedura premendo su nella schermata di controllo dell’account utenti, premi poi su Installa ora e infine su Completo. Al termine dell’installazione BlueStack si avvierà automaticamente.

Su iOS invece dovrai scaricare dal sito ufficiale ed avviare il file .dmg, in seguito premi sull’icona di BlueStacks per avviare il processo di installazione. Premi in successione i tasti Continuare e Installare, inserisci la password di amministrazione del tuo Mac (quella che utilizzi per effettuare l’accesso) e premi su Installa assistente.

Configurare BlueStacks

Una volta completata l’installazione, come anticipato prima, il software si avvierà automaticamente e verrà visualizzata la schermata principale. A questo punto è necessario effettuare l’accesso al proprio account Google per associarvi BlueStacks e procedere con il download di Clash of Clans dal Play Store. In questo caso la procedura di configurazione è la stessa per PC e Mac.

Per effettuare l’accesso al tuo account premi sul pulsante Inizia nella schermata principale di BlueStacks, compariranno i campi di testo in cui dovrai inserire l’indirizzo mail e la password del tuo account. Ora premi sui tasti Avanti e Accetto per permettere a BlueStacks di accedere al tuo account, infine fai click su Comincia a usare BlueStacks per terminare la configurazione. Nel caso in cui non disponessi di un account Google, prima di effettuare i passaggi per l’accesso appena descritti, dovrai creare un nuovo account.

Clash of Clans per PC-2

Giocare a Clash of Clans con BlueStacks

Arriviamo al punto principale della guida, l’installazione del gioco su BlueStacks. Nella schermata principale di BlueStacks fai click sull’icona di Google Play Store, la stessa che trovi negli smartphone. Una volta aperto lo store di Android spostati nella scheda App e Giochi che trovi in alto e scorri fino a trovare il gioco di tuo interesse, oppure sfrutta la barra di ricerca e digita il titolo del gioco per ritrovarlo direttamente fra i risultati.

Trovata l’applicazione premi sul tasto Installa e attendi che la procedura automatica termini. Una volta completato il download e l’installazione troverai l’icona di Clash of Clans nella schermata principale di BlueStacks e ti basterà premerci sopra per avviare il gioco. La schermata di gioco è la stessa che ritrovi nello smartphone, così come sono identici i comandi e le dinamiche.

Ricorda che per giocare a Clash of Clash su PC e Mac tramite BlueStacks è necessario avere a disposizione una connessione a Internet funzionante.

Clash of Clans su PC. Conclusioni

Ecco una pratica e semplice modalità per giocare a Clash of Clans su PC e Mac, senza mai rinunciare al tuo gioco preferito nemmeno alla scrivania. Facci sapere con un commento se questa guida ti è stata utile!