Come collegare Huawei al PC

Come collegare Huawei al PC

Sei alla ricerca di una guida che possa spiegarti nel dettaglio come collegare Huawei al PC? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo ad indicarti tutti i passaggi per riuscire nel tuo intento.

Non si tratta di una procedura lunga o complessa: con le nostre istruzioni saprai qual è la procedura per effettuare il collegamento del tuo dispositivo Huawei al PC. Buona lettura!

Come collegare Huawei al PC

come collegare huawei al pc-2

Di recente hai provato a collegare il tuo smartphone Huawei al tuo PC, così da riuscire ad esempio ad importare sul computer alcune foto che hai scattato. Il tuo device però non viene riconosciuto, ed è per questo motivo che stai cercando di capire come collegare Huawei al PC.

Prenditi qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare per riuscire nel tuo intento. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Procedura di collegamento

La prima cosa da fare è prendere il cavo USB fornito in dotazione e collegare un estremo alla porta USB del PC e l’altro a quella del dispositivo Huawei. Fatto questo, sul display del device, premi sul pulsante “Si, consenti l’accesso” se dovesse esserti richiesto.

In questo modo Windows rileverà il device e ti consentirà di accedere al suo contenuto tramite la funzione “Esplora file”. Se ciò non dovesse avvenire, prova a collegare lo smartphone ad un’altra porta USB del computer.

Se nemmeno così hai dei risultati, allora devi cambiare metodo: in primo luogo prova ad effettuare uno swipe dal margine superiore dello schermo dello smartphone verso il basso, poi seleziona la voce relativa al collegamento USB e metti la spunta vicino all’opzione relativa al trasferimento file USB (MTP).

Se anche così non riuscissi a perfezionare il collegamento, ti consigliamo di entrare nelle Impostazioni di Android e selezionare la voce “Opzioni sviluppatore” e attivare/disattivare (dipende se è attiva o meno) l’opzione “debug USB“.

In alternativa ai procedimenti che ti abbiamo elencato, puoi procedere così. Clicca sul pulsante Start, cerca “Gestione dispositivi” e nella finestra mostrata espandi la lista del Controller USB o quella dei Dispositivi portatili. Fatto questo, fai clic sull’icona relativa al tuo smartphone o tablet e avvia la ricerca di nuovi driver su Internet.

Seleziona la voce “Aggiorna driver” per avviarla. Nella schermata nuova fai clic sulla voce “Cerca automaticamente un driver aggiornato”, poi attendi qualche istante. Una volta stabilito il collegamento tra il PC e lo smartphone, apri “Esplora file” di Windows e poi clicca sulla voce “Computer/Questo PC”.

Non ti resta che fare doppio clic sul nome del tuo smartphone e navigare tra le cartelle del dispositivo, come se si trattasse di una comune chiavetta USB. Potrai copiare, spostare e cancellare file liberamente in tutte le cartelle.

HiSuite

Per compiere alcune operazioni basilari come la copia di foto e altri dati vanno venissimo le procedure viste nel paragrafo precedente, ma per gestire in maniera più completa il tuo dispositivo Huawei devi scaricare il programma HiSuite.

Grazie ad esso, potrai salvare dei backup dello smartphone sul tuo PC o avviare un aggiornamento software. Si tratta di un programma disponibile sia per Windows che macOS, e al suo interno c’è tutto ciò che serve per connettere il PC con smartphone della casa cinese.

Come collegare Huawei al PC: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come collegare Huawei al PC. Le procedure che abbiamo visto vanno tendenzialmente bene per qualsiasi smartphone Huawei, ma potresti trovare alcune differenze.

Il consiglio che ti diamo è quello di seguire le istruzioni che ti verranno man mano date sul display del tuo device, in caso di incongruenze rispetto ai passaggi presenti in questa guida.

A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata concretamente di aiuto. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come aprire un Huawei
Come spostare orologio schermata blocco Huawei
Come ingrandire tastiera Huawei
Come togliere blocco schermo Huawei