Come essere Rimborsati da Amazon Prime

come essere rimborsati da Amazon Prime

Sei alla ricerca di una guida che possa spiegarti nel dettaglio come essere rimborsati da Amazon Prime? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento andremo ad indicarti tutte le istruzioni per riuscire nel tuo intento e ottenere il rimborso una volta effettuata la cancellazione dal servizio Prime.

In primo luogo devi sapere che è possibile annullare la propria iscrizione Prime: basta seguire la procedura che ti indicheremo nelle prossime righe. Fatto questo, se non hai usufruito dei servizi di Prime, puoi anche richiedere il rimborso della cifra spesa. O meglio, sarà Amazon stessa a rimborsarti, se ne hai effettivamente diritto ( leggi anche Come fare Amazon Prime senza carta).

Si tratta di una procedura nient’affatto lunga o complessa: con pochi e semplici passaggi avrai tutte le istruzioni per riuscire a risolvere la tua problematica. Vediamo tutto nei paragrafi seguenti, buona lettura!

Come essere rimborsati da Amazon Prime

come essere rimborsati da Amazon Prime -2

Di recente hai effettuato l’iscrizione ad Amazon Prime, il servizio di Amazon che mette a disposizione tutta una serie di vantaggi, e hai fatto passare un mese dalla prova gratuita. Di fatto, non hai utilizzato alcun servizio di Prime, ti sei semplicemente dimenticato di aver iniziato la prova gratuita e ora vorresti cancellare il tuo account Prime e richiedere il rimborso dei 36 euro che ti sono stai addebitati. Non hai però idea di come essere rimborsati da Amazon Prime.

Beh, non disperare: ci siamo qui noi! Prenditi qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Ma bando agli indugi, partiamo!

In primo luogo, come dicevamo poc’anzi, devi cancellare la tua iscrizione ad Amazon Prime. Per farlo effettua questi passaggi:

  • Accedi al tuo account Amazon Prime
  • Nel menu in alto a sinistra della home page “Tutte” clicca su “Il mio account”
  • Nella scheda che visualizzerai, clicca su “Prime”
  • Nel menu in alto della pagina che si è appena aperta, clicca su “Gestisci Iscrizione. Aggiorna, cancella e altro
  • Clicca su “Termina l’iscrizione

Arrivato a questo punto, non devi fare altro che seguire le istruzioni riportate sullo schermo. Cancellerai così il tuo account Prime. Non è stato difficile, non è vero? Ora invece vediamo cosa fare per ottenere il rimborso. E’ molto semplice: una volta effettuata la cancellazione, se non hai usufruito dei vantaggi Prime, Amazon ti rimborserà l’addebito. Se hai diritto a un rimborso, ti invieremo un’e-mail dopo la conferma dell’annullamento dell’iscrizione. Invece di annullare l’iscrizione, puoi chiedere che ti venga inviata un’e-mail di promemoria tre giorni prima del rinnovo dell’iscrizione ( scopri Come eliminare Account Amazon Prime ).

Come richiedere questo promemoria? Esattamente facendo le stesse operazioni di prima, ma al posto di cliccare su “Termina iscrizione” spunta sotto “Ricordami prima del rinnovo”: ti arriverà via mail un promemoria tre giorni prima del prossimo rinnovo di Amazon Prime. Così sarai avvertito e potrai cancellare il tuo profilo Prime prima che scada il termine della prova e ti vengano dunque scalati i soldi.

Rimborso su Amazon Prime

come essere rimborsati da Amazon Prime -3

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come essere rimborsati da Amazon Prime. Sintetizzando, quello che devi fare in primo luogo è cancellarti dal servizio di Prime. Sarà Amazon stessa a rimborsarti dei soldi spesi, se ne hai diritto.

Prima di salutarti vogliamo dirti che noi di Infodrones siamo sempre attenti alle offerte e promozioni presenti su Amazon: cliccando su questo link potrai monitorare quotidianamente le migliori offerte proposte da Amazon. Il popolare e-commerce infatti mette a disposizione dei suoi clienti promozioni sempre rinnovate, ogni giorno: perchè non approfittarne?

A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ti lasciamo infine un’altra guida che potrebbe esserti utile, inerente all’argomento: Cosa fare se Amazon non rimborsa